Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony PS5 a partire da 984,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Lettore dischi Blu-Ray Veloce SSD interno Joypad DualSense Audio 3D
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
3 offerte
Vista

Ultimi articoli in Console Giochi

Black Friday 2021: come trovare le migliori offerte su Trovaprezzi.it
Lifestyle 26 novembre 2021
Nintendo Switch OLED vs Nintendo Switch, tutte le differenze: quale acquistare?
Tech 24 novembre 2021

Guide all'acquisto

Playstation, Xbox e Switch: guida alle migliori gaming console del mercato

Recensione Sony PS5

PlayStation 5 è la console Sony che migliora l’esperienza di gioco su tutti i fronti, disponibile anche in versione Digital Edition. Si tratta della console erede di PS4 e PS4 Pro: permette ai giocatori di entrare subito nel futuro del gaming, grazie all’implementazione di nuove tecnologie che aumentano a dismisura l’immersione nei mondi virtuali. Questo modello è la versione con lettore Blu-Ray Ultra HD, quindi oltre alla possibilità di vedere film in 4K su disco, consente anche di comprare videogiochi in formato fisico, oltre che in digitale da scaricare sul PlayStation Store. Dal punto di vista del design, PS5 è una console dall’aspetto imponente e che attinge colori e forme dai film di fantascienza. Il colore della parte esterna è un bianco opaco, che contrasta con il nero della parte centrale, caratterizzato da innesti con finitura lucida, da cui si irradia una luce blu che richiama il marchio PlayStation. PlayStation 5 è molto grande e sicuramente si farà notare in salotto, ma ciò che davvero permette ai giocatori di entrare nella next-gen è la potenza hardware contenuta sotto la scocca. La console infatti monta una memoria interna SSD da 1 TB, quindi i caricamenti dei giochi saranno molto più veloci rispetto al passato. Ciò che migliora la grafica è sicuramente l’implementazione del Ray-tracing, una nuova tecnologia di illuminazione che crea ombre e riflessi realistici. L’utente potrà quindi giocare al massimo sui TV 4K, con un’azione di gioco fluida grazie all’elevata frequenza di fotogrammi fino a 120 fps, con il supporto a una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e l’HDR che migliora la gamma dei colori. Questo significa essere davvero all’interno di questi straordinari mondi di gioco, anche perché Sony ha creato il joypad DualSense che supporta il feedback aptico per un’esperienza di gioco più coinvolgente e profonda. A parte il nuovo design del controller, che si adatta meglio alle mani, il DualSense monta anche i grilletti adattivi, per sentire l’azione di gioco direttamente sulle dita. Si conclude con la tecnologia audio 3D Tempest disponibile nei giochi supportati, per un suono che proviene da ogni direzione, che permette di entrare in mondi complessi e ricchi di emozioni incredibili.

Sony PlayStation 5 in pillole:

  • Design iconico, per una console next-gen potente e raffinata
  • La console è retrocompatibile con quasi tutti i giochi PS4
  • Versione con lettore di dischi Blu-ray Ultra HD
  • SSD velocissimo per il caricamento dei giochi
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony PS5

Quanta memoria interna ha PS5?

PlayStation 5 ha una memoria interna complessiva di 825 GB su disco a stato solido: si tratta di un SSD estremamente veloce, a differenza di PS4, che ha un disco rigido meccanico. In realtà lo spazio disponibile per archiviare i giochi, salvataggi, foto e video su PS5 è di 667 GB, dato che il resto viene occupato dal sistema operativo.

Che processore e che scheda video ha PlayStation 5?

PS5 ha un processore custom AMD Zen 2 Octa-Core a 3.5 GHz a 7 nanometri con frequenza variabile. La GPU, cioè scheda video, è invece una AMD Radeon RDNA 2 a 10.28 TFLOP, che supporta il Ray Tracing e risoluzioni fino a 8K.

Quali sono le dimensioni di PlayStation 5?

PS5 è una console molto grande e piuttosto pesante. Misura esattamente 390 x 104 x 260 mm, mentre il peso di questo modello che comprende il lettore Blu-Ray si attesta a 4,5 chilogrammi.

Come sfruttare al meglio l'audio 3D di PS5?

Su PlayStation 5 è possibile usufruire dell’audio 3D con le cuffie ufficiali Sony Pulse 3D, ma la tecnologia Tempest 3D AudioTech permette anche di utilizzare qualsiasi altra cuffia, che può essere collegata via USB alla console o tramite l’ingresso da 3,5 mm del controller wireless DualSense.

Quali sono le differenze tra PS5 e PS5 Digital Edition?

L’unica differenza tra questi due modelli è la presenza del lettore fisico di dischi Blu-Ray su PlayStation 5, assente invece nella versione PS5 Digital Edition, che può quindi avviare solo contenuti digitali. Ne consegue un prezzo più alto per la versione di PS5 con lettore, ma tutti e due i modelli godono della stessa potenza per i videogiochi.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su