Le app migliori per il food delivery

Il food delivery è ormai parte integrante della vita di molte persone. Ecco una raccolta delle migliori app per ordinare cibo da casa.
Di Giuseppe Servidio 14 Aprile 2024
le migliori app per food delivery

Sempre più persone abbracciano uno stile di vita frenetico. Ecco perché le app per ordinare cibo a domicilio possono essere delle valide alleate nelle giornate più intense e impegnative, durante le quali preparare un pranzo o una cena degne di essere definiti tali può essere una vera e propria impresa. Queste piattaforme sono delle alleate affidabili che, in pochi semplici tocchi sullo schermo del proprio smartphone o tablet, offrono soluzioni pratiche per soddisfare le esigenze alimentari in ogni momento della giornata: dalle colazioni rapide agli aperitivi notturni, dalle pizze tradizionali a piatti “fusion”, soddisfacendo così ogni palato e tipologia di dieta seguita.

In questo articolo, ci immergeremo nell’entusiasmante mondo delle consegne a domicilio, elencando le app migliori per il food delivery, che è possibile scaricare gratuitamente dagli store di Google ed Apple.

Just Eat

Just Eat

Just Eat

Tra le app di food delivery più apprezzate e utilizzate dagli utenti c’è sicuramente Just Eat. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio, disponibile come app sul Play Store e sull’App Store, che offre una vasta scelta di ristoranti da cui ordinare praticamente qualsiasi cosa: panini, pizze, kebab, sushi, poke, primi, secondi, dolci, e così via, per un totale di 90 tipologie di cucine locali e internazionali.

Vanta un’ottima capillarità nel nostro paese, visto che è presente in oltre 1.300 comuni e permette di ordinare cibo da oltre 27.000 ristoranti in Italia. Inoltre, vanta un’ottima presenza anche all’estero, essendo presente in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Germania, Olanda, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Francia, Irlanda, Spagna e Svizzera, solo per citartene alcuni.

Tra i punti a favore dell’app di Just Eat c’è la possibilità di personalizzare le ricerche filtrando i risultati in base a tipologia di cucina preferita, offerte speciali, recensioni, etc. Inoltre, permette di utilizzare lo storico degli ordini per ritrovare facilmente i propri piatti preferiti e ordinarli in modo semplice e veloce.

Deliveroo

Deliveroo

Deliveroo

Altra app per ordinare cibo a domicilio che è un must have del settore è Deliveroo. Anch’essa è disponibile al download gratuito sul Play Store di Google e l’App Store di Apple. Permette di ordinare facilmente in tantissimi ristoranti e catene, compreso McDonald’s, KFC Italia e Burger King, nonché dai ristoranti locali e anche da alcuni supermercati – tra cui Conad, Carrefour e Fresco Market – per ricevere prodotti di prima necessità.

Da non sottovalutare la sezione dedicata alle offerte, contenente vari sconti e menu personalizzati in base ai propri gusti a prezzi relativamente vantaggiosi. Uno degli aspetti più comodi di Deliveroo è la funzione che consente di seguire in modo preciso e dettagliato il tragitto del proprio ordine, con un sistema di notifiche ben collaudato che consente di vedere dove si trova in tempo reale.

Glovo

Glovo

Glovo

Glovo non è un’app “ibrida”, che permette di ordinare anche cibo a domicilio, ma non solo: permette di ordinare farmaci, fiori, generi alimentari, videogame. L’app permette di ordinare persino la consegna a casa del vestito lasciato in lavanderia, rendendo questo servizio veramente completo.

In Italia il servizio di consegna di Glovo vanta una presenza piuttosto estesa, essendo disponibile in oltre 200 comuni, e avendo ben 20.000 partner tra ristoranti, negozi e supermercati, tra cui McDonald’s, Burger King, Spontini, Roadhouse, Alice Pizza, All’Antico Vinaio e Nespresso. L’app di Glovo può essere scaricata gratis sia dal Play Store che da App Store.

Uber Eats

Uber Eats

Uber Eats

Infine ti segnalo Uber Eats, la versione dedicata al food delivery del servizio di car sharing Uber. Anche in questo caso l’app è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull’App Store ed è semplicissima da utilizzare.

Basta, infatti, dare un’occhiata ai ristoranti disponibili su Uber Eats e lasciarsi ispirare dai menu proposti o, in alternativa, è possibile anche cercare un ristorante, un piatto o una tipologia di cucina specifica. Una volta che si è pronti per ordinare, poi, verrà visualizzato l’indirizzo di consegna, l’orario stimato d’arrivo dell’ordine, che sarà possibile monitorare tramite l’apposita funzionalità.

Il servizio non è più disponibile in Italia, ma abbiamo deciso di includere comunque l’app in questa selezione perché è presente in paesi di praticamente tutto il mondo – tra cui Australia, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Giappone, India, Messico, Nuova Zelanda, Polonia, Russia, Sudafrica, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti – per cui potrebbe tornare utile nel caso si viva all’estero o ci si sta organizzando per visitare uno di questi paesi.

Pubblicato il 14 Aprile 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su