Menu
Monitor per ps5

Monitor Per Ps5 in Monitor

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 59,99 €

Confronta nella pagina monitor per PS5 di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il miglior monitor per PS5 è quello che coniuga prestazioni, specifiche tecniche adeguate e dimensioni adatte alla propria postazione di gioco. In generale, non si dovrebbe scendere sotto i 27 Pollici, con risoluzione 4K (o quantomeno 1440p). Andranno valutati poi fattori come tipologia di pannello (VA, IPS o TN), supporto all’HDR, frequenza di aggiornamento (da 60 Hz a oltre 120 Hz), luminosità massima e non solo. La sfida è tra i grandi brand del settore come BenQ, Samsung, Asus e altri.  
Filtra
122 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Monitor Per Ps5

Tech 16 agosto 2021
I migliori monitor per PS5 e Xbox Series X

Ultimi articoli in Monitor

Tech 27 aprile 2024
Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: monitor 49 pollici per giocare
Tech 24 aprile 2024
Asus presenta il nuovo monitor ROG Swift OLED da 32 pollici

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Monitor per ps5

Quanti Hz deve avere un monitor per PS5?

Chi vuole godere della migliore esperienza possibile dovrebbe puntare a un monitor per PS5 da 120 Hz a salire. Questo, però, consci del fatto che diversi giochi non riusciranno a gestire pienamente queste impostazioni grafiche. Per tale motivo, anche un apparecchio 4K da 60 Hz potrebbe risultare appetibile, specie se a buon prezzo.

Qual è il miglior monitor per PS5?

Se non si vogliono spendere cifre eccessive, modelli come LG 27UP850N-W possono essere presi in considerazione. Il suo pannello IPS da 27 pollici arriva alla risoluzione 4K, con tempo di risposta di 4 ms e luminosità di 400 cd/m². La frequenza di aggiornamento si ferma a 60 Hz, mentre il supporto ad High Dynamic Range assicura contrasto e brillantezza ottimizzati.

Quanto costa un monitor per PlayStation 5?

Il costo di un monitor per PS5 va da meno di 300 euro a oltre 1.000 euro. I fattori che influenzano maggiormente il prezzo sono relativi alle specifiche tecniche. Tipologia di pannello, frequenza di aggiornamento, luminosità massima e tempo di risposta sono sicuramente influenti. A questi si aggiungono polliciaggio, risoluzione, materiali impiegati per la scocca esterna e molto altro.

Che differenza c'è tra un televisore e un monitor per PS5?

Un monitor per PS5 è un apparecchio pensato per essere fruito a una distanza di visione ridotta. Presenta pertanto diagonali inferiori, oltre che valori di tempo di risposta generalmente più bassi. Un televisore, invece, può offrire un’esperienza di visione ottimale da distanza maggiore, grazie anche all’uso di tecnologie di retroilluminazione avanzate.

Monitor per PS5: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Gli schermi per vivere appieno i propri videogiochi preferiti

L'acquisto di un monitor per PS5 è dettato da esigenze specifiche. Quando si compra una console, infatti, l'obiettivo di norma è quello di giocare su un grande schermo, come quello di televisori e smart TV. In alcuni casi, però, si potrebbe preferire un display più piccolo, magari per mancanza di spazio. Per scegliere al meglio non basta un prodotto qualsiasi. Vanno considerati differenti parametri tecnici, che consentono di individuare il modello più giusto per le proprie necessità. Si inizia pensando alla risoluzione del monitor. La potenza della macchina da gioco Sony è tale da gestire senza problemi il 4K Ultra HD e pertanto è bene indirizzarsi verso schermi di questo tipo. Ciò vuol dire che sarà bene scegliere pannelli almeno da 27 Pollici (come BenQ EW2780U) a salire. Le diagonali più piccole, invece, generalmente non vengono proposte a risoluzione più alta del Full HD. Più ci si allontana dalla scrivania e più si può abbondare con le dimensioni, arrivando a prediligere le costose alternative vicine ai 40 Pollici. Molto importante sarà valutare anche la tipologia di pannello. La scelta ricade su TN (twisted nematic), IPS (in-plane switching) e VA (vertical alignment). I primi display sono di norma più reattivi, i secondi offrono una resa cromatica migliore. I monitor per PS5 VA, invece, si pongono generalmente a metà strada. Sono tanti altri, comunque, i fattori da tenere in considerazione. Dalla frequenza di aggiornamento (l'ideale sarebbe 120 Hz) al tempo di risposta (inferiore ai 5 ms), dal supporto all'HDR agli eventuali speaker integrati.

Display per ogni budget da affiancare alla console di casa Sony

Il prezzo di un monitor per PS5 è legato principalmente a fattori tecnici come polliciaggio, risoluzione e tipo di pannello. A questi si aggiungono tutta una serie di specifiche come frequenza di aggiornamento, supporto all'HDR, tempo di risposta, luminosità massima e non solo. Le alternative economiche non mancano: nella fascia che si ferma intorno ai 300 euro, ad esempio, si trovano prodotti da 32 Pollici come Samsung U28R550UQR, con un costo vicino ai 250 euro. Questi modelli, spesso con risoluzione 4K, prevedono però qualche compromesso, come la frequenza di aggiornamento a 60 Hz e valori di luminosità massima non così elevati da poter sfruttare al meglio l'HDR. Per ottenere prestazioni superiori bisogna andare nella fascia di prezzo compresa tra 300 euro e 600 euro, dove la varietà di scelta aumenta di molto. Chi predilige la velocità a discapito magari della definizione delle immagini, ad esempio, potrebbe optare per monitor per PS5 144 Hz da 27 Pollici come BenQ EX2780; questo display viene venduto a poco più di 350 euro ed è capace di offrire ottime prestazioni in campo competitivo. Per ottenere il massimo dalla propria Sony PlayStation 5, però, ci si può spingere persino oltre i 600 euro. Apparecchi come Asus ROG Swift PG42UQ, con valore di poco inferiore ai 1.500 euro, propongono specifiche di altissimo livello, per un’esperienza di gioco eccellente.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su