Menu
Playstation 5

Playstation 5 in Console Giochi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 399,00 €

Confronta nella pagina PlayStation 5 di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. PlayStation 5 è la macchina da gioco di ultima generazione targata Sony. Supportata da un parco esclusive di pregio, brilla per prestazioni grafiche e bontà del suono. Disponibile in versione Blu-Ray o Digital, Sony PlayStation 5 è accompagnata da accessori di prim’ordine, fra cui il controller DualSense 5 e il visore VR2. Disponibile con uno o due joystick in confezione, è anche proposta in bundle con alcuni fra i titoli Sony più apprezzati.  
Filtra
174 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Playstation 5

Tech 20 gennaio 2024
Playstation 5 vs Playstation 5 Slim: le differenze
Tech 25 luglio 2023
Primi dettagli sulla futura PlayStation 5 Pro
Tech 10 ottobre 2019
PlayStation 5 confermata a fine 2020

Ultimi articoli in Console Giochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Tech 05 marzo 2024
Recensione Lenovo Legion Go: una vera console Windows portatile

Guide all'acquisto

Playstation, Xbox e Switch: guida alle migliori gaming console del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Playstation 5

Quanto costa PlayStation 5?

Occorrono circa 400 euro per il bundle più economico che comprende PlayStation 5 Digital e un controller DualSense 5. Lo stesso tipo di configurazione ma nella variante con console Blu-Ray, invece, costa circa 50 euro in più. Non mancano, poi, svariati bundle console + gioco proposti a 550 euro circa. E versioni Limited Edition dal prezzo ancora superiore.

Quali sono le misure di PlayStation 5?

Sony PlayStation 5 con lettore Blu Ray misura 390x104x260 cm e pesa 4.5 Kg. Leggermente più compatta è la variante Digital che si fa più sottile di circa un centimetro. E, data l’assenza del lettore, pesa circa 600 grammi in meno. Entrambi i modelli, poi, possono essere posizionati sia in orizzontale che in verticale. Nel secondo caso, però, è necessario montare l’apposita base d’appoggio presente in confezione.

Che tipo di hardware monta PlayStation 5?

Per offrire prestazioni muscolari in ambito gaming, la bontà dell’hardware è imprescindibile. E PlayStation 5 si avvale di un potente chip AMD Ryzen Zen 2, accompagnato dalla scheda video Radeon RDNA 2, sempre di AMD. Il tutto per gestire in modo eccellente risoluzione 4K, accelerazione Ray Tracing e ben 120 fps. Ad accompagnare CPU e GPU sono 16 GB di RAM e un’unità SSD da 1 TB che velocizza enormemente i caricamenti. Solo la versione Blu-Ray, poi, monta un lettore ottico Ultra HD di altissima qualità.

Qual è la differenza fra PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital?

La versione classica di PlayStation 5 si avvale di un lettore di dischi Blu-Ray per far girare al meglio i giochi in formato fisico. PlayStation 5 Digital, invece, ne è sprovvista e gestisce i titoli solo in formato elettronico, scaricandoli dal PS Store. Inoltre, data l’assenza del lettore ottico, è leggermente più sottile della versione standard. Molto più marcata è la differenza di peso che passa da 4,5 Kg a 3,9 Kg.

PlayStation 5: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’ultima generazione della console per eccellenza

PlayStation 5 è la console Sony di ultima generazione, una macchina da gioco potente e versatile che si avvale di un parco esclusive di altissimo livello. Demon’s Souls, God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West: ecco solo alcuni dei giochi PS5 più belli e acclamati. L’eccezionale resa grafica della console è affidata a muscolose CPU e GPU a marchio AMD. Mentre una scattante unità dati SSD da 1 TB assicura spazio in abbondanza e caricamenti fulminei. Ray Tracing e HDR: ecco altre due tecnologie avanzate disponibili su Sony PlayStation 5, la prima per dare risalto agli effetti di luce, la seconda al contrasto cromatico. Giocabili con risoluzione 4K fino a 120 fps, i titoli PlayStation sono un piacere per gli occhi e per le orecchie. Grazie al suono surround 3D Tempest AudioTech, infatti, l’ascolto si fa profondamente immersivo. Due sono le versioni disponibili all’acquisto. Sony PS5 standard monta un evoluto lettore Blu-Ray Ultra-HD che fa girare senza difficoltà i giochi in formato fisico. Mentre Sony PS5 Digital Edition è totalmente orientata al digitale, gestendo al meglio i titoli scaricati dal PlayStation Store. Ad accomunare le due versioni è il riuscito design futuristico in colorazione bianco-nera. PS5 Digital, però, è leggermente più compatta e leggera, proprio per l’assenza del lettore Blu-Ray. Più sottile di circa un centimetro, pesa 3.9 Kg in confronto a i 4.5 Kg della sorella maggiore. A livello prestazionale, comunque, si comportano nello stesso identico modo. Ed entrambe assicurano la retrocompatibilità con quasi tutti i giochi per PS4. Ad accompagnare una macchina così all’avanguardia, entrano in gioco accessori altrettanto avanzati. Pensiamo, ad esempio, al rinnovato controller DualSense 5 con tanto di feedback aptico e grilletti adattivi. O l’eccellente visore VR2 che spinge in alto il coinvolgimento a suon di realtà virtuale.

Il prezzo è anche una questione di bundle

Per l’acquisto di Sony Playstation 5 Digital occorrono circa 400 euro che salgono a 450 optando per la versione Blu-Ray. Oltre alla tipologia, ad incidere non poco sul prezzo è il bundle in cui la macchina viene proposta. Parliamo, cioè, della combinazione di giochi e accessori con cui è accompagnata nella scatola. I prezzi a cui abbiamo appena accennato, infatti, si riferiscono alla console base, ovvero con un solo controller DualSense 5 in dotazione. Ma tante altre sono le possibilità di scelta. A chi non può fare a meno di un secondo joystick, ad esempio, Trovaprezzi.it consiglia il bundle PS5 + 2 DualSense 5, proposto a circa 500 euro per la Digital e a 550 per la Blu-Ray. Analoga nel prezzo è, poi, la configurazione con un solo controller e un gioco compreso, da scegliere fra God of War Ragnarok, FIFA 23, Horizon Forbidden West, Call of Duty Modern Warfare II e molti altri. In alcuni casi, poi, console e gioco sono commercializzati in variante speciale. È questo il caso del bundle Sony PS5 Marvel's Spider-Man 2 Limited Edition che comprende il titolo omonimo. E che tinge console e controller di un’aggressiva colorazione rosso-nera, con tanto di logo bianco dell’Uomo Ragno impresso sopra. Quale che sia la scelta, in ogni set è compreso uno stand per posizionare la console anche in verticale.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su