In attesa del debutto del primo pieghevole di OnePlus, l’azienda cinese ha presentato il suo ultimo tablet, il OnePlus Pad Go, come un’aggiunta strategica alla sua linea di tablet, che fino ad ora comprendeva solo OnePlus Pad, lanciato all’inizio di quest’anno.
Il nuovo OnePlus Pad Go presenta un design molto simile a quello già adottato sul suo fratello maggiore, per cui risulta molto gradevole e ben realizzato.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Il dispositivo vanta un display LCD da 11,35 pollici con risoluzione 2.4K e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, con cornici sottili di 7,5 mm e un rapporto di visualizzazione di 7:5. Lo schermo vanta una luminosità adattiva di 400 nits e include la tecnologia Low Blue Light, oltre ad essere certificato da TÜV Rheinland sia come Full Care Display che come Circadian Friendly Display.
Sotto la scocca troviamo il chip MediaTek Helio G99 coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e128/256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel e un sensore anteriore da 8 Megapixel. Completa la dotazione una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC da 33 Watt, quattro speaker stereo con tecnologia Dolby Atmos, connettività 4G (opzionale) e sistema operativo Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.2.
Grazie alla OxygenOS 13.2 basata su Android 13, OnePlus Pad Go si connette senza soluzione di continuità con i telefoni OnePlus quando sono nelle vicinanze e connessi allo stesso account OnePlus. Consente la duplicazione dello schermo, la condivisione di file tramite trascinamento e rilascio, la sincronizzazione delle chiamate e delle notifiche, oltre alla condivisione degli appunti e della galleria fotografica tra il tablet e i telefoni OnePlus e OPPO.
OnePlus Pad Go sarà disponibile nella sola colorazione Twin Mint, ma al momento non ci sono ancora indicazioni circa prezzo e disponibilità sul nostro mercato.
OnePlus sta lavorando al successore del suo tablet di punta, il OnePlus Pad Pro, che dovrebbe chiamarsi OnePlus Pad 2 Pro. Il dispositivo è recentemente apparso nel database di certificazione 3C in
Il segmento dei tablet Android accoglierà probabilmente molto presto un nuovo membro al suo interno. Dopo i recenti annunci di OPPO e Xiaomi, sembra tocchi ora a OnePlus illustrare la sua nuova
Scrivi un commento