Menu
Sedia da campeggio

Sedia Da Campeggio in Trekking e Campeggio

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 7,99 €

Confronta nella pagina Sedia da campeggio di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La sedia da campeggio può essere usata in vacanza come nel giardino di casa e offre molta comodità. Ci sono modelli tradizionali, alti e pesanti, o di dimensioni ridotte, bassi, piccoli e agevoli da trasportare. Le sedie da campeggio pieghevoli si legano direttamente allo zaino quindi sono ideali per i viaggi. La sedia da campeggio deve garantire il giusto comfort quindi la seduta deve essere della grandezza giusta, con alcuni punti imbottiti. Naturehike, Brunner, Helinox e Bach sono tra i brand più comuni.  
Filtra
278 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Trekking e Campeggio

Lifestyle 01 maggio 2024
Fornello da campeggio: perché è utile e quali sono i migliori modelli
Lifestyle 04 settembre 2023
Come, quando e perché pulire la borraccia?

Guide all'acquisto

Trekking e campeggio: la nostra guida con l’avventura protagonista

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Sedia da campeggio

Qual è la migliore sedia da campeggio?

Tra le più comode, la sedia da campeggio Naturehike pieghevole ha un comodo schienale che permette alla schiena di rilassarsi completamente. Contiene della spugna sulla parte superiore che sostiene la testa e il collo, mentre una struttura a rete traspirante fornisce una ventilazione supplementare.

Quanto costa una sedia da campeggio?

Il costo di una sedia da campeggio può andare da 10 euro per superare anche i 300 euro. A seconda che sia una sedia più robusta e pesante, o ultraleggera studiata con un telaio particolare, che i materiali siano traspiranti e impermeabili, che ci siano o meno accessori per renderla più comoda, il costo può aumentare o abbassarsi.

Le sedie da campeggio arrivano già montate o da montare?

Solitamente le sedie da campeggio sono già montate. Se si stratta di una sedia pieghevole, arriva piegata per occupare minore spazio. Basterà aprirla e sarà pronta per essere usata.

Quali sono i tessuti migliori per una sedia da campeggio pieghevole?

Le sedie da campeggio pieghevoli possono essere in fibre naturali o sintetiche. La fibra naturale può essere più piacevole al tatto ed è esteticamente più bella, ma necessita di essere curata di più. Si sporca facilmente e non è idrorepellente. I tessuti in fibra sintetica sono pratici, si possono lavare semplicemente con un panno umido e non assorbono le impurità. Però non vanno esposte al sole a lungo perché potrebbero indurirsi e spaccarsi.

a da campeggio: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Sedersi comodamente ovunque ci si trovi

La sedia da campeggio è un oggetto molto versatile: può essere usata nella natura, in spiaggia, durante le escursioni o anche nel proprio giardino. I modelli esistenti sono tantissimi e permettono di non rinunciare a tutte le comodità di casa. Alcune sono più tradizionali, alte e pesanti, altre invece hanno dimensioni ridotte, basse, piccole e più agevoli da portare con sé. Le sedie da campeggio devono essere leggere e poco ingombranti, a meno che non dispongano di tavolini e tasche. Un buon peso è intorno ai 3 Kg, mentre per quanto riguarda le dimensioni bisogna considerare lo spazio necessario per trasportarle e quello disponibile una volta che le si usa. Se si tratta di un viaggio lungo, le sedie pieghevoli da campeggio sono ideali perché possono essere legate direttamente allo zaino, mentre quelle tradizionali sono dotate di un’apposita sacca per il trasporto. Fra le caratteristiche più importanti che una sedia da campeggio deve avere c’è quella di essere comoda e garantire il giusto comfort. La seduta deve quindi essere della grandezza giusta, preferibilmente con alcuni punti imbottiti, come quello all’altezza della testa e i braccioli. Per quanto riguarda i materiali, si tende a preferire sempre materiali impermeabili e traspiranti e soprattutto di qualità per assicurare la durevolezza nel tempo. Generalmente la struttura è realizzata in alluminio per renderle più leggere, mentre il rivestimento è spesso in nylon antistrappo, un tessuto che dura a lungo, è resistente all’acqua e assicura un buon comfort. Alcune sedie da campeggio pieghevoli sono prodotte in fibra di carbonio e donano una certa rigidità dello schienale. Altre, sono imbottite in modo da sedersi su qualcosa di morbido. Alcuni modelli sono dotati di tasche e scomparti, fondamentali per custodire piccoli oggetti, altri di inserti portabicchieri, altri ancora del poggiatesta regolabile.

Tante opzioni per differenti sedute

Le sedie da campeggio hanno un costo variabile che può andare da 10 euro per superare anche i 300 euro, a seconda del modello, dei materiali e degli accessori. In un segmento di mercato economico, la sedia da campeggio Brunner Classic Nero/Blu Confortevole è un modello pieghevole con sostegno laterale della seduta. È realizzata con l’innovativo tessuto Demtex, abbinato alla collaudata struttura in acciaio verniciato. Ha un costo di circa 50 euro. Salendo di prezzo, la Helinox Speed Stool è una sedia da campeggio ultraleggera e supercompatta, facile da trasportare, stabile e confortevole. Con un peso di soli 470 g, offre una capacità di trasporto fino a 100 Kg e si riduce tanto da entrare in uno zaino o in una borsa. Il suo design innovativo consiste in un telaio realizzato in una speciale lega di alluminio DAC con una stabilità superiore in rapporto al peso, per garantire la massima comodità. Il costo indicativo è di 100 euro. Tra i top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia la sedia da campeggio robusta Bach Morningbird, uno dei modelli più portatili che ci siano. Con un peso di soli 930 g, è realizzata con un telaio in alluminio e un tessuto in poliestere P/305*300 Eco CORDURA riciclato per offrire una seduta resistente, duratura e confortevole. Inoltre, si avvale di un montaggio rapido e di un tessuto facile da pulire. Orientativamente il prezzo è di 140 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su