Menu
Smart TV 40 pollici

Smart Tv 40 Pollici in Televisori

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 223,29 €

Confronta nella pagina Smart TV 40 Pollici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per scegliere la migliore smart TV 40 Pollici adatta alle proprie esigenze ci si può basare sulla risoluzione, con modelli che partono da HD Ready e arrivano, in rari casi, fino a 4K Ultra HD. Questi apparecchi con Wi-Fi integrato dispongono di schermi LED con possibile supporto ad HDR e differenti sistemi operativi (soprattutto Android). Prodotti adatti a camere dalla metratura ridotta, smart TV 40 Pollici Panasonic, TCL e Saba sono tra i più richiesti.  
Filtra
249 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Televisori

Trend 03 maggio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei TV più cercati in Italia a maggio 2024
Tech 30 aprile 2024
Le 5 migliori Smart TV 32 pollici del 2024: funzioni avanzate in un formato versatile

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Smart TV 40 pollici

Quale Smart TV 40 Pollici comprare?

Hisense A4CG è una smart TV 40 Pollici da valutare se si è interessati a un apparecchio di questa taglia. Il suo schermo raggiunge la risoluzione Full HD, più che adatta a una diagonale di tale dimensioni. Lo schermo LED offre una resa visiva sufficiente, mentre il sistema operativo Vidaa U 4.2 consente di accedere a funzioni avanzate, come ad esempio i comandi vocali di Amazon Alexa.

Quanto è grande una smart TV da 40 Pollici?

Per capire quanto è grande una smart TV da 40 Pollici ci si può affidare alle misure dello schermo. La diagonale del display, infatti, è di circa 101 cm. A questo dato vanno aggiunte le dimensioni delle cornici e dei piedistalli, che variano da caso a caso. Essendo poi apparecchi LED, la profondità sarà piuttosto pronunciata (o comunque più alta rispetto ai televisori con pannelli OLED, molto più sottili).

Quanto costa una Smart TV 40 Pollici?

Il prezzo di una smart TV 40 pollici può andare da meno di 250 euro a oltre 400 euro. Il costo complessivo viene fortemente influenzato dai vari parametri tecnici da prendere in considerazione. In particolare, andranno valutate risoluzione e specifiche dello schermo, potenza del processore e le differenti funzionalità software.

Esistono le smart TV 40 Pollici 4K?

Le smart TV 40 Pollici 4K esistono, ma sono molto rare per vari motivi. In linea generale, questo taglio non è particolarmente interessato dall’azione dei grandi brand. Molti produttori preferiscono far partire le proprie linee da 32 Pollici, per arrivare poi a 42 o 43 pollici, saltando difatti lo step intermedio del polliciaggio da 40; non esistono, ad esempio, smart TV 40 Pollici Samsung. Inoltre, i limiti tecnici imposti dalle dimensioni dei pannelli rendono difficile l’implementazione del 4K.

Smart TV 40 Pollici: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Televisori ricchi di tecnologia e adatti anche ad ambienti piccoli

Le smart TV 40 Pollici rappresentano per molti un compromesso ideale sul fronte delle dimensioni e delle prestazioni. Installabili anche in ambienti di metratura ridotta, danno modo di godere di una buona esperienza multimediale, visto che alcuni produttori riservano a questo taglio le stesse attenzioni legate a diagonali più grandi. In rari casi è possibile imbattersi, infatti, in smart TV 40 Pollici 4K, a cominciare da Panasonic JX800E. Molto più comuni, però, sono i dispositivi Full HD, risoluzione che ben si adatta alla grandezza dello schermo e permette di ottenere una resa visiva più che sufficiente. Un fattore tecnico piuttosto importante è relativo alla tipologia di display. In questo segmento, l'opzione principale è costituita dai classici modelli LED. Non sono presenti, invece, soluzioni più sofisticate come Mini Led, OLED o QLED; questo perché le dimensioni dello schermo non consentirebbero tecnicamente di sfruttare al massimo tali sistemi. In ogni caso, i motivi di interesse non mancano. Sul fronte software, in particolare, le smart TV 40 Pollici con Wi-Fi integrato danno spesso l’opportunità di sfruttare le app più note e apprezzate. Ciò è ancora più vero se si considerano le alternative con piattaforma operativa Android (impiegata da diversi brand), VIDAA (Hisense) e My Home Screen (Panasonic). Sono tanti altri, comunque, i parametri che è possibile prendere in considerazione. A partire dal comparto audio, che in questi apparecchi di norma può registrare potenze intorno ai 20 Watt o inferiori.

Tra HD Ready e 4K, alternative adatte a ogni capacità di spesa

Il prezzo di una smart TV 40 Pollici è legato alle differenti caratteristiche tecniche di questi dispositivi. Sul costo incidono infatti risoluzione, potenza del processore, capacità software e tutte le numerose specifiche tecniche relative allo schermo (luminosità, contrasto, tempo di risposta, ecc.). Le alternative più economiche possono essere acquistate per una cifra che di norma si mantiene al di sotto dei 250 euro; un esempio è dato dalla variante da 40 Pollici della smart TV Hisense A5700FA, disponibile per circa 240 euro. I modelli di questo tipo, però, propongono compromessi tecnici evidenti, come risoluzione piuttosto bassa (a volte HD Ready, oppure Full HD), e schermi dalle specifiche non così performanti. Superando i 250 euro, invece, le configurazioni si fanno più sofisticate. Lo dimostrano prodotti come TCL S615, televisore che nella sua versione da 40 Pollici viene venduto a poco più di 300 euro, con risoluzione Full HD e intelligenza artificiale Ai-In. I setup di questo tipo possono includere moduli Chromecast integrati e si affidano generalmente al sistema operativo Android. In alcune occasioni, in aggiunta, è possibile imbattersi persino in opzioni 4K Ultra HD con prezzo superiore a 400 euro. Tali dispositivi possono prevedere il supporto alla tecnologia High Dynamic Range e processori capaci di buone prestazioni. Non ci si deve attendere, in ogni caso, raffinate soluzioni dedicate al gaming, o altre caratteristiche riscontrabili anche in modelli di fascia media con diagonali superiori. Chi desidera uno schermo piccolo senza rinunciare a caratteristiche smart avanzate, però, potrà sicuramente valutare l'acquisto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su