Menu
Calendario avvento LEGO

Calendario Avvento Lego in Lego

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 17,99 €

Confronta nella pagina Calendario dell’avvento LEGO di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il calendario dell’avvento LEGO è un’idea originale per rendere il natale ancora più divertente e colorato. Adatto a grandi e piccini che amano giocare con questi noti mattoncini componibili, è disponibile in tante versioni, come il calendario dell’avvento LEGO di Star Wars o quello della Marvel. Ogni set dispone di un gran numero di pezzi che non aspettano altro di essere assemblati per costruire figure e scenari interessanti.

 
Filtra
99 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Lego

Lifestyle 15 dicembre 2023
I 5 set LEGO Technic più divertenti: mattoncini all’ennesima potenza
Lifestyle 08 novembre 2023
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo

Guide all'acquisto

Costruzioni LEGO: tutto sui mattoncini per eccellenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Calendario avvento LEGO

Quanto costa un calendario dell’avvento LEGO?

Acquistare un calendario dell’avvento LEGO necessita una spesa di poco più di 20 euro e una massima intorno a 130 euro. La forbice di prezzo relativamente contenuta viene influenzata principalmente dalla complessità dei modelli, con i bundle che possono offrire un più ampio numero di personaggi, oggetti, veicoli e accessori.

Qual è il miglior calendario dell’avvento LEGO?

Lego Harry Potter 76404 Calendario dell'Avvento è il modello dedicato agli amanti della saga del maghetto di Hogwarts. Adatto ai bambini dai 7 anni in su, è dotato di 24 finestrelle che nascondono un giocattolo ispirato al tema. I 334 mattoncini consentono di ricreare le ambientazioni della saga con i personaggi più celebri: non solo Harry Potter, ovviamente, ma anche Lord Voldemort, Sirius Black, ecc.

Quanti tipi di calendario dell’avvento LEGO esistono?

Il calendario dell’avvento LEGO si distingue principalmente per il tema a cui è dedicato. Quelli più famosi e apprezzati riproducono scene e personaggi di Star Wars, Harry Potter, Marvel e Guardiani della Galassia.

Come funziona un calendario dell’avvento LEGO?

Come tutti i prodotti LEGO, anche il calendario dell’avvento si costruisce mattoncino dopo mattoncino, ricreando le scene di alcune delle saghe più famose al mondo. La sua caratteristica principale è la presenza di finestrelle contenenti delle sorprese, da aprire quotidianamente per scandire i giorni che mancano al Natale.

Calendario dell’avvento LEGO: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un modo originale per festeggiare il Natale

Quando il natale si avvicina, molte persone corrono a comprare addobbi e accessori che possano rendere quei giorni ancora più caldi e rilassanti. Tra questi, uno dei più gettonati è il calendario dell'avvento, un modo carino e tradizionale per aiutare i bambini a contare i giorni che mancano alla nascita di Gesù. Anche se negozi e scaffali virtuali degli e-commerce sono pieni di calendari dell’avvento classici, negli ultimi anni è cresciuta la tendenza a trovare soluzioni capaci di offrire qualcosa di diverso. Tra queste se n’è affacciata una davvero interessante e originale: è il calendario dell’avvento LEGO, un oggetto in grado di far felici gli amanti degli storici mattoncini dell’azienda danese ma non solo. Si tratta di una soluzione che guarda alla tradizione proponendo tuttavia qualcosa di nuovo nel periodo che precede il natale, risultando perfetta nelle sue tante declinazioni. Il calendario dell’avvento LEGO è anzitutto gioco divertente e coinvolgente, che va goduto mattone dopo mattone proprio come un puzzle. Per rendere l’esperienza ancora più appagante, è possibile scegliere un modello che abbia in oggetto un tema specifico, ovviamente declinato all’interno del contesto natalizio. Tante sono le soluzioni disponibili: il calendario dell’avvento LEGO di Star Wars, con i celebri personaggi creati da George Lucas e le mini costruzioni ispirate alla storia degli Jedi, è un must per i fan della saga; il calendario dell’avvento LEGO della Marvel, con alcuni dei più importanti supereroi, da Thor a Spider Man, conquisterà soprattutto i bambini, mentre quello di Harry Potter permetterà di ricreare una scena natalizia ambientata nel villaggio di Hogsmeade.

Costi accessibili per ricreare le proprie scene preferite

Il costo di un calendario dell’avvento LEGO parte da circa 20 euro e arriva a sfiorare 130 euro. Come si evince, non c’è una forbice di prezzo troppo ampia, ed è altrettanto facile intuire che i modelli più cari sono quelli che possono offrire un’esperienza ludica più complessa e immersiva. I set top di gamma, chiamati bundle, contengono infatti più mattoncini e più figure dei protagonisti delle saghe interessate. Partendo dalla fascia più bassa, in questo segmento di mercato, a poco meno di 20 euro è possibile acquistare Lego Friends 41758 Calendario dell'Avvento 2023. Protagonisti di questo modello sono gli animali di Heartlake City, insieme a tanti mini-doll e oggetti di scena che permettono di ricreare un parco giochi o di fare un giro sul treno di Natale. Nella fascia intermedia si trova Lego Marvel 76196 Calendario dell'Avvento, in vendita a circa 60 euro. Dedicato a tutti i bambini che amano i supereroi, contiene i personaggi principali della famosa saga Avengers, vale a dire Spider Man, Iron Man, Thor, Capitan Marvel, Nick Fury, Thanos e Vedova Nera, alcuni di loro abbigliati a tema natalizio (Thor con la sciarpa e Iron Man col maglione rosso). Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Lego City 60133 Calendario dell'Avvento, da portare a casa a circa 120 euro. Il tema di questo modello è la città con i suoi protagonisti quotidiani e non, dai pompieri ai giocatori di hockey su ghiaccio, passando per edifici e veicoli. Ovviamente non possono mancare Babbo Natale e l’albero addobbato.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su