Motorola annuncia ufficialmente Edge 50 Fusion, Edge 50 Pro ed Edge 50 Ultra

L'azienda della casa alata ha finalmente svelato ufficialmente anche in Europa la nuova serie Edge 50 con tre nuovi modelli davvero interessanti.
Di Giuseppe La Terza 16 Aprile 2024
edge-50-series

Motorola ha svelato il suo Edge 50 Pro all’inizio di questo mese in India, ma oggi è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale per l’Europa dell’intera gamma, per cui possiamo finalmente scoprire i nuovi Edge 50 Fusion, successore di Edge 30 Fusion, Edge 50 Pro ed Edge 50 Ultra.

Motorola Edge 50 Fusion

Presentato come l’offerta “bilanciata” della nuova serie di smartphone della casa alata, lo smartphone mantiene il design già visto con altri modelli di fascia media dell’azienda negli scorsi anni, infatti non è molto diverso, ad esempio, da un Motorola Edge 40. Frontalmente abbiamo un ampio schermo curvato ai lati, mentre sul retro abbiamo la classica bombatura nella parte alta che ospiterà il comparto fotografico. Ovviamente, non manca il classico logo della “M” al centro della scocca.

Motorola Edge 50 Fusion

Motorola Edge 50 Fusion

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il telefono è dotato di uno schermo curvo pOLED da 6.7 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e protezione Gorilla Glass 5. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, accompagnato da 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico, invece, è dotato di una fotocamera posteriore da 50 Megapixel con OIS, accompagnata da un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel. La fotocamera frontale, invece, è da 32 Megapixel, posizionata all’interno di un piccolo foro nel display.

Completa la dotazione una una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 68 Watt, la certificazione IP68, speaker stereo, un lettore di impronte digitali integrato nel display e il sistema operativo Android 14 con la classica personalizzazione di Motorola.

Motorola Edge 50 Pro

Lo smartphone “pro” della nuova gamma di Motorola si pone esattamente a metà tra la variante Fusion ed Ultra, mantenendo un design abbastanza simile a quello di altri modelli dell’azienda.

Motorola Edge 50 Pro

Motorola Edge 50 Pro

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone presenta un pannello pOLED LTPS curvo da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K, compatibilità con lo standard HDR10+ e frequenza di aggiornamento a 144 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 realizzato a 4 nanometri, accompagnato da 12 Gigabyte di RAM e 512 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con OIS e messa a fuoco laser, un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel e un teleobiettivo da 10 Megapixel con supporto allo zoom ottico 3X. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da ben 50 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 4.500 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida a 125 Watt e la ricarica wireless a 50 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, certificazione IP68, speaker stereo e sistema operativo Android 14 con funzionalità Ready For che consente di utilizzare il telefono come un PC se collegato ad un monitor esterno.

Motorola Edge 50 Ultra

Per finire, scopriamo il vero top di gamma dell’azienda per questo 2024, che mantiene un design vicino a quello degli altri modelli annunciati, ma che utilizza materiali pregiati come il vero legno, il materiale premium vegano e il colore Pantone dell’anno, Peach Fuzz.

Motorola Edge 50 Ultra

Motorola Edge 50 Ultra

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone presenta un pannello pOLED LTPS curvo da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K, compatibilità con lo standard HDR10+ e frequenza di aggiornamento a 144 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, accompagnato da 12/16 Gigabyte di RAM e 512 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con OIS e messa a fuoco laser, un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un teleobiettivo da 64 Megapixel con supporto allo zoom ottico 3X. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da ben 50 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 4.500 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida a 125 Watt e la ricarica wireless a 50 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, certificazione IP68, speaker stereo e sistema operativo Android 14 con funzionalità Ready For. Inoltre, sono presenti anche funzioni di AI all’interno della fotocamera che permettono di applicare simultaneamente le impostazioni di più modalità di scatto, per ottenere scatti dalla qualità elevata.

Prezzo e disponibilità

Motorola Edge 50 Fusion sarà in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 449 euro nelle colorazioni Forest Blue, Hot Pink e Marshmallow Blue. Edge 50 Pro è disponibile in Italia da oggi al prezzo di 699 euro nelle colorazioni Black Beauty, Luxe Lavander e Moonlight Pearl. Infine, Edge 50 Ultra sarà in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 999 euro nelle colorazioni Forest Grey, Nordic Wood e Peach Fuzz, ma al momento non abbiamo informazioni circa la data di disponibilità sul mercato.

Pubblicato il 16 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su