Menu

Samsung Galaxy A55 a partire da 299,23 €

4
2 recensioni prodotto
Schermo Super AMOLED da 6,6 pollici Processore Exynos 1480 Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
202 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 23 maggio 2024
I migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo da acquistare nel 2024
Tech 23 maggio 2024
Il Governo italiano propone il divieto dei social network ai minori di 16 anni

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung Galaxy A55

Samsung Galaxy A55 è uno smartphone di fascia media potente, affidabile e completo. Erede del Galaxy A54 5G, è il fratello maggiore del Galaxy A35. Esteticamente riprende le linee della serie top gamma Galaxy S24, con tre fotocamere circolari sul retro. C’è anche la cosiddetta Key Island, cioè la rientranza sul profilo laterale in corrispondenza dei pulsanti del volume e del tasto di accensione, che migliora nettamente la presa e rende meno scivoloso lo smartphone. Samsung Galaxy A55 presenta uno schermo Super AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Grazie alla tecnologia Vision Booster, lo schermo appare sempre brillante e nitido, adattandosi all’ambiente circostante. L’ottimo processore Exynos 1480 è affiancato da 8 GB di RAM per le due versioni a disposizione con 128 o 256 GB di memoria interna. L’archiviazione si può espandere, con l’inserimento di una microSD esterna fino a 1 TB. Il comparto fotografico è di qualità, a partire dalla fotocamera per i selfie da 32 megapixel. La tripla fotocamera posteriore è invece composta da un sensore principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 12 megapixel e da un obiettivo macro da 5 megapixel. Le foto sono sempre nitide e stabili ed è possibile anche girare video in 4K a 30 fps. La batteria è ancora una volta da 5.000 mAh con ricarica rapida da 25 W, proprio come la versione precedente. Samsung però permette ben 4 anni di aggiornamenti principali del sistema operativo Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Galaxy A55 è quindi uno smartphone destinato a durare nel tempo.

Samsung Galaxy A55 in pillole:

  • Schermo da 6,6 pollici Super AMOLED a 120 Hz
  • Processore Exynos 1480 e 8 GB di RAM
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh con carica rapida da 25 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy A55

Quali sono le differenze tra Samsung Galaxy A55 e Samsung Galaxy A35?

Le differenze tra Samsung Galaxy A55 e Samsung Galaxy A35 riguardano le fotocamere, il processore e il peso. Samsung Galaxy A55 è dotato di una fotocamera frontale da 32 megapixel, una tripla fotocamera da 50 + 12 + 5 megapixel, processore Exynos 1480 e di un peso di 213 grammi. Samsung Galaxy A35 è dotato di una fotocamera frontale da 13 megapixel, una tripla fotocamera da 50 + 8 + 5 megapixel, processore Exynos 1380 e di un peso di 209 grammi.

Samsung Galaxy A55 resiste all’acqua e alla polvere?

Sì, Samsung Galaxy A55 resiste all’acqua e alla polvere grazie ala presenza della certificazione IP67. Il dispositivo può essere immerso in acqua dolce per un massimo di 30 minuti, ma non è indicato per l’utilizzo in spiaggia o in piscina.

Qual è il sistema operativo di Samsung Galaxy A55?

Samsung Galaxy A55 funziona grazie al sistema operativo Android 14 con interfaccia One UI 6.1, che migliora l’esperienza di utilizzo. Interessante è la presenza del nuovo sistema di sicurezza Knox Vault, una soluzione hardware che protegge i dati creando un ambiente sicuro e isolato dal processore e dalla memoria dello smartphone. Il produttore promette, inoltre, 4 anni di aggiornamenti principali di Android e 5 anni di patch di sicurezza.

Che tipo di connettività offre Samsung Galaxy A55?

Samsung Galaxy A55 è uno smartphone molto completo dal punto di vista della connettività. Si tratta di uno smartphone 5G dual SIM che si connette anche al 4G, Bluetooth 5.3, GPS, Glonass, Beidou, Galileo e QZSS per le mappe, NFC, eSIM e Wi-Fi 6.

Ultime recensioni Samsung Galaxy A55

3
Valido

Variante: 8GB / 256GB

Acquisto non verificato

Non mi piace la mancanza del Jack per gli auricolari e quella per la scheda memoria ! Il famoso Ice blu dove l'Ice si vede ma il blu bisogna molto immaginarlo. Prezzo eccessivo a meno di comprarlo fra 5/6 mesi ! Inoltre MOOOOOLTO PESANTE

5
Samsung Galaxy A55 8GB / 256GB

Variante: 8GB / 256GB Acquistato da PhoneClick

Acquisto verificato

Tutto perfetto telefono bellissimo ben imballato e confezione con sigilli intonsi,ottima esperienza di acquisto.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 febbraio 2024

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su