Dyson presenta il robot aspirapolvere 360 Vis Nav

Dyson ha svelato il suo nuovo robot aspirapolvere di nuova generazione in grado di effettuare una pulizia completa a 360 gradi.
Di Giuseppe La Terza 9 Aprile 2024
360 Vis Nav

Dyson ha presentato il robot aspirapolvere 360 Vis Nav, con un’aspirazione sei volte superiore a quella di qualsiasi altro robot attualmente in circolazione.

Progettato con l’esclusiva tecnologia Dyson Simultaneous Localization and Mapping (SLAM), il Dyson 360 Vis Nav è dotato di un sistema di visione a 360 gradi così da riconoscere dove è stato, vedere dove pulire, adattare intelligentemente la potenza alla polvere rilevata e crea mappe della polvere presente in casa. Il sistema di visione a 360 gradi utilizza una lente fisheye per avere una visione panoramica della casa e interpretare con precisione l’ambiente circostante, mentre il sistema di visione SLAM elabora le informazioni provenienti dalla telecamera, ricorda dove è stato e sa dove pulire.

Il processore di alto livello pensa e si adatta, raccogliendo dati dai sensori per individuare la sua posizione entro 71 mm. I 26 sensori presenti sul robot svolgono compiti ben specifici, tra cui il rilevamento della polvere, degli ostacoli e delle pareti per pulire fino ai bordi.

Il motore Dyson Hyperdymium compie fino a 110.000 giri al minuto per offrire un’aspirazione sei volte superiore a qualsiasi altro robot aspirapolvere. È inoltre dotato della nuova spazzola a tripla azione, che combina tre modi di pulire in profondità con una potente aspirazione: il morbido nylon “Fluffy” per raccogliere i detriti più grandi sui pavimenti duri; i filamenti antistatici in fibra di carbonio per raccogliere la polvere fine sui pavimenti duri; le setole rigide in nylon per pulire efficacemente i tappeti.

360 Vis Nav

Dyson 360 Vis Nav

Dyson 360 Vis Nav è dotato anche di un attuatore laterale per reindirizzare l’aspirazione ai lati. I sensori che seguono il muro gli permettono di avvicinarsi ai bordi di una stanza e seguire la parete, dispiegando l’attuatore per raccogliere la polvere. Inoltre, grazie ad un sistema di sospensione a doppio anello, può arrampicarsi fino a 21 mm. La macchina ha un profilo basso e può pulire sotto i mobili fino a 99 mm di altezza, passando facilmente sotto e intorno ai mobili.

Il robot di Dyson funziona in combinazione con l’app MyDyson per navigare e pulire in modalità intelligente. Le funzioni dell’app includono la possibilità di creare, personalizzare e programmare le zone. È inoltre possibile definire le zone della casa e impostare la pulizia in momenti specifici della giornata.

Pubblicato il 9 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su