Menu
Monitor 27 pollici

Monitor 27 Pollici in Monitor

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 91,79 €

Confronta nella pagina Monitor 27 pollici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. È possibile scegliere tra monitor PC 27 pollici Full HD, Quad HD o 4K, con alternative di tipo IPS, VA o TN. Sono prodotti di dimensioni ideali per ambienti di ogni tipo: è possibile scegliere tra un monitor 27 pollici curvo oppure uno flat. Le alternative da gaming hanno un basso tempo di risposta e un’alta frequenza di aggiornamento; le opzioni top di gamma per designer e progettisti possono sfoggiare schermi mini LED. I migliori monitor 27 pollici sono proposti da brand quali HP, Samsung, Lenovo, LG e Philips.  
Filtra
5.663 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Monitor

Tech 24 aprile 2024
Asus presenta il nuovo monitor ROG Swift OLED da 32 pollici
Tech 15 aprile 2024
HP lancia un nuovo monitor 2K dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Monitor 27 pollici

Quale monitor PC 27 pollici scegliere?

Samsung S27AM500NR è uno dei modelli di monitor 27 pollici più popolare. Si tratta peraltro di un all in one, ovvero un apparecchio che integra al suo interno programmi e funzionalità che, in linea di massima, possono sostituire l’utilizzo di un PC. Dotato di risoluzione Full HD, dispone di uno schermo VA capace di rappresentare colori intensi. Un prodotto ideale per il lavoro e lo svago, anche se l’elevato tempo di risposta (8 ms) e la bassa frequenza di aggiornamento (60 Hz) lo rendono poco adatto al gaming ad alte prestazioni.

Quanto costa un monitor 27 pollici?

Il prezzo di un monitor 27 pollici va da poco più di 120 euro a oltre 2.000 euro. Il costo viene influenzato da fattori come risoluzione (Full HD, Quad HD, 4K), tipologia di schermo (IPS, VA, TN), tecnologie impiegate, tipo e numero di connessioni (VGA, HDMI, Thunderbolt, USB, presa per le cuffie). A questi elementi si aggiunge tutta una serie di caratteristiche puramente tecniche quali frequenza di aggiornamento, tempo di risposta e luminosità massima.

Quanto è grande un monitor 27 pollici?

Un monitor da 27 pollici presenta una diagonale pari a 68,58 cm, da cui derivano grossomodo un’altezza di 33,6 cm e una larghezza di 59,8 cm, considerando il rapporto d’aspetto in formato 16:9, il più popolare. A queste misure, però, vanno ad aggiungersi quelle di cornici e supporti inferiori, che quindi modificano il dato complessivo da modello a modello.

Quanto pesa un monitor da 27 pollici?

In linea puramente indicativa, il peso minimo di un monitor da 27 pollici è di circa 3 kg, con gli apparecchi dalla stazza più importante che possono superare anche i 6 kg. Il dato complessivo, in ogni caso, varia a seconda dell’apparecchio. In particolare, su questo elemento possono incidere fattori strutturali come il tipo di stand e i materiali scelti per la scocca esterna.

Monitor 27 pollici: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Schermi ideali per giocare e lavorare al PC

I monitor 27 pollici si rivelano apparecchi estremamente versatili: ciò è dovuto soprattutto alle dimensioni. Uno schermo del genere, infatti, è sufficientemente grande da riprodurre immagini e testi in modo chiaro. Allo stesso tempo, non risulta così ingombrante come le alternative da 32 pollici o superiori, e perciò è installabile pure in spazi limitati. Per capire quale monitor PC da 27 pollici faccia al caso proprio è necessario analizzare varie caratteristiche, prima di tutto la risoluzione. Le scelte principali sono tre: Full HD (1.920x1.080 pixel), Quad HD (2.560x1.440 pixel) o 4K (3.840x2.160). All'aumentare del numero di pixel, aumenta la definizione delle immagini. Un monitor 27 pollici 4K come Philips 276E8VJSB, pertanto, presenta una qualità d'immagine superiore a modelli di risoluzione più bassa. Un altro elemento da considerare è la tipologia di schermo. Anche in questo caso, le opzioni principali sono tre, ovvero IPS (In-Plane Switching), VA (Vertical Alignment) e TN (Twisted Nematic). La prima scelta è quella più popolare, in quanto capace di sintetizzare con efficacia le caratteristiche positive delle altre due tecnologie. La maggioranza dei prodotti più economici e popolari, come il monitor Samsung 27 pollici F27T350FHR, è proprio di tipo IPS. Gli schermi VA offrono colori più intensi, mentre i TN sono particolarmente reattivi, e quindi adatti al gaming competitivo. Altro fattore da valutare è la frequenza di aggiornamento, che nei monitor pensati per i videogiochi dovrebbe essere almeno di 144 Hz. Infine, un accenno alla gestione dei consumi. Questi apparecchi adottano la classificazione entrata in vigore da marzo 2021, con fasce di efficienza dalla G alla A.

Prezzi adatti a ogni tipologia di consumatore

Il prezzo di un monitor da 27 pollici varia per via di fattori come risoluzione (Full HD, Quad HD, 4K), frequenza di aggiornamento, tipologia di schermo (IPS, VA, TN) e tecnologie impiegate quali HDR, G-Sync, FreeSync. In ogni caso, concentrando lo sguardo sugli apparecchi entry level, tra circa 120 euro e 300 euro, si incontrano già opzioni di interesse con risoluzione Full HD come Lenovo D27-30, dal valore di circa 130 euro. Molti dei modelli di questa fascia presentano schermi IPS e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Caratteristiche ideali per l'utilizzo di tutti i giorni, ma in alcune occasioni un po' limitanti per chi vuole un'esperienza superiore con i contenuti multimediali. Entrando nella fascia media (300 euro-600 euro), si incontrano monitor da gaming come LG 27GP850-B, acquistabile al prezzo di poco più di 400 euro. Aumentano la risoluzione (in questo caso Quad HD), così come la frequenza di aggiornamento (165 Hz) e le tecnologie previste, come High Dynamic Range. Sorpassando la soglia dei 600 euro, si entra infine nel segmento popolato dai top di gamma. Qui si trovano alternative dedicate soprattutto all'utenza professionale come il monitor Lenovo 27 pollici ThinkVision Creator Extreme venduto a circa 2.100 euro. Oltre a offrire tutto lo splendore del 4K Ultra HD, dispone di uno schermo con tecnologia mini LED, compatibilità con il formato video HDR1000 e caratteristiche ideali per i professionisti della grafica.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su