Menu

Samsung T7 Shield a partire da 91,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
SSD esterno Copertura rugged Fino a 1050 MB/s Connessione USB 3.2 1 o 2 TB
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
92 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk esterni e Pen Drive

Tech 14 dicembre 2022
Canvio Basics, in arrivo i nuovi hard disk Toshiba
Tech 28 aprile 2022
T7 Shield è il nuovo SSD Samsung veloce e piccolo come una carta di credito

Guide all'acquisto

Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto di hard disk e SSD esterni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung T7 Shield

Se si è alla ricerca di un SSD esterno che riesca a resistere alle condizioni più estreme, una soluzione da tenere assolutamente in considerazione è rappresentata dal Samsung T7 Shield. Per quanto riguarda le caratteristiche principali del prodotto, questa memoria portatile presenta delle dimensioni decisamente compatte, adatte al trasporto in uno zaino così come nella propria tasca. A differenza dei modelli più tradizionali, tuttavia, il T7 Shield aggiunge una scocca protettiva di primissimo livello. Il dispositivo dispone della certificazione IP65, che garantisce il pieno funzionamento del dispositivo anche in caso di acqua e polvere. Inoltre, i materiali scelti per lo scudo esterno proteggono l’SSD da cadute fino a 3 metri. Samsung T7 Shield non rappresenta, in ogni caso, un semplice SSD rugged, ma anche una memoria estremamente performante dal punto di vista delle velocità di trasferimento. Nello specifico, l’SSD riesce a raggiungere una velocità in lettura sequenziale di 1050 MB al secondo, e fino a 1000 MB al secondo in scrittura sequenziale. Per poter raggiungere le prestazioni massime è necessario collegare il dispositivo ad una porta USB 3.2 con supporto UASP. Di questo modello si sottolinea, inoltre, l’ottimo supporto dal punto di vista del software. Grazie all’applicazione Samsung Magician, è possibile monitorare in tempo reale lo stato di funzionamento dell’SSD, aggiornare il firmware ed effettuare i backup di sistema in maniera guidata, con la possibilità di programmare i backup in base alle proprie preferenze. Samsung T7 Shield è disponibile in due tagli di memoria: da 1 o 2 TB ed è proposto nelle colorazioni nero, blu e sabbia.

Samsung T7 Shield in pillole:

  • SSD esterno con copertura rugged
  • Certificazione IP65 e resistente alle cadute
  • Velocità di trasferimento fino a 1 GB al secondo
  • Software Samsung Magician per la gestione dell’SSD
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung T7 Shield

Samsung T7 Shield è un SSD impermeabile?

In parte. La certificazione IP65 di questo modello garantisce la resistenza a pioggia e schizzi d’acqua per circa 3 minuti. Non è garantito il funzionamento dell’SSD in caso di immersione totale nell’acqua. La certificazione IP65, inoltre, conferisce al dispositivo resistenza a polvere e sabbia e contro gli schiacciamenti.

Qual è la velocità di trasferimento di Samsung T7 Shield?

Con una connessione USB 3.2 e supporto UASP, Samsung T7 Shield è in grado di raggiungere una velocità in lettura sequenziale di 1050 MB al secondo. A livello di scrittura sequenziale, invece, si raggiunge un valore massimo di 1000 MB al secondo.

Quali tagli di memoria sono disponibili per Samsung T7 Shield?

Questo modello è disponibile nei tagli di memoria da 1 o 2 TB. Nel primo caso, dunque, si può parlare di un’unità abbastanza capiente per foto, video e documenti di ogni tipo. Con la versione da 2 TB, invece, si può pensare anche ad un utilizzo come unità di backup per il proprio PC. Se si necessita di uno spazio di archiviazione maggiore, si può fare riferimento a modelli alternativi come Western Digital Elements Portable fino a 5 TB.

Che tipo di connessione utilizza Samsung T7 Shield?

L’SSD utilizza un cavo USB 3.2 con connettore di tipo C. Questo elemento estende la compatibilità di Samsung T7 Shield anche ai MacBook di ultima generazione, che dispongono unicamente di porte USB-C.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 dicembre 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su