Le tendenze beauty per la primavera 2020 viste alla Fashion Week

Di Irene Bicchielli 4 Ottobre 2019
fashion_week

Come sempre succede, le sfilate della Fashion Week sono la passerella dove vengono lanciati non solo abiti e accessori che saranno di tendenza la prossima stagione ma anche tutti i trend beauty che sfoggeremo durante la primavera estate 2020. Non solo make up ma anche hairstyle e nail art, ecco tutto quello che sarà di tendenza, dai colori alle consistenze, dagli accessori allo stile.

Tendenze make-up per la primavera 2020

Gli abiti che abbiamo visto sfilare sono appariscenti, colorati, sfarzosi, e il make-up fa da perfetto bilanciamento a tanta originalità. Il minimalismo è stato il protagonista nella maggioranza delle sfilate e sono stati davvero pochi gli stilisti che hanno osato con beauty look un po’ più aggressivi: è il caso di Moschino, che si è ispirato in tutto e per tutto all’arte di Picasso e al cubismo, e ha portato in passerella abiti, acconciature e trucco coloratissimo. Tutti gli altri hanno invece scelto di puntare sulla semplicità: il make up è pensato per dare risalto ai tratti naturali e non a nasconderli, il trucco è leggerissimo e i colori dominanti sono i nude, il bronzo e i marroni chiari e chiarissimi.

La maggior parte dei look che abbiamo visto, privilegiano per le labbra i colori di base naturali, che però vengono arricchiti con un leggerissimo effetto gloss. Ma sono gli occhi ad essere i veri protagonisti, che vengono truccati con una linea di kajal nero per mettere in risalto la forma, la profondità, il colore e lo sguardo: potete utilizzare una matita come BioNike Defence Color Kohl&Kajal.

bionike-kajal-matita-occhi-vrai-noir

BioNike Defence Color Kohl&Kajal Matita

Oppure, se avete una buona manualità, anche un eyeliner, per esempio il Rougj Eyeliner. In questo modo, il make up è leggero e deciso allo stesso tempo. I colori dominanti sono quelli della terra, caldi e avvolgenti, sia per quanto riguarda gli ombretti che per fard e fondotinta.

eye-liner-nero-rougj

Rougj Eyeliner Nero

Non sono mancati nemmeno beauty look più decisi e classici, ad esempio l’eyeliner nero in abbinamento a un rossetto rosso super vellutato (il L’Oreal Color Riche è perfetto per creare questo stile) ma anche rossetti gold, ombretti in tonalità pastello, tinte scure per le labbra, anche se la vera tendenza che ha spopolato rimane il minimalismo.

L'Orèal Color Riche Rossetto

L’Orèal Color Riche Rossetti

 

Tendenze hairstyle e nail art per la primavera 2020

Le acconciature che hanno letteralmente dominato sulle passerelle della Fashion Week sono senza dubbio le trecce. Quelle che si sono fatte notare sono quelle viste alla sfilata di Dior, le classic braids, doppie e con riga in mezzo; apparentemente semplici, sono un grande classico che possiamo sfoggiare con ogni tipologia di taglio e nelle occasioni più svariate, dall’ufficio all’aperitivo. Max Mara e Tommy Hilfiger sono altri stilisti che hanno puntato sulle trecce, ribadendo un ruolo di protagoniste alla versione afro, che andrà tantissimo la prossima estate in abbinamento ad abiti colorati e in tessuti naturali. Per renderle più particolari, nastri e accessori gioiello.

Oltre alla trecce, abbiamo visto tante altre acconciature, tutte accomunate dal fatto di essere particolarmente elaborate e iper femminili: i raccolti sono chic ed eleganti, dal banana bun ai torchon alla francese visti sulla passerella di Missoni; per chi vuole osare un po’ di più lo chignon dall’effetto wet o la coda di cavallo altissima e tirata.

Infine, per quanto riguarda le unghie, anche in questo caso domina la semplicità e c’è la voglia di tornare ad un effetto naturale e semplice sia nei colori che nella forma: leggermente ovali, arrotondate e mai appuntite né squadrate, vengono dipinte con colori chiari oppure con tonalità classiche; il nude color pelle, il grigio chiarissimo, il rosa pesca oppure, per chi preferisce un tocco più vivace e appariscente, il rosso acceso. Le nail art con gli smalti gel semipermanenti Mesauda saranno semplici ed essenziali, le unghie non devono essere mai troppo lunghe ed è fondamentale che siano sempre curatissime, specialmente se si utilizzano colori chiari, dove gli errori e le sbeccature si notano in modo più evidente.

smalti semipermanenti Mesauda

Smalti semipermanenti Mesauda

Pubblicato il 4 Ottobre 2019
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su