Huawei Pura 70: partono oggi i pre-ordini in Italia

La nuova serie di smartphone top di gamma Huawei sbarca in Italia con l’avvio dei pre-ordini online. Ecco i modelli in arrivo.
Di Gaetano Mero 2 Maggio 2024
Huawei Pura 70 Pro

Huawei ha annunciato oggi la disponibilità in Italia della nuova serie di smartphone Pura 70, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Tre i modelli in arrivo, che andranno a sostituire l’attuale top di gamma Huawei P60 Pro.

Huawei Pura 70

La gamma Pura rappresenta un’evoluzione dell’iconica serie P di Huawei, da cui eredita una particolare cura nel design e la passione per la fotografia. Huawei Pura 70 può definirsi il modello base della famiglia. È equipaggiato con display da 6,6 pollici Full HD+, ultra-nitido a 460 ppi, ed emette fino a 2500 nit di luminosità. Lo schermo supporta la frequenza di aggiornamento adattiva da 1-120 Hz ed è protetto da vetro Kunlun Glass.

Il processore prodotto da Huawei è il Kirin 9010, octa-core in grado di spingersi fino a 2,3 GHz. L’unico taglio di memoria disponibile in Italia vedrà 12GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione. Accurato il lavoro svolto con il comparto multimediale che può contare su un sensore principale da 50MP con autofocus laser e stabilizzazione ottica, sensore grandangolare da 13MP e periscopio da 12MP con zoom ottico 5x.

Huawei Pura 70 offre una batteria di grande capacità da 4900 mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida via cavo da 66W e la SuperCharge wireless da 50W.

Huawei Pura 70 Pro

Huawei Pura 70 Pro ha un display da 6,8 pollici con caratteristiche e risoluzione medesime al modello base. Identico anche il processore mentre le memorie a bordo prevedono 12GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione. Sul dispositivo prende posto un sistema di fotocamere completamente ridisegnato con la nuova nuova Ultra Lighting Macro Telephoto Camera, come la definisce Huawei, che supporta una distanza minima di messa a fuoco di 5 cm.

A bordo troviamo una fotocamera principale da 50MP con apertura variabile F1.4~F4.0 e stabilizzazione ottica (OIS), fotocamera ultra grandangolare da 12,5MP, teleobiettivo da 48MP con OIS. Frontalmente è presente una fotocamera da 13MP. La batteria è da 5.050 mAh e supporta la ricarica rapida da 100W e fino a 80W via wireless.

Huawei Pura 70 Ultra

Il modello di punta della serie è il Huawei Pura 70 Ultra. Il dispositivo ricalca le caratteristiche viste sul modello Pro ma è equipaggiato con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna. Cambia anche il comparto multimediale, qui composto da: fotocamera principale da 50MP con apertura variabile F1.6~F4.0, sensore retraibile e stabilizzazione ottica (OIS), fotocamera ultra grandangolare da 40MP, teleobiettivo da 50MP con OIS e zoom ottico 3,5x. Non cambia la fotocamera frontale rispetto al modello Pro.

Huawei Pura 70 Ultra

Huawei Pura 70 Ultra

La batteria è da 5.200 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 100W e a quella wireless a 80W. Quattro le colorazioni disponibili: White, Black, Brown e Green.

Prezzi e disponibilità

Gli smartphone della serie Pura 70 possono essere prenotati già da oggi, mentre le spedizioni partiranno dalla terza settimana di maggio. Se si ordina entro il 3 giugno è possibile ottenere gli auricolari FreeBuds Pro 3 in omaggio.

Huawei Pura 70 è venduto al prezzo di 999 euro. Per il modello Pro serviranno, invece, 1.199 euro. Infine, Huawei Pura 70 Ultra è disponibile al prezzo di 1.499 euro.

In copertina: Huawei Pura 70 Pro

Pubblicato il 2 Maggio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su