Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Caldaia

Caldaia in Caldaie e Scaldabagni

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 84,90 €

Confronta nella pagina Caldaia di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La caldaia a condensazione rappresenta l’alternativa più comune e apprezzata, sebbene le opzioni a pellet e a gas rimangano altrettanto valide. Una caldaia ibrida propone tutta l’efficienza delle pompe di calore, mentre i modelli elettrici offrono un funzionamento senza combustione. Installabili in interno o esterno, le caldaie possono includere tecnologie avanzate e differenti potenze, ben oltre i 25 kW. Tra i marchi più in vista ci sono Vaillant, Nordica, Bosch e Immergas. 
Filtra
3.261 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Caldaia

Manutenzione della caldaia: tutti gli obblighi e le scadenze da rispettare
Lifestyle 14 settembre 2022
Caldaie eco e smart: come risparmiare e non inquinare
Lifestyle 22 settembre 2022
Scaldabagno: tutte le tipologie e come scegliere quello giusto
Lifestyle 14 ottobre 2022

Ultimi articoli in Caldaie e Scaldabagni

5 consigli per risparmiare sull’utilizzo dello scaldabagno
Lifestyle 26 novembre 2022

Guide all'acquisto

Comfort domestico al giusto prezzo: trova la caldaia perfetta con la nostra guida


Domande frequenti su Caldaia

Quanto può costare una caldaia?

Il prezzo di una caldaia può andare da un minimo di circa 350 euro a un massimo che supera agevolmente i 1.500 euro. Tra i fattori che incidono sulla spesa da sostenere ci sono sicuramente potenza in kW, tipologia di funzionamento e tecnologie impiegate. Le caldaie a condensazione, la tipologia più comune, sono disponibili sia in versione entry-level che top di gamma.

Quale caldaia scegliere?

La caldaia Ferroli DIVAcondens si rivela un modello particolarmente gradito al grande pubblico. Si tratta di un apparecchio a condensazione proposto in due versioni, una con potenza da 25 kW e l’altra da 28 kW. La sua struttura a camera stagna con tiraggio forzato permette di posizionarla anche in spazi ristretti, mentre la funzione preriscaldo consente di ottenere acqua calda in poco tempo.

Quanti tipi di caldaia esistono?

Sono diverse le tipologie di caldaie presenti sul mercato. I modelli più comuni sono quelli a condensazione, che spesso risultano più efficienti e sostenibili rispetto alle tradizionali caldaie a gas. Sono da citare anche i dispositivi a pellet, elettrici, a legna e ibridi. In quest’ultimo caso, il funzionamento è delegato a una pompa di calore alimentabile da diverse fonti.

Quali tecnologie impiegano le migliori caldaie?

I numerosi brand impegnati nella commercializzazione di caldaie propongono tecnologie di diverso tipo. Alcuni modelli Ferroli, ad esempio, sono predisposti per la connessione ai pannelli solari, così da produrre acqua calda sanitaria in modo sostenibile. I circolatori a basso consumo dei dispositivi Immergas, invece, danno modo di risparmiare sull’utilizzo di corrente elettrica.



Caldaia: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

A condensazione, pellet o gas, alternative per riscaldare e produrre acqua calda

Grazie a una caldaia è possibile ottenere acqua calda sanitaria e riscaldare gli ambienti della propria abitazione. Per scegliere nel migliore dei modi, però, è bene conoscere a grandi linee le molteplici alternative presenti sul mercato. La differenza più importante riguarda la modalità di funzionamento del dispositivo stesso. L'opzione più popolare, in questo senso, è sicuramente costituita dalla caldaia a condensazione. Un modello come Vaillant EcoTEC plus VMW può essere alimentato a gas o GPL. Il funzionamento di questi prodotti può portare a un notevole risparmio rispetto alla tradizionale caldaia a gas, che rimane comunque ancora molto comune. Altra soluzione particolarmente gradita al pubblico è costituita dalla caldaia a pellet. Gli apparecchi di questo tipo non consumano GPL o metano, e innalzano pertanto la classe energetica dell'abitazione (a fronte però di un costo generalmente superiore); un esempio di valore è dato da La Nordica Extraflame PK. Un’ulteriore scelta popolare è costituita dalla caldaia ibrida, che include una pompa di calore alimentabile da diverse fonti di energia. Altre opzioni disponibili sono quelle elettriche (con funzionamento senza combustione) e a legna. Va detto poi che la caldaia per la propria abitazione potrebbe essere un dispositivo da interno o esterno, con design che nella maggioranza dei casi si distinguono per l'utilizzo del colore bianco. Infine, un accenno alla potenza. Gli impianti più economici possono registrare dati di poco inferiori ai 20 kW, mentre le soluzioni più performanti arrivano a una portata termica massima di oltre 25 kW.

Varie fasce di prezzo per un’offerta completa

Il costo di una caldaia dipende soprattutto dalla tipologia di apparecchio, oltre che dalle tecnologie impiegate. I modelli più economici possono essere acquistati a meno di 350 euro. È questo il caso di Bosch Condens 2300, con alcune varianti vendute a circa 300 euro. Già in questa fascia di prezzo, pertanto, si può entrare in contatto con prodotti a condensazione dotati di soluzioni tecniche avanzate. All'aumentare della spesa richiesta, dai 350 euro ai 1.500 euro circa, le alternative a disposizione diventano ancora più numerose. Le opzioni a condensazione vanno ancora per la maggiore, come dimostra il caso della caldaia Immergas Victrix Tera, commercializzata a circa 900 euro. Le proposte di questa fascia di spesa si differenziano per le loro tecnologie complesse, che possono portare a prestazioni energetiche più sostenibili. Molti modelli, poi, vengono presentati in differenti taglie di potenza, in modo da poter scegliere l'apparecchio più adatto alle proprie esigenze. Salendo ancora di prezzo, spingendosi oltre la soglia dei 1.500 euro, si arriva ai dispositivi più performanti. In questo segmento trovano spazio caldaie a pellet, ibride ed elettriche. Sono ancora una volta le caldaie e condensazione, però, a rubare la scena grazie a prodotti come Immergas Victrix Zeus, venduta a partire da circa 1.700 euro e proposta in differenti potenze (25 kW e 32 kW).




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su