Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Robot aspirapolvere

Robot Aspirapolvere in Aspirapolvere e Pulitrici

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 10,67 €

Confronta nella pagina Robot aspirapolvere di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per scegliere il miglior robot aspirapolvere per le proprie esigenze bisogna considerare parametri come potenza di aspirazione, capacità del serbatoio, autonomia di utilizzo e funzioni smart. I robot aspirapolvere con mappatura scansionano l’ambiente domestico per una resa più efficiente, mentre un modello economico propone funzioni maggiormente basiche. Dotati di design tondeggianti o squadrati, gli apparecchi di questo segmento sono venduti da brand come Xiaomi, Dyson, Samsung, Rowenta e iRobot. 
Filtra
657 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Guide all'acquisto

Aspirapolvere: a traino, scopa elettrica o robot? Scoprilo con la nostra guida
Pulitori a vapore: guida ai migliori prodotti per l’igienizzazione domestica


Domande frequenti su Robot aspirapolvere

Qual è il miglior robot aspirapolvere?

Tra i robot aspirapolvere più apprezzati c’è iRobot Roomba Combo. Si tratta di un modello dotato di funzione combinata di aspirazione e lavaggio, con spazzole laterali per una maggiore pulizia. Grazie all’app iRobot Home, inoltre, è possibile gestire programmi di funzionamento e altri parametri direttamente dallo smartphone.

Quanto costa un robot aspirapolvere?

Il prezzo di un robot aspirapolvere può andare da meno di 200 euro a oltre 600 euro. Il costo viene condizionato soprattutto da parametri tecnici come capacità del serbatoio (da 200 ml in su) e potenza di aspirazione (idealmente da 2.000 Pa a salire). Altri fattori da considerare sono autonomia di funzionamento, numero di programmi di pulitura e presenza di tecnologie esclusive (come la mappatura degli ambienti).

Quali sono i brand che commercializzano robot aspirapolvere?

Tra i brand maggiormente attivi nel settore dei robot aspirapolvere c’è Xiaomi, con i suoi modelli integrati nell’ecosistema software Mi Home. Trovano spazio poi le proposte top di gamma di Dyson, particolarmente ricche di funzioni avanzate. Altri brand molto attivi sono Samsung, Rowenta e iRobot, impegnati con alternative che trovano spazio in tutte le fasce di prezzo.

Che tipo di design ha un robot aspirapolvere?

Un robot aspirapolvere può disporre di differenti design. L’alternativa più comune è quella a forma tondeggiante, anche se non mancano le opzioni squadrate. È molto importante, in questo senso, valutare l’altezza dell’apparecchio. Un robot alto, infatti, potrebbe incastrarsi più facilmente in mobili e suppellettili. Nelle case a più piani, inoltre, conviene investire su un robot con tecnologia anti-ribaltamento, che ferma il dispositivo nelle vicinanze di ostacoli imprevisti.



Robot aspirapolvere: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni smart per pulire casa a fondo

Grazie a un robot aspirapolvere è semplice pulire casa a fondo e senza sforzo. Questi apparecchi, sempre più popolari, uniscono tutta l'utilità di un aspirapolvere tradizionale alla funzionalità di tecnologie intuitive. Per scegliere al meglio ci si può basare su diversi parametri e uno dei più importanti è la capacità del serbatoio. Modelli come il robot aspirapolvere Xiaomi Roborock S7 arrivano a contenere quasi 500 ml di polvere e sporcizia, mentre i dispositivi più economici possono fermarsi a poco più di 200 ml. È importante considerare anche la presenza o meno della base di svuotamento automatico. Questa permette di aspirare tutto lo sporco raccolto in un sacchetto, per una manutenzione più rapida. Anche l'autonomia di funzionamento è importante. Opzioni come il robot aspirapolvere Rowenta Explorer Serie 20, ad esempio, possono garantire fino a 150 minuti per singola ricarica, per una comodità superiore. Va sottolineato che gli aspirapolveri di questo tipo sono apparecchi particolarmente smart. Nella quasi totalità dei casi, vengono accompagnati da app per smartphone che ne consentono una facile gestione. Tra le funzioni più interessanti c'è la possibilità di memorizzare percorsi definiti, così come il ritorno automatico alla base di alimentazione in caso di batteria scarica. I vari prodotti, poi, possono differenziarsi per numero di programmi di pulizia selezionabili, tipologia di spazzola, tecnologie e sensori avanzati (come i Dirt Direct dei modelli iRobot, che si concentrano sulle aree più sporche). Oltre alla potenza, parametro misurato in Pascal (abbreviato in Pa), c'è da valutare pure il design. La maggioranza delle soluzioni è di forma tondeggiante, anche se non mancano le alternative squadrate.

Tante proposte adatte a ogni tipo di budget

Il prezzo di un robot aspirapolvere è determinato da diversi parametri. Tra questi ci sono potenza di aspirazione, capacità del serbatoio, configurazione di spazzole e sensori, presenza di tecnologie smart esclusive e autonomia della batteria. Un robot aspirapolvere economico può essere acquistato per un costo che può arrivare a 200 euro. In questa fascia si trovano apparecchi con batterie che generalmente superano un’ora di autonomia e propongono funzioni smart basiche. Un buon esempio di dispositivi di questo tipo è dato da iRobot Roomba 697, venduto a circa 190 euro. Risalendo l'offerta, si entra nel segmento che va grossomodo da 200 euro a 600 euro. Ad aumentare sono soprattutto le caratteristiche esclusive, come dimostra il caso del robot aspirapolvere Samsung VR30T85513W. Commercializzato a circa 570 euro, questo apparecchio dispone di una base di ricarica intelligente che filtra lo sporco raccolto grazie al sistema Air Pulse. Superando i 600 euro, infine, si arriva ai modelli definibili top di gamma. Le specifiche, in questi casi, diventano ancora più performanti, come dimostrano prodotti del calibro di Ecovacs Deebot T9+, venduto intorno ai 710 euro. Alle batterie con autonomia superiore ai 150 minuti si affiancano tecnologie esclusive e potenze da 3.000 Pa o superiori. Dyson, in questo senso, propone tante soluzioni di qualità, come la tecnologia SLAM, dedicata alla mappatura rapida degli ambienti domestici.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su