Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy Xcover 5 a partire da 253,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Resiste agli urti e cadute Schermo da 5,3 pollici Processore Exynos 850 Batteria da 3.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
2 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Recensione Wiko Power U30: il re dell’autonomia
Tech 31 luglio 2021
Huawei P50 e P50 Pro ufficiali ma niente 5G
Tech 30 luglio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Samsung Galaxy Xcover 5

Samsung Galaxy XCover 5 è uno smartphone resistente che rientra nella categoria dei rugged, cioè dispositivi che non temono le cadute, la pioggia o gli urti. Si rivolge a un mercato molto particolare, tra cui rientrano anche i modelli Galaxy XCover 4S e CAT S62 Pro, in cui la resistenza è la prima caratteristica da considerare. Sono perfetti per gli utenti che svolgono lavori in cantiere o in fabbrica, ma anche in ufficio o in contesti lavorativi che prevedono di stare molte ore all’aperto. Samsung Galaxy XCover 5 è stato progettato per rispondere a tutte queste esigenze. Ha ad esempio un grado di protezione IP68, quindi resiste all’acqua, polvere e alle immersioni fio a 1,5 metri, oltre ad avere caratteristiche conformi agli standard militari MIL-STD 810H che ne denotano una resistenza superiore alle cadute. Grazie alla sua protezione aggiuntiva riesce ad assorbire e resistere a cadute fino a 1,5 metri. Può essere usato quindi sia in ufficio che sul campo, grazie al suo display da 5,3 pollici con risoluzione HD+, ottimizzato anche per essere utilizzato con i guanti protettivi o con le mani bagnate. Oltre a questo l’hardware è protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza che offre una protezione end-to-end delle informazioni aziendali in tempo reale. Si tratta quindi di un dispositivo per usi specifici, quindi le fotocamere non brillano per qualità. Inoltre la batteria è da 3.000 mAh, una capacità inferiore rispetto agli standard degli smartphone medi di gamma, anche se ha una caratteristica molto utile: è removibile, quindi può essere sostituita. 

Samsung Galaxy XCover 5 in pillole:

  • Schermo da 5,3 pollici HD+
  • Resiste agli urti, cadute, acqua e polvere
  • Processore Exynos 850
  • Batteria da 3.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy Xcover 5

Quali funzionalità aggiuntive offre lo smartphone rugged Samsung Galaxy XCover 5?

Samsung Galaxy XCover 5 monta innanzitutto un grande pulsante laterale di colore rosso, chiamato tasto XCover, che serve ad accedere con una singola pressione a varie funzioni che l’utente può personalizzare e configurare in totale libertà. Dall’accensione della torcia LED per vedere al buio in contesti difficili alle app che si utilizzano più frequentemente, questo tasto consente di trasformare lo smartphone in uno strumento ancora più versatile. Si può legare la sua pressione anche alle chiamate di emergenze o alle mappe, per essere sempre al sicuro in un’ampia gamma di scenari aziendali e di lavoro sul campo.

Quante fotocamere ha Samsung Galaxy XCover 5?

Samsung Galaxy XCover 5 ha una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.8, quindi molto luminosa e con messa a fuoco automatica, accompagnata da un flash dual LED. Sulla parte posteriore si vede invece una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy XCover 5?

Samsung Galaxy XCover 5 è uno smartphone piuttosto compatto e con uno schermo più piccolo rispetto allo standard. Misura esattamente 147,1 x 71,6 x 9,2 mm di spessore, per un peso di 172 grammi. Non è propriamente uno smartphone sottile, ma è sicuramente un dispositivo leggero da utilizzare in ogni occasione.

Quanto dura la batteria di Samsung Galaxy XCover 5?

Questo smartphone non è dotato di una batteria eccessivamente grande: è da 3.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 15 W. Dura sicuramente tutta la giornata lavorativa, ma l’elemento fondamentale è un altro: togliendo la cover si può rimuovere la batteria, per essere sostituita con un’altra. Una funzionalità che ormai la maggior parte degli smartphone non prevede.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 gennaio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su