Scorrazzare liberi e sicuri: guida ai giochi da esterno più belli e divertenti

Di Matteo Sartini 29 Maggio 2020
guida acquisto giochi da esterno

L’emergenza Coronavirus ha imposto a tutti nuove regole di vita. Il distanziamento sociale, pensato per contrastare il propagarsi del virus, ha costretto grandi e piccini a rivedere il proprio modo di relazionarsi e di esprimersi. E sebbene la fase 2 da poco avviata stia progressivamente riportando la situazione alla normalità, è ancora presto per cantare vittoria. Fra le tante misure di prevenzione legate al lockdown, la chiusura di scuole e nidi ha avuto un forte impatto sui bambini e sul loro modo di approcciarsi al gioco ed all’apprendimento. In tale ottica, terrazzi e giardini di casa rappresentano piccoli universi in cui i bimbi sono liberi di esprimere se stessi in assoluta sicurezza.

Con l’arrivo della bella stagione, poi, stare all’aria aperta si fa ancora più piacevole e le lunghe giornate di sole offrono ai bambini tanto tempo per correre, saltare ed imparare. I giochi da esterno di cui parliamo nella nostra guida sono pensati per amplificare l’esperienza di gioco e portarla ad un livello superiore. Ampia è la scelta di prodotti che abbiamo selezionato, spaziando fra le categorie più amate dai piccoli avventurieri.

Casette in plastica, tende di stoffa, altalene e scivoli da giardino per bambini sono alcuni dei giochi da esterno più desiderati. A questa categoria, si aggiunge un’altra grande famiglia di prodotti per l’intrattenimento: le piscine gonfiabili fuori terra, comodissime da predisporre e altrettanto da richiudere a fine stagione. E ad esse, abbiamo affiancato anche alcuni accessori fondamentali per i più piccoli, come ad esempio i braccioli o le ciambelle salvagente. In entrambe le sezioni della guida, trovano ampio spazio i prodotti più interessanti in commercio, suddivisi in tre fasce di prezzo: economica, media e alta.

In uno specifico paragrafo, poi, abbiamo incluso i gonfiabili da giardino per bambini, giochi solidi e robusti, quasi sempre provvisti di pompa elettrica per il gonfiaggio. Disponibili in tante varianti cromatiche, differiscono anche per dimensioni E tale aspetto non va mai sottovalutato, specie se lo spazio esterno a disposizione non è troppo esteso.

Infine, abbiamo suddiviso in ulteriori due categorie i giochi provvisti di ruote pensati per muoversi liberamente all’aria aperta. Da un lato ci sono i mezzi a spinta o a pedali (pattini, monopattini, tricicli…) e dall’altro auto e moto elettriche per bambini. Indipendentemente dalla categoria di appartenenza, per ogni prodotto presente nella guida, è stata sempre specificata l’età (o la fascia d’età) di riferimento.

Per la scelta dei giochi da esterno più divertenti segui la nostra guida all’acquisto!

 

piscine gonfiabili

 

Pubblicato il 29 Maggio 2020
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su