Motorola punta al settore audio con i nuovi auricolari

Sono spuntate online le immagini delle inedite Moto Buds, cuffie true wireless che saranno presentate a breve da Motorola. Ecco cosa sappiamo.
Di Gaetano Mero 11 Aprile 2024
Motorola Moto Buds

Prendono il nome di Moto Buds i nuovi auricolari true wireless progettati da Motorola e che saranno presentati al pubblico nei prossimi giorni. A svelare in anteprima l’aspetto delle cuffie è stato il noto leaker Evan Blass sul proprio profilo X. Le Moto Buds proveranno dunque a guadagnarsi un posto nel settore audio mobile, andando a competere con prodotti come le Galxy Buds 2 Pro, Google Pixel Buds Pro e Oppo Enco X 2.

In base a quanto trapelato, saranno due i modelli che Motorola è in procinto di lanciare sul mercato: Moto Buds e Moto Buds+. Il primo modello ha la classica forma degli auricolari in-ear, con gommini in silicone e custodia che funge da ricarica. Un LED indica lo stato di carica mentre il logo di Motorola sembra essere riportato esclusivamente sull’astuccio delle Moto Buds.

Motorola Moto Buds+

Crediti immagine: Evan Blass

Ben quattro le colorazioni, verde acido, rosa, celeste e blu scuro, mentre sulla custodia a cambiare è esclusivamente il colore del logo. La ricarica avviene tramite porta USB-C ma non ci sono informazioni sull’autonomia né sulle caratteristiche tecniche dal punto di vista audio.

Per quanto concerne le Moto Buds+ le colorazioni scelte sono soltanto due: nero e perla. Appare chiaro che si tratta di un prodotto di fascia più alta e che avrà quindi un prezzo maggiore. Anche in questo caso le informazioni a riguardo sono davvero poche.

Ciò che sappiamo è che si tratta di auricolari in-ear e che la ricarica avverrà tramite USB di tipo C. La custodia ha la stessa forma delle Moto Buds classiche, tuttavia oltre al logo Motorola appare anche il marchio Bose. Ciò fa supporre che ci sia stata una collaborazione tra le due società per proporre un suono qualitativamente superiore.

Motorola è alle prese con il lancio della nuova serie di smartphone Edge 50, di cui vi abbiamo parlato nei giorni precedenti, ed è dunque difficile capire quando Moto Buds e Moto Buds+ saranno rilasciate sul mercato in via ufficiale.

Crediti immagine di copertina: Evan Blass

Pubblicato il 11 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su