Le scuole sono finalmente finite e, con l’arrivo dell’estate e del caldo, per i bambini il massimo del divertimento diventa giocare con l’acqua.
Se però non siete tra i fortunati che possono godersi la casa al mare per tutta la stagione estiva, esiste comunque un’alternativa per offrire giochi rinfrescanti ai vostri piccoli: per chi ha a disposizione un giardino o un grande terrazzo, un buon modo per far trascorrere pomeriggi piacevoli ai vostri figli è sicuramente una piscina per bambini gonfiabile. Potranno giocare, schizzarsi e rinfrescarsi con i loro amichetti, sempre in sicurezza.
In commercio ne esistono tantissime varianti, quindi potete scegliere tranquillamente in base al vostro budget disponibile, all’età del bimbo e alle vostre necessità di spazio.
Più che una piscina, un vero e proprio parco giochi acquatico personale. Questa tipologia è adatta ai bambini che già sanno muoversi autonomamente e che non si accontentano di un po’ d’acqua per divertirsi! Animali gonfiabili, palline e giochi d’acqua sono alcuni degli elementi che intratterranno i vostri figli a lungo.
La piscina Playcenter Jungle è solo un esempio di piscina gonfiabile dotata di diversi giochi con cui potersi divertire. Presenta infatti un mini scivolo con tappetino di atterraggio imbottito, un fenicottero gonfiabile per sfidare gli amici al lancio degli anelli, 5 palline in plastica morbida con cui improvvisare giochi sempre nuovi e tanti altri dettagli a tema giungla. Adatta ai bambini dai 2 anni in su, è dotata di un tappo di scarico ed ha una portata di ben 493 litri d’acqua.
Per i bambini più piccoli, che hanno da poco imparato a stare a sedere, o per i neonati che ancora non sono in grado di sorreggersi da soli, l’ideale è una piscina di piccole dimensioni dove sistemarli seduti per farli rinfrescare un po’. Mentre sono a sguazzo potete offrirgli anche i loro giocattoli galleggianti preferiti e lasciare che con le manine sperimentino i loro personalissimi giochi d’acqua. Il vantaggio di queste piscine è che, essendo così piccole, leggere e dalla capienza limitata, possono essere gonfiate e sgonfiate in tempi brevi e in tutta semplicità. Quando non la utilizzate, occupa davvero poco spazio.
La piscina Sunset Glow Pool di Intex è un ottimo modello per neonati ed è disponibile in diverse dimensioni: la più piccola misura 61 x 22 cm ed è la più indicata per i piccolissimi, ma l’importante è considerare la profondità visto che il bimbo starà seduto in acqua. I bordi non dovrebbero superare mai i 25 cm di altezza.
Stare in acqua è piacevole per tutti, ma se avete intenzione di far trascorrere ai vostri bimbi molto tempo nella piscina gonfiabile, forse vale la pena considerare un modello dotato di parasole. Per quanto infatti possiate proteggere i piccoli con la crema solare o con un cappellino, la loro pelle è davvero molto delicata e il riflesso dell’acqua amplifica il potere dei raggi solari. L’ideale, specialmente nelle ore più calde del giorno, è quindi avere proprio una piccola piscina dotata di parasole che protegga i bimbi da scottature e insolazioni.
La Piscina Acquario con Parasole di Intex è consigliata per bambini che abbiano almeno due anni ed è appunto dotata di un pratico tetto che protegge i bambini dal sole mentre giocano e che, se si desidera, può essere anche rimosso.
Un’alternativa più ampia, ma non adatta ai piccolissimi, è invece la piscina Splash in Shade di Bestway. Con un diametro di 244 cm e un’altezza di 51 cm ospita comodamente diversi bambini (volendo anche uno o due adulti). La struttura di copertura è in metallo antiruggine e, quando non necessaria, si può rimuovere.
Se avete un bel giardino e avete intenzione di trascorrere del tempo insieme ai vostri figli giocando con loro, la soluzione ottimale potrebbe essere proprio quella di acquistare una piscina gonfiabile abbastanza ampia da poter ospitare anche voi adulti. In questo modo potrete non solo rinfrescarvi anche voi (il che non è una cattiva idea) ma anche controllare i vostri bambini se sono molto piccoli oppure divertirvi giocando con loro. E quando vanno a dormire, nulla vi vieta di godervi un fresco cocktail immersi in piscina, per un piccolo assaggio di vacanza!
La piscina Intex Family è pensata proprio per offrire abbastanza spazio a genitori e bambini. Disponibile in diverse misure, nella versione Lounge è dotata anche di quattro comode sedute disposte agli angoli e di porta bicchieri integrati. La capacità è di 882 litri e l’età consigliata per i bambini è dai 3 anni in su.
Esiste infine un’ultima tipologia: in questo caso non si tratta di una piscina gonfiabile ma di una piscina dotata di un telaio portante di solito in metallo, sulla quale viene montata la vasca della piscina (generalmente in PVC). Si tratta di modelli molto facili da montare quindi non dovreste avere particolari problemi di installazione e sono più stabili e robusti rispetto ai modelli gonfiabili, proprio grazie alla struttura portante.
La piscina Mini Frame e la piscina Splash and Play fanno parte entrambe di questa tipologia e sono adatte anche ai bimbi più piccoli perché hanno un’altezza piuttosto ridotta. Inoltre, sono abbastanza grandi per accogliere due bambini, quindi sono l’ideale se avete due fratelli più o meno della stessa età da far giocare insieme!
Quando l’afa si fa insostenibile, un bagno in piscina è il modo migliore per trovare tregua. E con le piscine fuori terra da giardino, allontanarsi da casa non è più necessario. Con
Le piscine idromassaggio gonfiabili sono diventate un’alternativa molto popolare alle vasche idromassaggio fisse. Sempre più persone le scelgono per il proprio giardino perché, con un investimento non eccessivo e senza lavori strutturali, consentono di creare una
Scrivi un commento