Menu
Costruzioni LEGO

Costruzioni Lego in Lego

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 5,17 €

Confronta nella pagina costruzioni LEGO di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dai set LEGO facili da poche decine di mattoncini alle opzioni per adulti da oltre 3.500 pezzi, le costruzioni della casa danese sanno affascinare grandi e piccini. Alternative suddivise in differenti linee di prodotto, comprese Duplo e Technic, che incontrano i gusti di un pubblico vasto, dai semplici curiosi agli appassionati più fedeli. Tra soggetti naturalistici, riproduzioni di scene cinematografiche ed eroi dei videogiochi, la scelta è davvero ampia.

 
Filtra
13.894 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Costruzioni Lego

Lifestyle 15 dicembre 2023
I 5 set LEGO Technic più divertenti: mattoncini all’ennesima potenza
Lifestyle 02 dicembre 2020
Natale in casa LEGO: il mattoncino per eccellenza alla conquista delle Feste
Trend 26 ottobre 2021
Osservatorio Trovaprezzi.it: passione LEGO, tutti i trend online che animano il mondo dei famosi mattoncini colorati

Ultimi articoli in Lego

Lifestyle 08 novembre 2023
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo

Guide all'acquisto

Costruzioni LEGO: tutto sui mattoncini per eccellenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Costruzioni LEGO

Quanto costano le costruzioni LEGO?

Il prezzo delle costruzioni LEGO cambia a seconda della complessità del set considerato. Quelli semplici e con pochi mattoncini possono costare meno di 30 euro. Nel caso delle alternative più grandi per adulti, invece, si superano largamente i 100 euro.

Qual è il set di costruzioni LEGO più bello?

Dire quale sia il set di costruzioni LEGO più bello è praticamente impossibile, visto che nel giudizio entrano in gioco fattori puramente soggettivi. Certo è che la Macchina del tempo Ritorno al futuro Icons 10300 saprà far felice chi è cresciuto con le avventure di Marty McFly. Un set da poco meno di 1.900 pezzi adatto agli appassionati da 18 anni in su, con tanto di mattoncino luminoso a simboleggiare il mitico “flusso canalizzatore” all’interno del veicolo.

Quanti tipi di costruzioni LEGO esistono?

Sono davvero tante le tipologie di alternative in commercio. Ci sono le costruzioni LEGO per adulti e bambini, quelle facili o più complesse. Si possono elencare inoltre le tante linee di prodotto, da Duplo ad Icons, oppure concentrarsi sulle tematiche (sport, scienza, cinema e così via). Diversi, poi, sono i set dedicati a brand molto noti, soprattutto quelli del mondo dei videogiochi e degli articoli per bambini.

È possibile acquistare costruzioni LEGO giganti?

Tralasciando le costruzioni di stazza imponente ammirabili in musei e negozi LEGO, non disponibili in commercio, è possibile comunque acquistare set di dimensioni importanti. I soggetti più comuni, in questi casi, sono auto e supercar, interi edifici e soggetti cinematografici (come la riproduzione della Morte Nera di Star Wars). In alcuni casi si può arrivare a composizioni lunghe più di un metro.

Costruzioni Lego: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

I mitici mattoncini che fanno divertire bambini e adulti

Le costruzioni LEGO possono costituire un passatempo, un modo di comunicare per la propria creatività e molto altro. I famosi mattoncini della casa danese hanno accompagnato intere generazioni, riuscendo a rimanere al passo coi tempi e a sviluppare un’offerta adatta ad adulti e bambini. Le proposte a disposizione sono molte e, per riuscire a destreggiarsi, è necessario conoscere le varie linee di prodotto disponibili. Le costruzioni LEGO facili, ad esempio, si adattano grossomodo ai bambini fino ai 10 anni. Le scelte più impegnative, di norma, sono quelle dai 13 anni in su, fino ad arrivare alle costruzioni LEGO per adulti. La rassegna di set acquistabili può essere suddivisa anche per tematica. Le opzioni messe in vendita negli ultimi anni si sono moltiplicate e ora vanno a includere scelte adatte a qualsiasi tipologia di appassionato. Ecco allora le costruzioni dedicate a personaggi di fumetti e film, come nel caso del set LEGO Harry Potter 76413 Hogwarts: la Stanza delle Necessità; c’è spazio inoltre per i pacchetti della linea Creator, che possono rimandare a soggetti naturalistici. Per non perdersi tra le tante soluzioni commercializzate, in alternativa, è possibile prendere come riferimento i propri interessi. L’elenco di soggetti coperti è veramente ampio: si va da riproduzioni di animali a interi edifici, dalle auto iconiche a richiami alle saghe cinematografiche più amate. Il set Lego Star Wars 75257 Millennium Falcon, tra gli altri, è molto ambito. Infine, ci si può rifare alle linee di prodotto particolarmente longeve. Da Technic, per gli appassionati di ingegneria, alle costruzioni Lego Duplo, per bambini da 18 mesi in su.

Tanti set diversi per un’offerta a prezzi differenti

Come spiegato nella guida alle costruzioni LEGO, il prezzo di questi articoli è legato soprattutto alla quantità di mattoncini previsti nella confezione e, quindi, alla complessità del set. Volendo identificare una fascia di prodotti economici, ci si può fermare alle alternative con costo inferiore ai 30 euro. Qui si trovano opzioni dedicate ai piccoli appassionati di mattoncini soprattutto della linea Duplo, oppure set di dimensioni ridotte. Tra questi rientrano creazioni forti di licenze particolarmente note, come nel caso di Lego Minecraft 21189 Le segrete dello scheletro, con valore vicino ai 30 euro. Il segmento compreso tra 30 e 100 euro, invece, si rivela molto più variegato. Ci si può imbattere nei set Lego Icons, nelle composizioni relative al mondo Disney e a molte altre tematiche. La complessità aumenta, e con essa il numero medio di mattoncini presenti nelle confezioni, che può arrivare e superare le 1.000 unità. Si tratta di costruzioni adatte soprattutto agli adulti, in molti casi da sfoggiare con orgoglio come complementi d’arredo o veri e propri quadri da appendere alle pareti. Infine, sopra i 100 euro, si entra nel mondo dei set riservati ai veri appassionati. Come le complesse strutture di Lego Ideas, con confezioni da ben oltre 3.500 mattoncini, caratterizzate spesso da dimensioni imponenti e da esporre in casa come preziosi oggetti da collezione.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su