Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Scaldabagno

Scaldabagno in Caldaie e Scaldabagni

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 20,99 €

Confronta nella pagina Scaldabagno di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per produrre acqua calda per uso sanitario ci si può affidare a uno scaldabagno elettrico, oppure ai modelli a gas, a legna o collegati a una pompa di calore. Disponibili con capacità che vanno da 10 Litri a oltre 80 Litri, gli scaldabagni possono proporre un meccanismo di funzionamento istantaneo o ad accumulo, con camera aperta (soprattutto per interni) o camera stagna (per esterni). Il settore viene valorizzato dall’apporto di aziende come Simat, Ariston, Baxi ed Hermann. 
Filtra
3.167 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Scaldabagno

5 consigli per risparmiare sull’utilizzo dello scaldabagno
Lifestyle 26 novembre 2022
Scaldabagno: tutte le tipologie e come scegliere quello giusto
Lifestyle 14 ottobre 2022

Guide all'acquisto

Comfort domestico al giusto prezzo: trova la caldaia perfetta con la nostra guida


Domande frequenti su Scaldabagno

Quanto costa uno scaldabagno?

Il prezzo di uno scaldabagno è legato a fattori come potenza, capienza del serbatoio, tipologia di funzionamento e tecnologie impiegate. I modelli meno costosi sono generalmente quelli elettrici di piccole dimensioni che possono toccare un massimo di circa 200 euro. Le alternative più costose spesso si affiancano a una pompa di calore. In questi casi, la spesa può salire fino a oltre 2.000 euro.

Qual è lo scaldabagno migliore?

Lo scaldabagno elettrico sopralavello Simat si rivela uno dei modelli più adatti alle esigenze del grande pubblico. Viene proposto in differenti capacità (10, 15 e 30 Litri), e le sue dimensioni compatte consentono una facile installazione all’interno degli ambienti domestici. La struttura in acciaio smaltato, inoltre, garantisce resistenza nel tempo.

Quanto dura in media uno scaldabagno?

In linea generale, la vita utile di uno scaldabagno oscilla tra i 15 e i 20 anni. I segnali che indicano che è arrivato il momento di sostituire l’apparecchio possono essere diversi. Tra questi ci sono la perdita del volume di acqua calda e la corrosione all’interno del serbatoio (avvertibile dal colore rossiccio assunto dall’acqua).

Quando è consigliabile acquistare uno scaldabagno invece che una caldaia?

Nel momento in cui si abita in un condominio dotato di riscaldamenti centralizzati, non gestiti quindi dai proprietari delle singole abitazioni, l’acquisto di uno scaldabagno appare il più indicato. Questi dispositivi consentono di ottenere acqua calda per uso sanitario in modo semplice e relativamente rapido. Se si è in una casa privata, e si ha bisogno quindi di una soluzione per gestire anche i riscaldamenti in maniera indipendente, la caldaia rimane l’opzione privilegiata.



Scaldabagno: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Elettrico o a gas, prodotti essenziali per ottenere acqua calda

Per molto tempo, l'acquisto di uno scaldabagno ha rappresentato la soluzione principale per la produzione di acqua calda per uso sanitario. Oggi, questo compito viene spesso portato a termine dalla caldaia, ma sono ancora in molti a preferire il classico scaldabagno per poter portare l'acqua di doccia o vasca a temperatura ottimale. Entrando nello specifico, la scelta più comune è costituita dai modelli elettrici, disponibili di frequente in versioni da 50 Litri e 80 Litri. Le due varianti in questione, a tal proposito, vengono offerte dallo scaldabagno elettrico Simat, che consente una gestione della temperatura piuttosto precisa. Altre alternative sono rappresentate dallo scaldabagno a legna e dallo scaldabagno a pompa di calore. Il primo può aiutare a ridurre i costi dell'energia, mentre i secondi si integrano con gli impianti dedicati anche al riscaldamento. Un'altra opzione da prendere in considerazione è lo scaldabagno a gas. Apparecchi come Hermann Saunier Duval Opalia propongono specifiche tecnologie che riducono le emissioni nocive, per un funzionamento più sicuro. Dal punto di vista strutturale, questi impianti possono essere da interno o da esterno. Di norma, i primi sono dispositivi a camera aperta, che prendono l'aria necessaria al funzionamento all'interno della stanza in cui sono posizionati. I prodotti da esterno sono invece a camera stagna, e in linea generale tendono a essere più costosi. Un’ulteriore differenziazione importante è quella tra lo scaldabagno istantaneo, che brucia combustibile solo quando si apre il rubinetto dell'acqua calda, e quello ad accumulo. In questo secondo caso, l'acqua viene portata a temperatura costante, a fronte però di una richiesta energetica superiore.

Modelli di tipologie diverse e indirizzati a ogni budget

Sono tanti i fattori che possono influire sul prezzo di uno scaldabagno. Oltre alla potenza (da meno di 20 kW a oltre 30 kW), sono da considerare capacità del serbatoio, struttura e tipo di alimentazione. Considerando l'opzione più comune, quella dello scaldabagno elettrico, emerge una fascia entry-level che si ferma alle soglie dei 100 euro. I prodotti di questo tipo (ad esempio Baxi Extra+, proposto a 75 euro) si segnalano soprattutto per la loro capienza limitata. Alcuni apparecchi sono disponibili in differenti taglie: le varianti più comuni sono rappresentate da 10, 15 e 30 Litri. Dai 100 euro ai 500 euro, le alternative proposte si fanno più complesse e sofisticate. Alcuni modelli Atlantic, ad esempio, si spingono a offrire impianti con capienze da 80 Litri e connessione Wi-Fi per il controllo a distanza della temperatura. Le potenze, in questo ambito, superano spesso i 25 kW, per dispositivi performanti e a funzionamento istantaneo. Andando oltre i 500 euro, infine, si entra nel territorio dominato da soluzioni destinate a chi presenta esigenze specifiche. Un possibile esempio è dato dagli scaldabagni elettrici a pompa di calore come Ariston Lydos Hybrid, disponibile anche in versione da 100 Litri, commercializzata a circa 580 euro. Sistemi destinati a soddisfare la produzione di acqua calda sanitaria e che propongono al tempo stesso elevati livelli di efficienza nei consumi.




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su