Menu

Sony PS5 Slim Digital Edition a partire da 405,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Unità disco assente Lettore Blu-ray da poter acquistare separatamente Più piccola e leggera Memoria da 1 TB
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
39 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Console Giochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Tech 05 marzo 2024
Recensione Lenovo Legion Go: una vera console Windows portatile

Guide all'acquisto

Playstation, Xbox e Switch: guida alle migliori gaming console del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony PS5 Slim Digital Edition

PS5 Slim Digital Edition è il modello senza lettore di dischi della console Sony, in grado quindi di riprodurre i videogiochi in formato digitale. Si affianca alla PS5 Slim con lettore Blu-ray ed è sostanzialmente una versione più piccola e leggera della PlayStation 5 Digital Edition. PS5 Slim Digital Edition introduce anche diverse novità, a partire dalla possibilità di acquistare separatamente e montare l’Ultra HD Blu-ray Disc Drive, così da trasformarla in una console più tradizionale in grado di leggere sia i dischi Blu-ray che i videogiochi in formato fisico. Una possibilità che non era prevista nella precedente versione digitale della console, che aggiunge quindi una maggiore flessibilità e potenziali funzionalità per tutti i giocatori. La console ha un profilo notevolmente più sottile e maneggevole, occupando oltre il 30% di volume in meno e pesando il 24% in meno rispetto al modello precedente. Si notano anche novità dl punto di vista estetico, con una cover divisa in quattro parti, di cui quelle superiori con finitura lucida, mentre quelle inferiori hanno una finitura opaca. Le cover possono essere sostituite con altre di diversi colori, vendute separatamente da Sony in nero opaco, Volcanic Red, Cobalt Blue e Sterling Silver, per dare una nuova veste al prodotto. In più, all’interno della confezione, è presente un nuovo stand orizzontale, ma se si desidera posizionare la console in verticale, è necessario acquistare lo stand verticale apposito, venduto a parte. Ottima la presenza di una memoria interna più capiente, ora di 1 TB, per scaricare e archiviare ancora più videogiochi. Il resto della scheda tecnica è praticamente identica rispetto al modello digitale più grande, dal processore all’audio 3D, passando per la possibilità di giocare ai videogiochi fino a 120 fps.

PS5 Slim Digital Edition in pillole:

  • Nuovo design con cover esterna divisa in quattro
  • Più piccola del 30% e più leggera del 24%
  • Memoria interna di 1 TB
  • Versione senza lettore fisico di dischi, da poter acquistare separatamente
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony PS5 Slim Digital Edition

Quali sono le differenze tra PS5 Slim Digital Edition e PS5 Digital Edition?

Le differenze tra PS5 Slim Digital Edition e PS5 Digital Edition riguardano l’ingombro e il peso, la memoria interna e la possibilità di collegare accessori esterni. PS5 Slim Digital Edition è più piccola e pesa 2,6 chilogrammi, ha una cover esterna divisa in quattro parti, una memoria interna da 1 TB e la possibilità di acquistare il lettore di dischi Blu-ray esterno da poter collegare in un secondo momento alla console. PS5 Digital Edition è più grande e pesa 3,9 chilogrammi, ha una cover esterna divisa in due parti, una memoria interna da 825 GB e non prevede la possibilità di collegare un lettore di dischi Blu-ray, quindi non è possibile giocare titoli in formato fisico su questo modello.

Si può posizionare PS5 Slim Digital Edition sia in orizzontale che in verticale?

Sì, l’utente può posizionare PS5 Slim Digital Edition sia in orizzontale che in verticale. A differenza del modello precedente, lo stand inserito in confezione permette di posizionare questo modello solo in orizzontale. Esiste però uno stand verticale, pensato appositamente per tenere la console in verticale, da poter acquistare separatamente.

Quali sono le dimensioni di PS5 Slim Digital Edition?

PS5 Slim Digital Edition misura 358 × 80 × 216 mm di spessore, per un peso di 2,6 chilogrammi. Si tratta quindi della versione più piccola e leggera di una console che ha già riscontrato grande successo, grazie a videogiochi come Horizon: Forbidden West

Cosa include la confezione di PS5 Slim Digital Edition?

La scatola di PS5 Slim Digital Edition include la console, lo stand verticale, il joypad DualSense, un cavo USB-C per la ricarica del controller, il cavo di alimentazione AC, un cavo HDMI 2.1 e la manualistica.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 gennaio 2024

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su