I giochi da esterno per bambini con l’arrivo della bella stagione rappresentano un vero e proprio must per i più piccoli. Ne esistono di diversa tipologia, sia singoli che di gruppo, tutti ideati per assicurare il divertimento all’aria aperta. Nella nostra guida all’acquisto su Trovaprezzi.it abbiamo dedicato particolare attenzione ai migliori giochi all’aperto suddividendoli per categoria di prezzo –fascia economica, media e alta– e per tipologia.
Oltre al prezzo, infatti, sono diversi i parametri che devono essere tenuti in considerazione quando si decide di acquistare un gioco all’aperto. Il primo elemento che deve essere considerato è sicuramente l’età del bambino. I più piccoli sono infatti generalmente interessati ad altalene, scivoli o casette. Al contrario di hoverboard, biciclette o monopattini elettrici, che invece sono destinati ai più grandi. Un altro fattore determinante è sicuramente lo spazio a disposizione. Con un giardino grande non si avranno infatti problemi a scegliere anche i giochi all’aperto più ingombranti come scivoli, casette in legno o altalene a doppia postazione. È comunque possibile optare per giochi che possono essere utilizzati anche all’interno di aree come parchi all’aperto; ci riferiamo ad esempio alle automobiline elettriche o alle biciclette.
Singoli o in compagnia? Un altro elemento distintivo dei giochi all’aperto è la tipologia di gioco. Ci sono infatti giochi che coinvolgono diversi bambini. Gli esempi in tal senso sono molti. Spikeball è un gioco che negli ultimi mesi si è fatto conoscere. Si può giocare due contro due, per un totale di quattro giocatori, e ha delle regole simili alla pallavolo. Senza dimenticare il mondo Nerf, che comprende tutta quella serie di giocattoli che include sia pistole e fucili ad acqua, che sparadardi, i quali possono essere impiegati per organizzare delle vere e proprie battaglie a squadre.
Abbiamo poi dedicato una specifica sezione a tutti i giochi all’aperto che possono essere considerati come veri e propri evergreen. Ci riferiamo alle biciclette e ai monopattini, che vanno scelti considerando taglia e peso dei bambini. Esistono poi le cosiddette alternative costituite da monopattini, skateboard e Waveboard, che rappresentano una sorta di alternativa crossover in grado di porsi come un diversivo agli skateboard tradizionali.
Infine, non poteva mancare una sezione dedicata a tutti i mezzi elettrici come auto, moto, monopattini, hoverboard e, addirittura, skateboard. Si va dai mezzi come il trattore elettrico John Deere Ground Force, destinato a un pubblico prettamente maschile, fino alla Lamas toys Auto Elettrica Maserati Ghibli, che nella forma richiama la nota supercar italiana. Per i più grandi ci sono poi i monopattini elettrici, che differiscono dai modelli destinati agli adulti per la potenza specifica e per la grandezza delle ruote.
Scegli il gioco all’aperto giusto per te, segui la nostra guida all’acquisto:
“Guida all’acquisto ai migliori giochi all’aperto per bambini”
Dondolarsi nel vento è una sensazione che i bambini sanno apprezzare appieno. E l’altalena è il gioco da esterno ideale per respirare aria pulita e sentirla frusciare fra i capelli. Ma scegliere
Le scuole sono finalmente finite e, con l’arrivo dell’estate e del caldo, per i bambini il massimo del divertimento diventa giocare con l’acqua. Se però non siete tra i fortunati che possono
Scrivi un commento