Google sta lavorando ai nuovi auricolari Pixel Buds Pro 2

Spuntano online le prime informazioni in merito alla nuova generazione di Pixel Buds Pro, gli auricolari premium progettati da Google.
Di Gaetano Mero 17 Aprile 2024
Google Pixel Buds Pro 2

Dopo i rumor sul Pixel 8a e sulle possibili caratteristiche dei nuovi Pixel 9, sono comparse online le prime informazioni sulla prossima generazione di auricolari true wireless di Google. I Pixel Buds Pro 2, questo il nome provvisorio, affiancheranno i modelli Pixel Buds Pro e Buds A-Series e potrebbero essere presentati già il prossimo mese con un evento ad hoc.

A rivelare per primo una serie di informazioni sui Pixel Buds 2 è stato il magazine online 91mobiles, grazie ad una fonte interna alla società. Secondo quanto riportato ci sarà una versione più economica degli auricolari senza fili e una versione Pro, proprio come accaduto in passato. Al momento si sa che la custodia di ricarica delle cuffie Pro di Google avrà una batteria da 650 mAh, in linea con quanto offerto dalla prima generazione di Pixel Buds.

Da quanto si apprende, la società sta acquisendo le ultime certificazioni al fine di poter presentare il proprio prodotto sul mercato. Le caratteristiche dei Pixel Buds Pro 2 risultano al momento ancora incerte. Di sicuro ci si troverà di fronte ad un prodotto premium con certificazioni di resistenza ad acqua e polvere. La vecchia generazione utilizzava il Bluetooth 5.0 ma ci si aspetta un upgrade alla versione Bluetooth 5.3.

Pixel Buds Pro

In foto: Pixel Buds Pro

L’autonomia dichiarata degli attuali Pixel Buds Pro è di oltre 30 ore grazie alla custodia di ricarica, performance che potrebbero essere riconfermate con i Buds Pro 2 senza grandi variazioni. Allo stesso modo, si avrà la funzione ANC in grado di attutire il rumore ambientale per godersi i contenuti multimediali senza essere disturbati.

Google con i Pixel Buds Pro ha giocato sui colori offrendo ben sei colorazioni: Grigio Fumo, Antracite, Verde cedro, Corallo, Grigio Creta e Azzurro cielo. Lo stesso farà con molta probabilità con i Pixel Buds Pro 2 puntando sulla personalizzazione. La vera novità potrebbero essere le funzionalità AI, con un suono studiato in base alle preferenze dell’utente e alle proprietà del canale uditivo come già proposto da alcuni competitor.

Pubblicato il 17 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su