Google ha annunciato anche un campanello smart e un router WiFi

Si chiamano Nest Doorbell e Nest Wifi Pro. Il primo è un campanello smart senza batterie, si collega via cavo. Il secondo è un router WiFi 6E mesh.
Di Lucia Massaro 7 Ottobre 2022
Google Nest Doorbell

Mentre si attendeva la presentazione dei nuovi smartphone Pixel 7 e Pixel 7 Pro, Google ha ufficializzato altri dispositivi di domotica. Stiamo parlando del nuovo campanello smart Nest Doorbell e il router Nest Wifi Pro. Sono prodotti che vanno ad ampliare l’ecosistema di Big-G che mette a disposizione tanti modi per gestire le nostre case sempre più connesse e smart. Ne abbiamo parlato anche nel nostro articolo dedicato a Google Assistant, ma ora occupiamoci dei nuovi arrivati.

Google Nest Doorbell: caratteristiche

Nest Hello ora si chiama Nest Doorbell. Esordisce così Google. Infatti, il nuovo campanello smart è molto simile al modello precedente, anche da un punto di vista estetico seppur più compatto. La vera differenza è nell’assenza delle batterie. Per funzionare ha bisogno di essere collegato via cavo, il che ha vantaggi e svantaggi. Da un lato, non dovrete preoccuparsi se la batteria è scarica o meno. Dall’altro, potrebbe non funzionare se dovesse mancare energia elettrica.

Google Nest Doorbell

Inoltre, permette di salvare i filmati di ciò che succede fuori casa nelle 24 ore e fino a 10 giorni con l’abbonamento a Nest Aware Plus. Per il resto, fa le stesse cose del predecessore: permette di rispondere al citofono direttamente dallo smartphone, di vedere chi c’è fuori casa con una qualità video HD con visione notturna e angolo di visione da 160 gradi. Ha poi la certificazione IPX4.

Il prezzo di vendita è di 279 euro.

Google Wifi Pro: caratteristiche

Google Nest WiFi Pro

Google WiFi Pro è un router mesh che offre copertura in tutta la casa e segnale sempre forte. Può contare sulla veloce ed affidabile connettività WiFi 6E che raggiunge una velocità fino a 4,2 Gbps, una copertura di 120 mq e riesce a gestire fino a 300 dispositivi contemporaneamente. Supporta, infine, lo standard Matter potendo così fungere da hub di controllo per altri dispositivi della smart home.

Il prezzo di listino è di 219,99 euro.

Pubblicato il 7 Ottobre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su