Huawei P60 Pro è uno smartphone top di gamma che fa del design e del comparto fotografico i suoi punti di forza. Erede del P50 Pro, è sicuramente uno degli smartphone Huawei più potenti e moderni. Huawei P60 Pro è innanzitutto dotato di un display di altissima qualità: si tratta di un pannello AMOLED da 6,67 pollici curvo con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Estremamente luminoso e fluido con tutti i contenuti, è uno schermo adatto a per chi necessita della migliore esperienza di visione dei contenuti su smartphone, grazie anche a una alta fedeltà dei colori. Il design si distingue nettamente dalla concorrenza, grazie ai due modelli a disposizione: la versione Black offre un retro di colorazione nera e trattamento anti-impronte. La versione Rococo Pearl è estremamente elegante, soprattutto la variante con texture perlata sulla scocca. Oltre la buona fotocamera frontale da 13 megapixel incastonata in un piccolo foro, ad emergere è l’imponente sistema fotografico sul retro e la sua tripla fotocamera. Il sensore principale Ultra Lighting da 48 megapixel ha una straordinaria apertura di f/1.4: questo significa che riesce a catturare un quantitativo estremamente maggiore di luce, per foto praticamente perfette sia di giorno che di notte. Ulteriore spinta alla qualità delle foto e video è fornita dal motore di immagini XD Fusion Pro, che collabora con un algoritmo di intelligenza artificiale che aumenta i dettagli degli scatti. C’è poi il teleobiettivo sempre da 48 megapixel stabilizzato otticamente, che permette di ottenere immagini più definite e precise. Infine l’ultimo sensore è un ultra-grandangolare da 13 megapixel per i panorami. La potenza è garantita dal processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, affiancato da 8 o 12 GB di RAM rispettivamente per le versioni da 256 o 512 GB di memoria interna. Conclude la scheda tecnica una batteria da 4.815 mAh con ricarica rapida da 88 W con cavo o da 50 W senza fili.
Huawei P60 Pro e Huawei P50 Pro differiscono nel comparti legati al processore, fotocamere e batteria. Huawei P60 Pro è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 4G, tripla fotocamera da 48 + 48 + 13 megapixel e di una batteria da 4.815 mAh con ricarica rapida da 88 W. Huawei P50 Pro è dotato invece di un processore Qualcomm Snapdragon 888 4G, quadrupla fotocamera da 50 + 40 + + 64 +13 megapixel e di una batteria da 4.360 mAh con ricarica rapida da 66 W.
Sì, Huawei P60 Pro resiste all’acqua e alla polvere grazie alla sua certificazione IP68. In particolare non teme gli spruzzi d’acqua ed è protetto dall’ingresso dannoso dell’acqua statica fino a 2 metri, per un massimo di 30 minuti. Questa protezione non è permanente e la resistenza potrebbe ridursi per via del normale uso quotidiano.
No, Huawei P60 Pro non rientra tra gli smartphone Huawei con Android, quindi non è dotato di Servizi Google. Il sistema operativo è EMUI 13.1, quindi le app possono essere scaricate dall’AppGallery, non dal Play Store.
La scatola di Huawei P60 Pro è molto generosa: al suo interno è presente il telefono, l’alimentatore di ricarica da 88 W, un cavo USB-C, una custodia trasparente flessibile, la guida rapida, il certificato di garanzia e lo strumento per estrarre la SIM.