Menu

Gancia Pinot di Pinot Brut VSQ a partire da 16,80 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

20cl da 16,80 €

Bottiglia Standard non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità
Vini toscani: guida all’acquisto dei migliori prodotti regionali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Gancia Pinot di Pinot Brut VSQ

Vino e Cantina: la storica cantina astigiana Gancia è da sempre leader delle bollicine italiane nel Mondo. Il Pinot di Pinot Gancia, con denominazione VSQ (vino spumante di qualità) è il prodotto di punta dell’azienda di Canelli, forte di un rapporto qualità-prezzo fra i più interessanti della categoria.

Vitigni: il blend sapiente di vitigni Pinot (nero, bianco e grigio) è il segreto alla base di questo vino bianco unico.

Suoli: le colline piemontesi a sud di Asti rappresentano l’ideale terroir per grandi vini rossi e bianchi spumantizzati. Il suolo ricco di minerali dona al Pinot di Pinot Gancia la spiccata sapidità mentre l’esposizione al sole costante e prolungata permette ai grappoli di maturare a dovere. Ideali le condizioni climatiche della regione che beneficia di una costante ventilazione e di decise escursioni termiche fra il giorno e la notte.

Vinificazione: vinificate con Metodo Charmat, le uve fermentano in acciaio a temperatura controllata. In autoclave avviene la presa di spuma alla quale segue un breve periodo di riposo in bottiglia che precede la messa in vendita.

Descrizione sensoriale: all’aspetto si mostra giallo paglierino con riflessi verdolini ed un perlage persistente. Fiori e frutti a polpa bianca freschi caratterizzano il bouquet olfattivo semplice ma ben definito. In bocca, offre un buon equilibrio ed una cremosità notevole. Ottima la spalla acida che lo rende versatile

Abbinamento: vino perfetto in abbinamento a salumi e formaggi saporiti, si accompagna anche a piatti leggeri di carne e pesce.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su