Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Lavapavimenti

Lavapavimenti in Aspirapolvere e Pulitrici

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 45,99 €

Confronta nella pagina Lavapavimenti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Lavapavimenti senza fili o con cavo mettono potenza e affidabilità al servizio di pavimenti, tappeti e moquette. Lavaggio, asciugatura e aspirazione: ecco cosa offrono le migliori lavapavimenti professionali. Ma ottime sono anche le lavapavimenti a vapore che, pur prive di rulli, assicurano un’igienizzazione profonda delle superfici. Lavapavimenti Kärcher, Bissell e Lavorwash: ecco alcuni marchi di riferimento. Il tutto senza dimenticare le lavapavimenti Folletto. E per contenere la spesa, largo alle lavapavimenti Vileda. 
Filtra
119 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Guide all'acquisto

Aspirapolvere: a traino, scopa elettrica o robot? Scoprilo con la nostra guida
Pulitori a vapore: guida ai migliori prodotti per l’igienizzazione domestica


Domande frequenti su Lavapavimenti

Quali sono le migliori lavapavimenti?

Le migliori lavapavimenti sostituiscono in toto mocio e secchio, offrendo standard di pulizia e comodità superiori. Fra i marchi leader del settore spicca Bissell che ha nella lavapavimenti CrossWave Cordless Max il proprio modello di punta. Dotata di rullo XL e serbatoio di grande capacità, lavora fino a 30 minuti lontano dalle prese elettriche.

Quanto costa una lavapavimenti?

Si parte da circa 50 euro per superare anche i 500 euro. Ad incidere tanto in ottica prezzo è la presenza a bordo della funzione aspirapolvere che rende più completa l’esperienza d’uso. Potenza, qualità costruttiva, dotazione di accessori: ecco altri fattori che tracciano un solco fra modelli base a vapore e lavapavimenti professionali con rulli motorizzati.

Esistono lavapavimenti senza fili?

In commercio sono disponibili lavapavimenti senza fili, anche dette cordless e rappresentano il tripudio della maneggevolezza. Prendiamo, ad esempio, la lavapavimenti Kärcher FC7 Cordless, una delle migliori del noto marchio tedesco. Provvista di 4 rulli e doppio serbatoio, vanta un’eccezionale autonomia di 45 minuti.

Come funzionano le lavapavimenti a vapore?

Le lavapavimenti a vapore sono la principale alternativa ai classici modelli con rullo motorizzato. A rappresentare bene la categoria ci pensa Rowenta Clean & Steam Revolution, un pulitore a vapore progettato attorno alle grandi superfici. Arricchito dalla funzione aspirapolvere, sfrutta un panno in microfibra per lavare i pavimenti e igienizzarli con la forza del vapore.



Lavapavimenti: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Pulizia profonda senza sforzo né perdite di tempo

La lavapavimenti è la soluzione più efficace per far risplendere le superfici di casa: pavimenti, tappeti o moquette che siano. Lavorando in modo veloce ed intelligente, inoltre, dimezza tempi e fatiche delle pulizie con il mocio. Una classica lavapavimenti domestica, come la Bissell 17132 CrossWave, ha la forma di una scopa elettrica ma risulta quasi sempre più grande e pesante. Questo perché deve fare posto a due serbatoi, uno per l’acqua pulita e uno per quella sporca. La prima è convogliata verso il rullo motorizzato in microfibra allo scopo di pulire le superfici mentre la seconda viene riassorbita dopo il passaggio della lavapavimenti. Proprio per questo, parliamo di uno strumento che lava e asciuga. Non mancano, poi, lavapavimenti professionali capaci di aspirare i residui solidi presenti a terra. Utilizzabili anche solo in modalità aspirapolvere, questi modelli 3 in 1 sono i più completi e potenti in circolazione. La capacità dei serbatoi incide direttamente sull’autonomia operativa e sul peso che resta compreso fra 4 Kg e 20 Kg. Nei modelli leggeri, i serbatoi raramente eccedono il mezzo litro ma possono arrivare a 5/6 Litri a bordo delle macchine più ingombranti. Oltre al peso, anche la lunghezza del cavo condiziona non poco la maneggevolezza della lavapavimenti, variando da 5 m a 10 m. Ma per eliminare il problema alla radice, è possibile scegliere un modello cordless con batteria ricaricabile. Anche i pulitori a vapore possono rientrare nella categoria delle lavapavimenti, a patto che siano progettati su misura di grandi superfici. Le lavapavimenti a vapore, dotate di panno in microfibra in luogo del rullo, sfruttano le alte temperature per igienizzare le superfici sebbene non brillino contro lo sporco solido. È questo il caso, ad esempio, della lavapavimenti Vileda Steam XXL, uno strumento che mette semplicità e convenienza al primo posto.

Ad ogni portafoglio il giusto prodotto

Si parte dai circa 50 euro di una lavapavimenti a vapore economica per superare anche i 500 euro con i modelli dal profilo professionale. Dimensioni dei serbatoi e capacità della batteria per i modelli cordless sono due elementi su cui fare molta attenzione in ottica prezzo. Senza contare la presenza o meno di una stazione autopulente che elimina le impurità dal rullo dopo ogni utilizzo. Nei modelli al top, inoltre, l’acqua nel serbatoio viene riscaldata così da assicurare ancora maggiore efficacia contro lo sporco. Ragionando sul budget, è poi impossibile prescindere dalla potenza della lavapavimenti che, compresa fra 500 W e 1000 W, ha una ricaduta diretta sulle prestazioni e sui consumi. In ultimo ma non per importanza, è bene controllare la dotazione di accessori in confezione prima di procedere all’acquisto. O valutare un prodotto modulare come gli aspirapolvere Vorwerk che, con l’aggiunta di uno specifico accessorio, si trasformano in lavapavimenti Folletto. Per la nostra selezione, abbiamo scelto tre modelli tradizionali con doppio serbatoio. A rappresentare la scelta più risparmiosa è la lavapavimenti Kärcher FC 3 Cordless. Venduta a circa 150 euro, si mostra snella, agile e compatta, eccellendo nelle pulizie di breve durata. Sempre alimentata a batteria, è la lavapavimenti senza fili Bissell 2582N Crosswave Cordless, il cui prezzo si mantiene sotto i 300 euro. Strumento per la pulizia a 360 gradi, non si fa mancare due serbatoi di buone dimensioni e l’utilissima funzione aspirapolvere. Per chi cerca prestazioni senza compromessi, infine, Trovaprezzi.it consiglia Lavorwash Sprinter, lavapavimenti professionale che non teme le superfici estese. Costruita per durare, monta una tanica per l’acqua pulita da 2.8 Litri e una da 5.6 Litri per l’acqua sporca. Il peso, però sfiora i 20 Kg. Mentre il prezzo ruota attorno a i 350 euro.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su