Menu
Sacco a pelo

Sacco A Pelo in Trekking e Campeggio

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 5,54 €

Confronta nella pagina Sacco a pelo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I sacchi a pelo mantengono il calore del corpo evitando che l’aria calda da questo prodotta si disperda. Sono disponibili in diverse forme, ma tra i più comuni ci sono quelli rettangolari, spaziosi e comodi, o a mummia, più avvolgenti. Per quanto riguarda il grado di isolamento, ci sono sacchi a pelo invernali, estivi, o per le tre stagioni, il modello più popolare e versatile. In genere sono composti di piuma d’oca, leggera e calda, o materiali sintetici che hanno il vantaggio di emanare calore anche se bagnati. Per chi viaggia in coppia, l’ideale è il sacco a pelo matrimoniale. Tra i brand più conosciuti troviamo Ferrino, Deuter e Sea to Summit Traveller.  
Filtra
1.996 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Sacco A Pelo

Trend 19 maggio 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: estate 2023 da record tra natura e avventura
Lifestyle 02 luglio 2023
Le 5 migliori tende da campeggio all’insegna di praticità e sicurezza
Sport 09 agosto 2020
Accessori per il campeggio: quali portare?

Ultimi articoli in Trekking e Campeggio

Lifestyle 01 maggio 2024
Fornello da campeggio: perché è utile e quali sono i migliori modelli
Lifestyle 04 settembre 2023
Come, quando e perché pulire la borraccia?

Guide all'acquisto

Trekking e campeggio: la nostra guida con l’avventura protagonista

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Sacco a pelo

Qual è il miglior sacco a pelo?

Tra i più usati troviamo il sacco a pelo Ferrino Nightec 800 con un’imbottitura di costruzione “shingle‑tile” per un maggiore isolamento termico. Riduce al minimo la dispersione di calore, ha un’apertura facilitata con il sistema “One Touch” per aprire e chiudere il cappuccio dall’interno della borsa, e la cerniera a 2 vie per aprire il fondo del sacco a pelo, regolando la temperatura interna. Dotato di cappuccio per una maggiore protezione della testa dal freddo.

Quanto costa un sacco a pelo?

Il costo di un sacco a pelo può variare dai 10 euro per superare anche i 1.000 euro, a seconda della tipologia, dei materiali, degli accessori e delle caratteristiche. Ci sono sacchi invernali composti da materiali particolari che garantiscono l’isolamento termico, altri in piuma molto pregiata.

Come si lava un sacco a pelo?

Il sacco a pelo si lava al contrario, per rimuovere le impurità dalla fodera interna a contatto con il corpo. Si può lavare a mano o in lavatrice con un programma delicato e senza centrifuga. Per i modelli in piuma è consigliabile scegliere un prodotto per la pulizia che non rimuova gli oli naturali dalle piume. Per i modelli con imbottitura sintetica invece si può usare un classico sapone da lavatrice. Si stende in posizione ben distesa, per fare in modo che il peso dell’acqua non danneggi le cuciture. È fondamentale farlo asciugare completamente, meglio se all’aria aperta, per evitare che si formi umidità all’interno.

Come si piega un sacco a pelo?

Si poggia il sacco a pelo su una parte del suolo pulita e asciutta. Si piega a metà, verticalmente. Poi si può richiudere completamente la cerniera e lo si piega a metà per il lungo. I bordi e gli angoli devono essere perfettamente allineati.

Sacco a pelo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Viaggiare all’avventura con comfort e giusta temperatura

Il sacco a pelo è indispensabile quando si decide di fare una vacanza in tenda o a contatto con la natura. È proprio da questo accessorio che dipende la qualità del sonno e di conseguenza il comfort durante la notte. Funziona come i vestiti che indossiamo, cioè mantiene il calore del nostro corpo trattenendolo ed evitando che l’aria calda in prossimità del corpo si disperda. I sacchi a pelo sono disponibili in diverse forme, ma si possono distinguere in due tipi: rettangolare o a mummia. Il primo è un po’ come il letto di casa: comodo e spazioso, permette di dormire distesi. Può essere usato anche come una coperta e può essere dotato di cappuccio per coprire completamente la testa. Quello a mummia è più avvolgente e leggero: un sacco a pelo compatto e facilmente trasportabile, ideale per attività all’aperto. Dal punto di vista del grado di isolamento, ci sono sacchi a pelo invernali, che a loro volta si distinguono in sacchi con temperature di circa 0 °C e sacchi con temperature comprese tra -10 e -20 °C. In questo caso la piuma d’oca è il materiale isolante preferito. Ad esempio i sacchi a pelo Ferrino garantiscono un ottimale rapporto tra termicità, compattezza e peso. I sacchi a pelo estivi sono leggeri sia come peso che come imbottitura e hanno una temperatura di comfort compresa tra 5 e 15 °C. Il sacco a pelo tre stagioni è il più popolare e quello più versatile. Per quanto riguarda i materiali, i più diffusi sono piuma d’oca o materiali sintetici. Il primo è costituito da migliaia di soffici filamenti di piume d’oca o di anatra, è morbido, ha un elevato potere calorico anche con pochi grammi e soprattutto si può comprimere con facilità, risultando poco ingombrante. Però se si bagna, potrebbe non trattenere il calore quindi è meno indicato per i luoghi pieni di umidità. L’isolamento sintetico invece usa fili di poliestere in lunghi filamenti continui mescolati con pezzi più corti. Questi sacchi a pelo mantengono il loro calore anche quando sono bagnati, quindi sono una buona scelta per climi umidi. Per chi viaggia in coppia, esistono sacchi a pelo matrimoniali, che possono rivelarsi davvero utili per una lunga permanenza in un campeggio con qualche comodità in più.

Concedersi un viaggio nella natura ad ogni costo

I sacchi a pelo possono avere prezzi completamente diversi. Si può partire dai modelli più economici che costano 10 euro per arrivare a modelli ricercati che sfiorano anche i 1.000 euro circa, a seconda della tipologia e dei materiali, soprattutto nel caso di sacchi invernali che devono garantire l’isolamento termico. Tra i modelli entry-level Trovaprezzi.it consiglia Ferrino Superlite 600, in poliestere, dotato di un’innovativa imbottitura studiata per ridurre peso e ingombro. L’alta densità garantisce più comfort e isolamento. Viene venduto con il kit di riparazione, nastri elastici di contenimento e stuff bag. Ha un costo di 70 euro circa. In un segmento di mercato intermedio, il sacco a pelo Deuter Orbit esternamente è composto al 100% da materiali riciclati. Grazie alla distribuzione a 360° dell'imbottitura in High-Loft Hollowfibre e al morbido rivestimento interno in tessuto di misto cotone, garantisce un clima caldo. Aperto come coperta o accoppiato come sacco a pelo doppio, è un alleato prezioso e resistente per ogni tipo di campeggio. Il prezzo si attesta sui 120 euro. Tra i top di gamma, Sea to Summit Traveller TrI è un sacco a pelo rettangolare che grazie a una cerniera YKK #5 di 65 Pollici a tutta lunghezza può aprirsi anche come coperta. Di tessuto leggero, è resistente e garantisce un facile imballaggio e un’ottima manutenzione. È disponibile in due diverse densità di imbottitura di piumino ULTRA DRY Down o RDS da 750+ fill power: entrambi i modelli sono dotati di un cordino per i piedi che si stringe per maggior calore o si apre per la ventilazione. È perfetto per avventure in due, pur lasciando a ogni viaggiatore delle zone di isolamento. Ha un costo indicativo di 200 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su