Moto G31 debutta in Italia a 239 euro

Arriva nella sola configurazione 4/128 GB, integra il supporto Dual-SIM e mette a disposizione un display OLED da 6,4 pollici.
Di Lucia Massaro 11 Gennaio 2022
Moto G31

Motorola ha reso disponibile in Italia il nuovo Moto G31. È uno smartphone di fascia medio-bassa, annunciato a novembre insieme a Moto G200, Moto G71 e Moto G51. Erede del Moto G30, arriva in Italia a 239,90 euro mettendo a disposizione una scheda tecnica in grado di soddisfare la maggior parte degli utenti che cercano un dispositivo affidabile e poco costoso. Non è facile scontrarsi con le proposte dei brand cinesi, come OPPO e Xiaomi, ma la casa alata cerca di difendersi presentando un prodotto che – almeno sulla carta – sembra convincere.

Moto G31 è equipaggiato con il processore MediaTek Helio G85, lo stesso di Redmi Note 9, che può essere abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. La parte frontale mostra un display da 6,4 pollici realizzato con tecnologia OLED. La risoluzione è Full-HD+ mentre la frequenza di aggiornamento è standard. Da questo punto di vista, si poteva osare un po’ di più visto che sulla stessa fascia di prezzo è possibile trovare smartphone con refresh rate più elevato.

Moto G31

In linea con il segmento di appartenenza, invece, è il comparto fotografico composto da un sensore principale da 50 MP, un grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 MP. La fotocamera frontale è da 13 Megapixel ed è ospitata da un foro sullo schermo. Non spicca particolarmente per il design che – sulla parte anteriore – mostra ancora cornici evidenti, soprattutto quella inferiore.

È uno smartphone Dual-SIM, per cui potrete utilizzarlo con due schede SIM contemporaneamente (molto utile per tenere separate le comunicazioni personali da quelle lavorative). C’è il jack audio da 3,5 mm mentre l’audio è solo mono. Peccato anche per l’assenza del 5G che ormai sta entrando a far parte anche della fascia medio-bassa. Il software è Android 11 con le poche personalizzazioni da parte di Motorola. Le colorazioni disponibili sono Mineral Grey e Baby Blue.

Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su