Menu
Rastrelliera pesi

Rastrelliera Pesi in Pesistica

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 11,99 €

Confronta nella pagina Rastrelliera pesi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La rastrelliera per pesi è uno strumento che serve per riporre i manubri, i pesi a disco o i bilancieri, a seconda dei modelli. Dovendo contenere un alto numero di questi attrezzi, deve offrire una struttura resistente in grado di assicurare la massima sicurezza nel tempo. Il materiale di costruzione migliore è l’acciaio, mentre quello di base è la plastica. Dalla capacità di peso dipende invece quanti manubri è possibile riporvi complessivamente.

 
Filtra
255 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Pesistica

Sport 15 settembre 2023
Come allestire in casa una palestra low cost
Lifestyle 16 novembre 2021
Natale 2021: idee regalo per ogni amica

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Rastrelliera pesi

Quanto costa una rastrelliera pesi?

Il costo di una rastrelliera pesi parte da circa 7 euro e arriva a sfiorare i 2.800 euro. La differenza di prezzo è causata dai materiali di costruzione e dalla capacità di carico. L’acciaio è molto più resistente della plastica e fornisce un solido supporto per pesi di grandi dimensioni.

Qual è la migliore rastrelliera pesi?

La rastrelliera Body-Solid Rack per Dischi SWT14 è ideale per chi si allena con i bilancieri e ha bisogno di riporre i dischi di vario peso. È dotata di 6 pali di stoccaggio e offre una capacità di carico pari a 453 Kg.

Quali sono le tipologie di rastrelliere pesi?

Una rastrelliera può disporre solo di mensole per i manubri, di supporto per i dischi o di alloggio per i bilancieri. Esistono anche modelli che uniscono queste tre specifiche, garantendo la massima flessibilità di utilizzo.

Quali sono i valori della capacità di carico di una rastrelliera pesi?

La capacità di carico indica il peso complessivo che una rastrelliera è in grado di supportare. I modelli base partono da 150 Kg, quelli migliori da 300 Kg.

Rastrelliera pesi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il modo migliore per riporre i pesi

La rastrelliera pesi è quello strumento che permette di riporre in modo pratico e sicuro gli attrezzi con cui ci si allena. Si vede di solito in tutte le palestre, dove sono presenti molti manubri, dischi e bilancieri per il bodybuilding e il fitness, ma è altrettanto possibile acquistarne un modello per casa. Per scegliere la migliore rastrelliera per pesi ci sono alcuni parametri fondamentali da considerare. Il primo è il materiale di costruzione, da cui dipende essenzialmente la robustezza dello strumento. Sul mercato si trovano due soluzioni: la rastrelliera per pesi in plastica, quella più economica ma anche la meno resistente, dunque da utilizzare con pochi manubri facendo attenzione a non sovraccaricarla; la rastrelliera per pesi in acciaio, decisamente la più robusta del lotto, soprattutto nella versione verniciata a polvere che aggiunge un ulteriore livello di resistenza. Il secondo aspetto da valutare è la capacità di carico, ossia quanto peso la rastrelliera è in grado di sopportare. Ciascun modello ha una specifica capacità oltre la quale può danneggiarsi, col rischio di subire un infortunio dovuto alla caduta dei pesi. È bene scegliere una soluzione proporzionata agli attrezzi utilizzati. In generale come valore minimo si considera una portata di 150 Kg, con i modelli migliori che superano i 300 Kg. C’è infine una terza caratteristica da prendere in esame, la dimensione. Una rastrelliera occupa infatti molto spazio sia in larghezza che in altezza, con alcuni modelli dotati solo di supporti per dischi, come Body-Solid Rack per Dischi OWT24, e altri che integrano anche gli alloggi per manubri e bilancieri. Se si opta per un modello privo di questi ultimi, si risparmia qualcosa in termini di ingombro.

Un supporto adatto a tutte le tasche

Una rastrelliera pesi può costare da un minimo leggermente superiore a 7 euro ad un massimo di quasi 2.800 euro. La considerevole forbice economica è dovuta principalmente alla capacità del supporto di venire incontro alle esigenze di un dilettante o di una grande palestra. All’estremo più basso della gamma si trovano infatti piccoli modelli in plastica dove è possibile alloggiare manubri leggeri adatti a un allenamento di base, mentre all’opposto si trovano i grandi rack a più ripiani capaci di ospitare manubri, dischi e bilancieri e di offrire una grande capacità di carico grazie alla struttura in acciaio. Partendo dalla fascia entry level, al costo di circa 80 euro si può acquistare Cclife Fitness Rack per Manubri 300 kg, una rastrelliera a forma di L dotata di 2 comodi ripiani sui quali riporre i manubri con una impugnatura da 12 cm. La capacità di carico è di ben 300 kg mentre la struttura in acciaio garantisce massima robustezza e durevolezza. Nella fascia intermedia si trova Body-Solid Rack per Bilancieri SBS100, acquistabile a poco meno di 500 euro. Come si può capire dal nome, si tratta di una rastrelliera per bilancieri che si sviluppa in altezza mettendo a disposizione uno spazio comodo dove riporre fino a 10 bilancieri olimpici. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia poi Body-Solid Rack per Manubri SDKR1000P1, in vendita a circa 1.300 euro. Composta da 3 ripiani, questa rastrelliera per manubri tondi ed esagonali ha il vantaggio di poter essere personalizzata a piacimento grazie alla speciale struttura con tubolari oversize.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su