Samsung annuncia il nuovo smartphone rugged Galaxy XCover6 Pro

Galaxy XCover6 Pro è il nuovo smartphone ultra-resistente di Samsung che arriva a un prezzo di listino di 629 euro.
Di Lucia Massaro 1 Luglio 2022
Galaxy XCover 6 Pro

Qualunque sia la tua esigenza, Samsung ha una soluzione all’interno del suo catalogo. Se vuoi uno smartphone utile anche per lavorare, c’è Galaxy S22 Ultra 5G con S-Pen. Se vuoi uno smartphone 5G dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, c’è Galaxy A52s 5G. Se vuoi uno smartphone super economico, c’è Galaxy A02s. Se vuoi uno smartphone ultra-resistente, ci sono gli smartphone rugged come il nuovo Galaxy XCover6 Pro che il colosso di Seul ha appena annunciato. È il successore di Galaxy XCover 5 e – come quest’ultimo – si caratterizza per una resistenza a cadute, urti, immersioni e temperature rigide.

Galaxy XCover6 Pro ha un prezzo di listino di 629 euro e sarà disponibile nelle prossime settimane nella sola colorazione nera e nella sola configurazione che prevede 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 1 TB.

Galaxy XCover 6 Pro

La resistenza è certificata dalla certificazione IP68 e dalla certificazione militare MIL-STD-810H. L’estetica riprende quella di tutti gli smartphone rugged: poca eleganza e cover imbottite per offrire resistenza. Per il resto, ha tutte le caratteristiche di uno smartphone classico.

A bordo c’è il processore Snapdragon 778G chiamato a muovere uno schermo IPS LCD da 6,6 pollici protetto da vetro Corning Gorilla Glass Victus+ e refresh rate fino a 120 Hz. Non mancano 5G e supporto all’ottima Samsung DeX. Le fotocamere posteriori sono due. La fotocamera principale da 50 MP è abbinata a un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel, con possibilità di registrazione video fino alla risoluzione UHD 4K a 30 fps. Quella anteriore invece è da 13 MP e si trova all’interno di un notch a goccia.

Ad alimentare tutto c’è una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 watt. Certo, se comparato con uno smartphone classico, il prezzo può sembrare spropositato rispetto alla scheda tecnica ma a far alzare il prezzo ci sono le certificazioni di resistenza che hanno un costo.

Pubblicato il 1 Luglio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su