Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple AirTag a partire da 27,98 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Tracker Bluetooth Resistente all’acqua Funzionalità posizione precisa Batteria sostituibile
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
27 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Accessori Cellulari

I 5 migliori accessori MagSafe per iPhone
Tech 11 settembre 2021
Come proteggere lo smartphone in vacanza: 5 consigli
Tech 15 agosto 2021

Recensione Apple AirTag

Apple AirTag è un piccolo tracker Bluetooth che serve a non perdere o ritrovare i propri oggetti: basta agganciarlo alle chiavi, riporlo in uno zaino o nel portafoglio. Per questo prodotto sono disponibili anche due accessori associati, il portachiavi e il laccetto. Esteticamente appare come un piccolo dischetto di plastica bianca, con una zona centrale in metallo, in verità abbastanza sensibile ai graffi. Si possono trovare i propri oggetti grazie al tracciamento e all’app Dov’è, disponibile per i dispositivi iOS e iPadOS, la stessa che gli utenti Apple già utilizzano per localizzare i propri dispositivi. Se ad esempio l’utente perde il portafoglio, basta aprire il nuovo pannello Oggetti nell’app Dov’è per far suonare l’altoparlante del piccolo tracker, così da poterlo ritrovare facilmente. C’è anche la possibilità di chiedere direttamente a Siri dove si trova l’oggetto smarrito: se si trova nelle vicinanze si attiva la funzione Posizione precisa, compatibile solo con le famiglie di dispositivi iPhone 11 e 12, comprese le versioni Pro, Pro Max e iPhone 12 Mini. In realtà sarebbe stata utile anche la possibilità di far suonare lo smartphone con la doppia pressione, funzionalità presente in alcuni prodotti concorrenti, ma per ora non è possibile. Una funzionalità interessante di AirTag è invece la possibilità di ritrovare i propri oggetti anche se sono stati smarriti in un luogo lontano, come ad esempio al parco o in palestra, grazie alla Modalità smarrito: è possibile localizzarli sfruttando la rete Dov’è, formata da centinaia di milioni di iPhone, iPad e Mac in tutto il mondo. Apple assicura anche la massima privacy, infatti solo l’utente può vedere il suo tracker, che non memorizza i suoi dati né la cronologia di localizzazione. Si tratta quindi di un prodotto perfetto per gli smemorati, è sicuramente più costoso e leggermente più ingombrante della concorrenza, ma forte dell’enorme network dei prodotti Apple sparsi in tutto il mondo.

Apple AirTag in pillole:

  • Piccolo e facile da usare
  • Funzionalità Posizione e Modalità Smarrito
  • Resistente all’acqua
  • Batteria di lunga durata 
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple AirTag

Quali sono gli iPhone e i prodotti Apple compatibili con AirTag?

AirTag è compatibile con tutti gli iPhone in grado di installare iOS 14.5 e versioni successive, con tutti gli iPad che possono installare iPadOS 14.5 e versioni successive, iPod Touch di settima generazione, Apple Watch e Mac. La funzionalità Posizione precisa, che guida l’utente e indica con una freccia sullo schermo la posizione precisa del tracker, è però compatibile solo con i dispositivi iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Come funziona nello specifico la tecnologia di AirTag?

L’Apple AirTag invia un segnale Bluetooth che può essere rilevato da tutti i dispositivi più vicini della rete Dov’è. I dispositivi inviano poi la posizione di quello specifico AirTag ad iCloud. Quando l’utente apre l’app Dov’è potrà quindi vederlo sulla mappa.

Quanto dura la batteria di Apple AirTag?

Apple assicura almeno un anno di durata per la batteria: rimane uno dei pochi prodotti della casa di Cupertino ad avere una batteria sostituibile. Il dispositivo avvisa comunque l’utente quando è in esaurimento. Facendo ruotare questo piccolo disco è possibile accedere alla batteria a bottone CR2032, facilmente reperibile sul mercato.

Apple AirTag resiste all’acqua?

Sì, il dispositivo ha una certificazione IP67, quindi non teme agli schizzi, la polvere e l’acqua: resiste per massimo 30 minuti alla profondità di 1 metro.

Quali sono le dimensioni di Apple AirTag?

Questo tracker Bluetooth ha un diametro di 31,9 mm e uno spessore di 8 mm. Risulta quindi molto piccolo e facile da trasportare o riporre all’interno di uno zaino.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su