Trovaprezzi.it: top 10 delle lavastoviglie più cercate nel 2022

I nuovi modelli di lavastoviglie sono sempre più efficienti e tecnologici. Ecco la classifica delle lavastoviglie top seller del 2022.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 21 Aprile 2022
top10_lavastoviglie trovaprezzi

La lavastoviglie ha cambiato l’organizzazione e la vita di tantissime famiglie in tutto il mondo. Il primissimo modello risale al 1850 e da allora di passi in avanti ne sono stati fatti tantissimi: i nuovi modelli offrono cicli di lavaggio programmati, tasto silenziatore per la notte, alcuni sono persino intelligenti e si collegano con lo smartphone per poter essere controllati da remoto.

E ce ne sono di tutte le taglie! Oggi esistono lavastoviglie formato famiglia, per chi deve lavare tanti coperti, e modelli più piccoli, per chi ha poco spazio in cucina.

Quel che è certo, è che davvero in pochi riescono a farne a meno.

Ma proprio perché ci sono così tanti modelli, la scelta della lavastoviglie perfetta non è affatto semplice (potrebbe darvi una grossa mano la nostra guida all’acquisto) anche perché i brand propongono continuamente delle interessanti novità. Se volete cambiare o acquistare una nuova lavastoviglie, vi sarà quindi sicuramente utile dare un’occhiata alle ricerche che gli utenti fanno sul nostro sito. Nella nostra classifica dei 10 modelli di lavastoviglie più cercate nel 2022 su Trovaprezzi.it ce ne sono di ogni marca e di ogni fascia di prezzo, ma ci sono alcuni brand che sono i protagonisti della classifica: stiamo parlando ad esempio di Beko, che da sempre sa coniugare prezzi accessibili con efficienza, e di Indesit, che propone lavastoviglie funzionali per le diverse esigenze.

Ma al primo posto troviamo un altro brand ancora: scopriamo quale!

1. Candy CDI 1l38-02

Candy CDI 1L38-02

Candy CDI 1L38-02

Al primo posto della nostra classifica troviamo un modello che riesce a coniugare performance eccellenti, praticità e flessibilità di carico. Il tutto ad un prezzo accessibile, come sempre quando si parla di prodotti Candy. La lavastoviglie CDI 1l38-02 è perfetta per grandi famiglie perché permette di lavare fino a 13 coperti, pur mantenendo un design compatto e poco ingombrante. Il display a Led incorporato assicura un utilizzo facile e intuitivo e, grazie ai 6 programmi disponibili e al funzionamento silenzioso, utilizzarla sarà un vero piacere. La buona classe energetica garantisce infine consumi ridotti anche se la utilizzate con frequenza.

2. Indesit DIE 2B19

Indesit DIE 2B19

Indesit DIE 2B19

In seconda posizione troviamo una lavastoviglie che coniuga un design innovativo con un’efficienza di lavaggio eccellente. La Indesit DIE 2B19 offre un’ampia capacità di carico (ben 13 coperti) quindi è adatta anche alle famiglie con più di 4 persone, e consente di lavare comodamente anche le stoviglie e i contenitori più ingombranti perché dotata di un cestello superiore regolabile. Il pannello dei comandi è semplice e intuitivo: si possono scegliere tra diversi programmi di lavaggio tra cui quello Eco per risparmiare acqua ed energia, quello Breve e quello Intensivo a 65° per i carichi più sporchi.

3. Indesit DSIE 2B10

Indesit DSIE 2B10

Indesit DSIE 2B10

Sul terzo gradino del podio troviamo un altro prodotto firmato Indesit. La lavastoviglie slim da 10 coperti Indesit DSIE 2B10larga solo 45 cm e quindi perfetta per essere integrata anche nella cucina più piccola: grazie alla sua struttura a scomparsa totale, la lavastoviglie si integra perfettamente nell’arredamento scomparendo del tutto tra gli altri mobili. Si può scegliere tra ben 7 programmi di lavaggio, tra cui anche il mezzo carico permanente. Il consumo energetico annuale è di soli 238 kwh cosicché potete utilizzarla anche con frequenza senza che i costi in bolletta diventino troppo elevati.

4. Beko DFN05321W

Beko DFN05321W

Beko DFN05321W

In quarta posizione c’è il primo prodotto Beko in classifica, perfetto per chi ha un budget ridotto ma cerca un elettrodomestico efficiente e semplice da utilizzare. La lavastoviglie Beko DFN05321W offre una capacità di carico per 13 coperti ed ha 5 diversi programmi di lavaggio, per scegliere ogni volta in base alla tipologia del carico: dal programma Eco a quello Clean & Shine fino ovviamente alla possibilità di fare un lavaggio rapido per quando si va di fretta. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il punto di forza è certamente il Girante a Getto Rinforzato, che assicura una brillantezza sempre eccellente, anche delle stoviglie più ingiallite e sporche.

5. Hotpoint Ariston HIE 2B19 C N

Hotpoint Ariston HIE 2B19 C N

Hotpoint Ariston HIE 2B19 C N

La lavastoviglie Hotpoint Ariston HIE 2B19 C N è un modello ad incasso completamente integrato, perfetto quindi per quelle cucine in cui si vuole mantenere ordine ed essenzialità nell’arredamento. Ha una grande capacità di carico (13 coperti)  ed è in grado di lavare e asciugare alla perfezione stoviglie di qualsiasi dimensione, anche particolarmente ingombranti: all’interno sono infatti presenti 3 cesti per organizzare tutto con la massima flessibilità. Gli interni sono in acciaio inossidabile, resistenti e durevoli, e la presenza di tanti programmi di lavaggio rende la gestione ottimale qualsiasi siano le esigenze della vostra famiglia: dal ciclo intensivo a quello Eco fino a quello specifico per la cura dei cristalli.

6. Beko DFS05024X

Beko DFS05024X

Beko DFS05024X

In sesta posizione un’altra lavastoviglie slim, stavolta firmata Beko. In soli 45 cm di larghezza, la DFS05024X è in grado di accogliere comodamente fino a 10 coperti, ideale quindi per le coppie o le famiglie di tre persone. Nonostante le dimensioni compatte, all’interno potete lavare anche stoviglie di grandi dimensioni perché dispone del Supporto per Piatti Easy Fold che consente di gestire l’organizzazione in modo flessibile. I programmi a disposizione sono 5 e permettono di scegliere in base al grado di sporco delle stoviglie. Inoltre, è disponibile anche il programma Mezzo Carico, per lavare anche pochi piatti senza sprechi di acqua ed energia. Infine, per una gestione comoda e pratica, c’è la partenza ritardata fino a 9 ore.

7. Beko DFN05321S

Beko DFN05321S

Beko DFN05321S

Continuiamo con un’altra lavastoviglie Beko. La DFN05321S è un modello elegante e funzionale, a libera installazione. L’ampia capacità di carico la rende molto apprezzata dalle famiglie numerose e i 5 programmi di lavaggio consentono di scegliere ogni volta in base alle reali esigenze: c’è il programma Eco a 50° per risparmiare energia quando le stoviglie sono mediamente sporche, quello Intensivo per eliminare anche lo sporco più incrostato e quello Rapido, per quando volete fare un ciclo veloce. Tutte le funzioni possono essere facilmente controllate tramite il frontalino con pulsanti, manopola e display LED. Il cestello superiore può essere regolato in altezza per accogliere anche le stoviglie più ingombranti.

8. Beko DFS05024W

Beko DFS05024W

Beko DFS05024W

All’ottavo posto abbiamo ancora un modello Beko! La DFS 05024 W, di dimensioni slim con una larghezza di soli 45 cm, è l’ideale nelle cucine più piccole perché occupa poco spazio. Ha una capacità di carico di 10 coperti ed è a libera installazione, quindi può essere posizionata in qualunque zona della cucina, a seconda degli spazi che avete a disposizione. Offre fino a 5 diversi programmi di lavaggio, da scegliere in base al livello di sporco e alla tipologia di carico: dall’intensivo a 70° all’Eco a 50° passando per Clean & Shine per le stoviglie più delicate, c’è anche la possibilità di lavare mezzo carico senza sprechi di energia e acqua. Infine, potete approfittare del comodissimo avvio ritardato per far partire il ciclo quando volete.

9. Whirlpool WSIC 3M17

Whirlpool WSIC 3M17

Whirlpool WSIC 3M17

Anche la Whirlpool WSIC 3M17 è un modello slim che permette di lavare fino a 10 coperti. In questo caso si tratta di una lavastoviglie a incasso e scomparsa totale, per integrarsi alla perfezione nella struttura della cucina. La tecnologia Sesto Senso rileva, attraverso innovativi sensori, il livello di sporco e adatta le impostazioni di lavaggio di conseguenza, per evitare qualsiasi tipo di spreco e assicurare la massima pulizia ad ogni lavaggio. Potete impostare la partenza ritardata e regolare gli spazi interni in base alle dimensioni delle stoviglie grazie ai cestelli modulari e al cestello superiore regolabile in altezza. Infine, una nota di merito va alla sua silenziosità, che vi permette di avviare il ciclo anche nelle ore notturne senza sentire il minimo rumore.

10. Candy CDIH 1L949

Candy CDIH 1L949

Candy CDIH 1L949

Chiudiamo la classifica con lo stesso brand con cui l’abbiamo aperta! Se state cercando un modello slim, efficiente e non troppo costoso, la Candy CDIH 1L949 potrebbe fare al caso vostro. In soli 45 cm di larghezza c’è tutto ciò che serve per lavare in modo impeccabile fino a 9 coperti. Il cestello interno è regolabile così si possono gestire al meglio gli spazi a seconda delle stoviglie da lavare e il pannello di comandi con display a LED è molto intuitivo, perfetto anche per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia. Offre 5 programmi di lavaggio per rispondere di volta in volta alle diverse esigenze e l’opzione di partenza ritardata fino a un massimo di 9 ore, per programmare l’avvio automatico del ciclo quando è più conveniente.

Pubblicato il 21 Aprile 2022
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su