Cosa è importante sapere:
- Prodotti make-up per diverse esigenze
- Formule ipoallergeniche e nichel tested
- Alte performance e ricca gamma cromatica
- Prezzi competitivi adatti a tutte le tasche
Make-up per tutte le necessità
BioNike, brand di dermocosmesi Made in Italy attivo dagli anni '60, vanta una ricca gamma di prodotti per il trucco di viso, occhi e labbra. Tutte le referenze sono pensate principalmente per chi ha problemi di ipersensibilità cutanea o allergie, ma vi sono anche prodotti make-up formulati per rispondere in modo mirato ad altre esigenze specifiche. Il marchio, leader nel settore del trucco di farmacia, dispone di ben 3 diverse linee di make-up. La linea principale, nonché la più variegata, è Defence Color. I prodotti che ne fanno parte, oltre a essere funzionali complici gli attivi skincare (principalmente ingredienti antiossidanti) che ne caratterizzano la formula, sono anche accattivanti e fedeli alle tendenze beauty del momento. Appartengono a questa linea referenze bestseller come BioNike Defence Color Luminizer Correttore e BioNike Defence Color LipLaque Rossetto Volume e Luminosità, pensati rispettivamente per illuminare l’incarnato in punti strategici del viso e per sublimare le labbra rendendole più belle e voluminose. Aknet è, invece, la linea make-up di BioNike per le pelli acneiche. Comprende soprattutto prodotti per la base viso, come fondotinta e correttori, ed è una delle più consigliate dai dermatologi anche come supporto alle terapie farmacologiche che abitualmente vengono prescritte per il trattamento dell'acne. Uno dei migliori prodotti della linea è BioNike Aknet Comfort Cover Fondotinta, a base di acido succinico ed estratto di Chlorella per riequilibrare la produzione di sebo e contrastare l’insorgenza di imperfezioni. Per chi ha problemi di discromie e inestetismi cutanei importanti e marcati, come nel caso della vitiligine o di cicatrici, il brand propone la linea Defence Cover. I prodotti in gamma, come il fondotinta per il trucco correttivo BioNike Defence Cover Correttore Discromie, sono tutti ad alta coprenza e nascondono qualsiasi tipo di imperfezione assicurando una lunghissima tenuta.
Prodotti ipoallergenici per pelli sensibili e reattive
BioNike è stato il primo brand di dermocosmesi in Italia a occuparsi delle allergie da contatto scatenate dai metalli pesanti, come il nichel, spesso presenti nei cosmetici. Tutti i prodotti per il trucco del marchio sono pensati per scongiurare irritazioni, allergie e reazioni avverse in modo da accontentare chiunque abbia una pelle sensibile e reattiva. Si tratta di cosmetici ipoallergenici e ad alta tollerabilità senza conservanti, senza profumo aggiunto e senza glutine. Sono, inoltre, testati per nichel, cromo e cobalto. La formula dei trucchi BioNike è arricchita da un pool di ingredienti attivi antiossidanti che nutrono e proteggono la pelle rinforzando la barriera cutanea. Non a caso, i cosmetici del brand possono essere utilizzati come affiancamento a terapie farmacologiche. I prodotti per il trucco occhi, tra cui mascara e matite, sono oftalmologicamente testati e adatti agli occhi sensibili, soggetti facilmente a rossori e infiammazioni. Possono essere usati con soddisfazione anche da chi porta le lenti a contatto perché non risultano irritanti. Un altro valore aggiunto è che BioNike produce in Italia i suoi cosmetici e, ormai da molti anni, ha fatto della sostenibilità uno dei suoi valori fondanti. Gli obiettivi principali dell’azienda sono lo sviluppo di eco-pack, la riduzione dei rifiuti e l’utilizzo di energia rinnovabile.
Make-up a lunga durata e dall’ottima resa
Uno dei punti di forza della linea make-up BioNike è l’equilibrio tra le formule ipoallergeniche e le performance eccellenti assicurate dalle referenze in gamma. I trucchi del marchio, infatti, vantano prestazioni più che soddisfacenti in termini di resa sulla pelle e durata, eguagliando gli standard del make-up di profumeria. I fondotinta in catalogo sono a lunga tenuta e hanno un finish naturale che perfeziona l’incarnato senza creare l’antiestetico effetto maschera. La maggior parte dei prodotti per la base viso, inoltre, è disponibile in tonalità versatili che riescono ad accontentare i principali fototipi adattandosi in modo armonioso alle varie carnagioni. Le texture, dal trito sottile delle polveri a quelle burrose e cremose dei rossetti e dei gloss, sono gradevoli a livello sensoriale e risultano molto confortevoli all’indosso. I prodotti per il trucco labbra, come i bestseller BioNike Defence Color Soft Mat Rossetto Ultra Opaco e BioNike Defence Color Nutri Shine Rossetto Brillante, sono disponibili in tanti colori moda così da poter riprodurre qualsiasi tipo di make-up e dare vita a look sempre nuovi. I mascara del brand, tra cui l’amato BioNike Defence Color Absolute Mascara Volume Effetto Ventaglio, sono tutti a lunga durata e facili da applicare. Non sbavano e non colano, inoltre possono essere stratificati all’occorrenza senza creare grumi.
La dermocosmesi al servizio di tutti
Tra i brand di dermocosmesi venduti in farmacia, BioNike è uno di quelli che presenta il migliore rapporto qualità-prezzo. Accade spesso che i trucchi di farmacia abbiano un costo elevato, ma il marchio fa eccezione con referenze che rientrano in una fascia di prezzo media. Un range davvero contenuto considerate le buone performance e la qualità delle formulazioni, rigorosamente Made in Italy e approvate dai dermatologi. Chi ha la necessità di utilizzare make-up ipoallergenico per truccare la pelle sensibile non è costretto a investimenti onerosi ma può contare su un’infinità di prodotti, tutti piuttosto convenienti. È difficile, infatti, che i trucchi BioNike - fondotinta inclusi - superino i 30 euro di prezzo. Il make-up del brand di dermocosmesi Made in Italy è venduto in farmacia, in parafarmacia e online, quindi oltre a essere accessibile è anche facilmente reperibile.