Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo di un bidone aspiratutto, in linea generale, si aggira tra i 60 euro dei modelli entry level e i 200 euro e oltre dei prodotti top di gamma. I fattori che incidono maggiormente sul costo finale sono quelli legati a potenza in watt, capienza del serbatoio in litri, materiali impiegati, accessori previsti e funzioni offerte. I modelli più performanti, a questo proposito, consentono di aspirare contemporaneamente materiali differenti, di tipo secco e umido.
Tra le tante opzioni in commercio, Kärcher WD 6 Premium si candida a essere una delle più popolari. Oltre ai liquidi, consente anche di raccogliere rifiuti solidi nel suo capiente serbatoio da 50 Litri complessivi (30 per la polvere e 20 per l'acqua). Il peso da 9,4 kg permette un trasporto relativamente comodo, grazie anche alle apposite rotelle.
Un bidone aspiratutto dà modo di raccogliere e rimuovere lo sporco da ambienti interni ed esterni. La maggioranza dei modelli in commercio agisce sia su rifiuti solidi che liquidi, oltre che su polvere e cenere.
In linea di massima, un bidone aspiratutto può presentare una potenza che va da circa 1.000 W a oltre 2.000 W. Per scegliere il prodotto ideale bisogna considerare le proprie esigenze. I modelli di fascia bassa, con wattaggi inferiori, si rivelano comunque ottime soluzioni per la pulizia di ambienti dalla metratura non troppo estesa.
Quando è necessario effettuare una pulizia approfondita in ambienti interni ed esterni, ci si può affidare a un bidone aspiratutto. Questi apparecchi si pongono idealmente a metà strada tra un aspirapolvere destinato al mercato consumer e un aspiratore per ambienti industriali. Per scegliere al meglio è bene avere in mente quali sono le alternative a propria disposizione. Il primo passo è quello di comprendere la differenza tra i numerosi prodotti in commercio. Al bidone aspiratutto classico, con o senza sacco, si affiancano così strumenti come aspiracenere, aspiraliquidi e multifunzione. Questi ultimi non sono altro che i bidoni aspiratutto in grado di raccogliere polvere, cenere, rifiuti solidi e liquidi. Per identificare in maniera ancora più precisa il miglior bidone aspiratutto per le proprie necessità, si può passare all'analisi delle varie caratteristiche tecniche. Tra queste, una delle più importanti è relativa alla capacità del serbatoio. I modelli di fascia medio-bassa, come il bidone aspiratutto Kärcher AD4 Premium Fireplace, spesso propongono contenitori da meno di 20 Litri, con le alternative più performanti che possono spingersi anche oltre i 50 Litri; il serbatoio, in particolare, può essere in acciaio inox o plastica. Sarà da valutare inoltre la potenza del motore, parametro che influenza direttamente la funzione di aspirazione, e quindi la tipologia di rifiuti che è possibile raccogliere. Un bidone aspiratutto potente per uso industriale può arrivare a registrare dati superiori a 2.000 W, mentre le opzioni entry level si fermano su valori inferiori. Per fare un esempio, il bidone aspiratutto Lavorwash Freddy, esponente della fascia bassa, si ferma sui 1.200 W.
Il prezzo di un bidone aspiratutto viene determinato da elementi tecnici come potenza di aspirazione, capacità del serbatoio, accessori e materiali impiegati. Andranno valutate anche le diverse modalità di utilizzo, con la presenza o meno della cosiddetta funzione soffiante, dedicata allo sporco più ostinato. La parte bassa dell'offerta è quella che include prodotti con un costo massimo di 80 euro. Tra questi troviamo Kärcher WD 3 Premium, apparecchio con potenza di 1.000 W che al prezzo di circa 70 euro offre le funzioni di aspiraliquidi e aspirapolvere. Superando il limite degli 80 euro, si entra nella fascia media, con prezzi che possono arrivare anche a 200 euro. In questo ambito la varietà di soluzioni aumenta, con modelli destinati a un uso semi professionale, se non industriale. Ecco, quindi, dispositivi come Lavorwash Ashley Kombo, commercializzato a un costo di poco più di 100 euro. È fornito di un serbatoio da 28 Litri, potenza di 1.200 W e capacità di aspirazione di rifiuti solidi e liquidi. Infine, sopra i 200 euro, si trovano le opzioni più performanti. Le caratteristiche tecniche di questi bidoni aspiratutto raggiungono valori superiori alla media, per un utilizzo adatto anche ad ambienti professionali. Gli apparecchi di questo segmento possono disporre di serbatoi dal volume complessivo di oltre 40 Litri, con potenze superiori ai 1.500 W e diversi accessori per la pulizia di differenti tipi di sporco.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.