Menu
Borse e zaini termici

Borse E Zaini Termici in Trekking e Campeggio

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 4,00 €

Confronta nella pagina Borse e zaini termici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Borse e zaini termici sono accessori fondamentali per chi è solito portarsi dietro il cibo da casa, sia per una gita fuori porta che per un’attività lavorativa. Ci sono borse frigo rigide, molto capienti, morbide quindi leggere o elettriche, simili a piccoli frigoriferi, tutte dotate di manico o tracolla per facilitare la portabilità. Gli zaini termici possono essere portati sulle spalle. Zaini e borse hanno dimensioni e capacità differenti a seconda delle necessità. Tra i materiali più usati ci sono il PEVA, resistente alla muffa, il polietilene espanso, impermeabile e il tessuto Oxford. Quasi tutti i modelli hanno tasche esterne e scomparti interni per una più efficiente ripartizione di cibi e bevande.  
Filtra
1.738 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Trekking e Campeggio

Lifestyle 01 maggio 2024
Fornello da campeggio: perché è utile e quali sono i migliori modelli
Lifestyle 04 settembre 2023
Come, quando e perché pulire la borraccia?

Guide all'acquisto

Trekking e campeggio: la nostra guida con l’avventura protagonista

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Borse e zaini termici

Come si lavano borse e zaini termici?

Borse e zaini termici vanno lavati dopo ogni utilizzo. La soluzione più consigliabile è quella di passare un panno umido sulla superficie interna, che è quella che tende a sporcarsi di più. Se lo sporco è tanto, si può usare acqua con bicarbonato o limone, una soluzione molto efficace per igienizzarli e rimuovere odori e residui di cibi. Dopo averli puliti occorre farli asciugare bene per evitare che si formino muffe e batteri.

Come si usano le borse termiche?

Se non si tratta di modelli con alimentazione elettrica, bisogna aggiungere i ghiaccioli, indispensabili per garantire una temperatura iniziale idonea. Per ottimizzare la conservazione si possono usare due borse, una per i cibi e una per le bevande. In questo modo si eviterà di aprire continuamente il contenitore ad esempio per prendere da bere. La borsa, infatti, va aperta il meno possibile per evitare che la temperatura esterna alteri quella interna. Inoltre, separare cibi e bevande evita la contaminazione di odori e di sapori.

Per quanto tempo rimangono freschi borse e zaini termici?

La maggior parte di borse e zaini termici permette di mantenere gli alimenti a basse temperature per tutto l’arco della giornata, garantendo un minimo di 8-10 ore di freschezza. I modelli più sofisticati possono arrivare a 20 ore. Questo vale soprattutto per le tipologie morbide e rigide. Quelle elettriche, essendo alimentate a corrente, potrebbero raffreddare all’infinito. In assenza di corrente, si possono usare i ghiaccioli.

Borse e zaini termici: tutto quello che c’è da sapere

Il modo migliore per avere bevande sempre fredde e cibi caldi

Le borse e gli zaini termici sono accessori molto utili sia in spiaggia, per tenere in fresco cibi e bevande, che in inverno se si fa una scampagnata o se si vuole portare a lavoro una pietanza calda. Grazie al sistema termico di cui sono dotati, riescono a conservare il cibo per molte ore senza che perda il suo gusto o vada a male. Le borse frigo sono le più diffuse, possono essere rigide con un contenitore interno molto capiente, morbide quindi leggere e comode da trasportare, o anche elettriche, simili a piccoli frigoriferi. Hanno cerniere di chiusura e apertura e un manico o una tracolla per facilitare la portabilità. Gli zaini termici sono muniti di cinghie per poter essere portati sulle spalle. Quindi possono risultare più pratici durante un’escursione o per andare in ufficio. Zaini e borse termiche possono avere dimensioni e capacità differenti a seconda dell’uso che si intende fare. Esistono infatti zaini da 20 litri, 30 Litri o 40 Litri e borse termiche grandi o piccole, perfino borse termiche solo per il pranzo. Possono essere realizzati in PEVA, un materiale plastico molto resistente alla muffa, in polietilene espanso, impermeabile e con un’ottima resistenza alla compressione o in tessuto Oxford, un misto di cotone ed elastam o in alcuni casi poliestere che offre modelli dal design e dai colori più disparati. Per quanto riguarda la struttura, quasi tutti i modelli presentano almeno una tasca esterna frontale o laterale in cui poter inserire posate, tovaglioli o bevande, tasche e scomparti interni. Alcuni possono comprendere due scomparti interni separati: uno per i cibi caldi e un altro per i cibi freddi. Borse e zaini termici devono essere sempre chiusi ermeticamente per cui le cerniere e ogni rifinitura devono essere fatte in modo tale da garantire che non avvenga uno scambio di temperatura tra l’interno e l’esterno.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su