Menu
Risoluzione HD Ready TV LED Sistema operativo Android Decoder digitale

Ultimi articoli in Televisori

Tech 19 maggio 2024
TV OLED LG 2023 vs TV OLED LG 2024: quali sono le novità?
Tech 17 maggio 2024
DAZN aumenta i prezzi del piano Plus: ecco i dettagli

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Hitachi HAE2250

Protagonista nell’affollato segmento dei televisori da 32 pollici, Hitachi HAE2250 ripropone alcune delle soluzioni viste su Hitachi HAE4250, altro modello di fascia medio-bassa del brand giapponese. Come la tipologia di pannello, ovvero LED, o la taglia dello schermo, che come è anticipato è da 32 pollici. La risoluzione è pari 1366x768 pixel, conosciuta anche con il nome HD Ready. La frequenza di aggiornamento è di 50 Hz, mentre la retroilluminazione Direct LED assicura un adeguato livello di illuminazione. La funzione Picture Master, inoltre, incrementa la qualità complessiva delle immagini. Passando al comparto audio, va sottolineata la presenza di due speaker da 6 W con supporto alla decodifica DTS HD e alla tecnologia Sound Master. A questi si affianca una presa per le cuffie, utile se si vogliono collegare casse esterne. A proposito di collegamenti, è giusto dire che la smart TV Hitachi HAE4250 è fornita di tre ingressi HDMI, due porte USB e un input VGA. Le opzioni di connessione a internet sono due, ovvero Wi-Fi e LAN. Quest’ultima impiega la porta Ethernet RJ45, dedicata agli appositi cavi di rete. Non manca infine il bluetooth, opzione tutta dedicata all'utilizzo di device senza fili. Analizzando l'infrastruttura software, è giusto segnalare come prima cosa la presenza del sistema operativo Android. La piattaforma di Google è compatibile con molte app, a cominciare da Youtube e Netflix, che offrono ore di divertimento in streaming. Gli amanti dei programmi televisivi, invece, possono sfruttare il decoder integrato di Hitachi HAE2250, che supporta il segnale digitale DVB-T2.

Hitachi HAE2250 in pillole:

  • Display da 32 pollici
  • Risoluzione HD Ready
  • Sistema operativo Android
  • Decoder digitale integrato
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Domande frequenti su Hitachi HAE2250

È possibile installare nuove app sulla smart TV Hitachi HAE2250?

Sì. Grazie al Google Play Store, un catalogo sempre aggiornato, è semplice effettuare il download di nuove app da provare sulla smart TV Hitachi HAE2250. Sono scaricabili sia applicativi a pagamento che gratuiti. Una volta installati, i software trovano posto nella schermata Home del televisore.

La smart TV Hitachi HAE2250 dispone della funzione di registrazione USB?

La registrazione via USB è una delle tante opzioni offerte dalla smart TV Hitachi HAE2250. Per avviare questa funzione, è necessario inserire una pen drive in una delle porte USB del televisore. In seguito, bisognerà agire sul telecomando in dotazione, in particolare sul tasto con il cerchio rosso posto nell’ultima riga di pulsanti.

Che particolarità ha il telecomando di Hitachi HAE2250?

Il telecomando della smart TV Hitachi HAE2250 è ricco di funzioni comode. Tra le caratteristiche più utili si trovano i tasti di avvio rapido per Netflix e Youtube. Oppure il pulsante che consente di utilizzare il microfono integrato.

Che supporti servono per montare a muro Hitachi HAE2250?

La smart TV Hitachi HAE2250 è predisposta per il montaggio a muro tramite staffe apposite. In particolare, sono necessari supporti VESA 75x75 mm.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 ottobre 2020

Torna su