Menu
Xbox

Xbox in Console Giochi

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 248,00 €

Confronta nella pagina Xbox di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le console Xbox sono tra le più popolari nel mondo dei gamer; gli appassionati di videogiochi possono trovare nel mondo Microsoft un’alleata spaziando tra modelli con connessione Wi-Fi ad altri con classici giochi su disco. Le versioni più recenti vantano un centro multimediale, un’interfaccia utente e hardware di ultima generazione. Dalla prima versione base alle ultime novità leggere e dalle alte prestazioni, Xbox offre tantissime opportunità di gioco con risoluzioni video top di gamma e uno spazio di archiviazione che arriva fino a 16 GB.  
Filtra
183 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Xbox

Tech 08 settembre 2020
Xbox Series X e Xbox Series S: ecco quanto costeranno
Tech 05 dicembre 2018
Idee regalo Natale 2018: i giochi Xbox One e Xbox One X più avvincenti
Tech 31 gennaio 2020
Xbox Series X: quanto costerà?

Ultimi articoli in Console Giochi

Tech 10 giugno 2024
Microsoft annuncia la Special Edition di Xbox Series X/S
Tech 07 giugno 2024
Dolby Vision e Dolby Atmos: le tecnologie che trasformano casa in un cinema

Guide all'acquisto

Playstation, Xbox e Switch: guida alle migliori gaming console del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Xbox

Qual è la migliore Xbox?

Difficile scegliere tra i tanti modelli a disposizione, sicuramente la migliore Xbox è da ricercare tra le ultime novità di mercato e più precisamente nella gamma Series. Per chi cerca compattezza, un buon rapporto qualità prezzo, una scheda video e audio di ultima generazione tra le proposte top si posiziona Xbox Series S.

Quanto costa una console Xbox?

Il range di prezzo di una console Xbox oscilla nel tempo e può variare a seconda dei nuovi lanci; tra le proposte attualmente in vendita si parte da circa 250 euro per i modelli minimal e con meno funzioni, salendo fino ad oltre i 600 euro per le proposte più performanti.

Qual è la Xbox più recente?

Le ultime novità Xbox appartengono alla linea Series curata nel design e nelle funzionalità; in modo particolare è Xbox Series X la console Microsoft più recente che si distingue per elevate prestazioni, design e tecnologie imbattibili.

Le console Xbox sono connesse ad internet?

Le console Xbox di ultima generazione hanno la connessione al wi-fi che permette di scaricare giochi dalle librerie, giocare in squadre con altri gamer non presenti fisicamente nello stesso ambiente e guardare film e serie TV in streaming.

Xbox: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La console giochi per appassionati di videogame

Xbox è una console giochi prodotta da Microsoft lanciata ufficialmente per la prima volta nel 2005; si è posta subito sul mercato come concorrente di Playstation ma ben presto si è distaccata da questa competizione mostrando le proprie prestazioni e un proprio percorso di crescita e miglioramento. Dai primi modelli ormai datati alle migliori console che hanno ricevuto il titolo di “più potente sul mercato”, Xbox di strada ne ha fatta, arrivando a proporre modelli compatti ma prestanti. Un esempio è Xbox Series S, un dispositivo di piccole dimensioni e con un design minimal e squadrato compatibile con il controller Wireless di ultima generazione. Con funzione All-Digital, non ha il tradizionale vano porta dischi e permette di giocare con videogame in formato digitale compatibile anche con l’abbonamento Game Pass. Le ultime console Xbox sono connesse ad internet, così da non dover avere dispositivi fisici ma con la possibilità di avere accesso ad una libreria di giochi completa e aggiornata con un semplice abbonamento. Tra le proposte di questa tipologia c’è Microsoft Xbox One S, una console piccola ma estremamente potente che si collega al Wi-Fi di casa e permette non solo di giocare ma anche di vedere film e serie TV in streaming; con oltre 1.300 giochi nella libreria e una qualità audio immersiva coinvolgente, grazie alla tecnologia Dolby Atmos, permette anche di sfruttare gli abbonamenti a Spotify o la riproduzione video da piattaforme come YouTube. Xbox è la console giochi per chi desidera grande varietà nel mondo game, andando a scegliere librerie ricchissime e controller wireless di ultima generazione; ma è soprattutto l’interfaccia grafica a conquistare i fan del brand.

Dal modello base a quelli connessi, console per ogni budget

I gamer sanno di poter contare su Microsoft per avere accesso ad una libreria di titoli di ultima generazione. Con un’interfaccia grafica user friendly e una cura nella scheda video impeccabile, Xbox ha saputo conquistare l’attenzione di un pubblico competitivo come quello degli amanti dei videogame. Il range di prezzo per acquistare una console Xbox, parte da circa 250 euro per i modelli più minimal e con una memoria ridotta, salendo fino a circa 600 euro per le ultime console lanciate. Tra le proposte più economiche c’è Microsoft Xbox Series S, una console venduta a circa 250 euro, senza unità disco e con una memoria SSD da 500 GB. Il modello piccolo, compatto e silenzioso si collega ad internet avendo quindi accesso alla ricchissima libreria dell’abbonamento Game Pass. Plus della proposta è la compatibilità con il nuovo controllo wireless e l’audio 3D per effetti immersivi e realistici durante il gioco. Di fascia media invece, Microsof Xbox One S. Venduta a circa 315 euro, dopo l’uscita delle nuove versioni, resta comunque un’ottima opzione di gioco. Viene apprezzata dai giocatori per le dimensioni compatte tanto da poterla posizionare facilmente in ogni angolo della casa; vanta una libreria di oltre 1.300 giochi ed è possibile collegarla tramite Wi-Fi ad abbonamenti come Xbox Game Pass. Oltre a ciò, è un ottimo strumento per riprodurre video da piattaforme streaming come Netflix o Amazon o per ascoltare musica con un’incredibile qualità di riproduzione. Nei prodotti top di gamma al momento si posiziona Xbox Series X, l’ultima novità Microsoft in vendita a circa 500 euro. Considerata attualmente la console più potente sul mercato, vanta un design elegante e total black e può essere posizionata sia orizzontalmente che verticalmente. Oltre alla compatibilità con il controller wireless di ultima generazione, permette la lettura dei dischi Blu-Ray 4K, la riproduzione di video da piattaforme streaming e ha una memoria interna di 1 TB. Un plus è la sua tecnologia di raffreddamento che permette di utilizzare a lungo la console senza alcun surriscaldamento.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su