Google Pixel 9: potrebbero essere tre i modelli in arrivo

Nuovi render online mostrano come sarà la prossima generazione di smartphone Google. Tra le ipotesi anche quella di un terzo modello.
Di Gaetano Mero 27 Marzo 2024
Google Pixel 9

Continuano a susseguirsi i rumor sulla futura generazione di Pixel, gli smartphone progettati da Google con cui la società prova a distinguersi nell’affollato segmento Android. Dopo Pixel 8 e Pixel 8 Pro, lanciati lo scorso ottobre, gli occhi sono puntati sulla famiglia di dispositivi Pixel 9 e sulle probabili caratteristiche tecniche.

Una serie di render pubblicati oggi dal magazine 91mobiles, realizzati in collaborazione con il leaker Onleaks, mostra più da vicino il design del Pixel 9 ovvero il modello base della serie. Il dispositivo appare nella colorazione nera, è dotato di copertura in vetro satinato sul retro e cornici in alluminio. A segnare un cambio netto col passato è il comparto fotocamere, posizionato all’interno di un riquadro in rilievo rispetto alla scocca.

Pixel 9

Crediti immagine: 91mobiles.com

Non è ancora chiaro se questo sarà il design definitivo, tuttavia è evidente la volontà di Google di avvicinarsi ad un pubblico più giovane strizzando l’occhio alle linee dei dispositivi Apple. Un’altra novità emersa in queste ore è che la serie Pixel 9 potrebbe presentare tre diversi modelli, non più due come accaduto finora. Secondo quanto affermato da 91mobiles la famiglia sarebbe composta da: Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Plus o XL.

Per quanto concerne la scheda tecnica sono ancora poche le informazioni in merito e da prendere con le pinze. Il modello Pixel 9, secondo le ipotesi, sarà dotato del nuovo processore Google Tensor 4 attualmente in fase di sviluppo. Il display dovrebbe possedere una inedita tecnologia adattiva che regola la frequenza di aggiornamento e la luminosità in base agli ambienti. I rumor parlano di un pannello AMOLED da circa 6 pollici con foro centrale per ospitare la fotocamera.

Doppia la fotocamera sul retro, di cui non si conoscono attualmente le specifiche, accompagnata dal classico Flash LED. Si parla inoltre di una batteria più performante, rispetto a quella della attuale generazione, e di una ricarica più rapida. Rispettando i piani di Google, i nuovi Pixel dovrebbero essere presentati ufficialmente al pubblico subito dopo l’estate.

Pubblicato il 27 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su