PlayStation 5 confermata a fine 2020

Di Vittorio Pipia 10 Ottobre 2019
sony-playstation-5

Si parla ormai da mesi della nuova generazione di console che andrà a sostituire le attuali PS4 e Xbox One. In particolare, per Sony, la PS5 è stata praticamente ufficializzata. Sarà infatti disponibile a partire dall’inverno 2020, ovvero tra poco più di un anno. Nello stesso momento dovrebbe diventare disponibile anche l’innovativa Xbox Scarlett, ma al momento non ci sono notizie ufficiali in merito.

La conferma arriva proprio dal PlayStation Blog degli Stati Uniti, dove viene confermato che non si tratta di una sorpresa, in quanto vi avevamo già parlato più volte che la next-gen della casa giapponese sarebbe arrivata per la fine del prossimo anno, ma la conferma ufficiale riesce a dare qualche certezza in più. A questo annuncio ufficiale, ne seguiranno sicuramente altri, che andranno a svelare maggiori dettagli su una delle console più potenti di sempre, delle sue caratteristiche e di tutti i vantaggi che porterà sul mercato rispetto alla vecchia PS4 che sarà sostituita.

PS5 confermata

Sony ha poi svelato maggiori dettagli legate al nuovo controller di PlayStation 5. Non ha ancora un nome ufficiale, ma sappiamo con certezza che il colosso giapponese ha intenzione di proporre un nuovo tipo di feedback tattile, che possa dunque permettere ai giocatori di avere maggiore immersività e percezione rispetto a ciò che sta accadendo nel gioco.

La nuova console potrebbe anche essere dotata di RayTracing, supporto nativo al 4K e di una serie di soluzioni per il cloud gaming e lo streaming, che a oggi rappresentano le principali novità nel settore videoludico. Inoltre, dovrà sfidare non solo Xbox Scarlett, ma anche Google Stadia forse la vera novità di quest’anno.

Sicuramente avremo maggiori informazioni nel corso di questo e soprattutto del prossimo anno, con la possibilità per Sony di poter sfruttare tutte le più importanti manifestazioni prima del lancio ufficiale del suo nuovo prodotto, tra cui il CES di Las Vegas 2020, e l’E3 2020. Insomma, il 2020 sarà un anno sicuramente contraddistinto da tante novità per i videogiocatori, su cui vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su