La classifica dei videogiochi più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2024 è costituita da tanti titoli per diverse console. Dai giochi per PS4 e giochi PS5 (giocabili anche su PS5 Pro) ai giochi Nintendo Switch, i prodotti più cercati riguardano soprattutto i videogiochi di sport e avventura.
I videogiochi per Nintendo Switch dominano la classifica, con ben 5 posizioni. Seguono i videogiochi per PS4,PS5 e Xbox Series X.
Nel 2024 al primo posto è presente come da tradizione un gioco di calcio: di seguito la classifica completa.
Il calcio regna sovrano in Italia: EA Sports FC 25 è il videogioco più cercato su Trovaprezzi.it, disponibile praticamente per tutte le console: su PS5, PS4, Xbox Series X e addirittura Nintendo Switch. Aggiunge tante novità rispetto alla versione precedente, mantenendo una enorme mole di contenuti, con oltre 700 club e 30 campionati differenti. La nuova modalità si chiama Rush, con cui è possibile vivere un’esperienza 5 contro 5, con 8 giocatori in simultanea e i due portieri controllati dall’intelligenza artificiale. È poi presente una modifica alle basi tattiche del gioco e un nuovo modello di intelligenza artificiale basato sui dati reali che aumenta nettamente il realismo di gioco.
Il “videogioco bandiera” di PS5 non poteva mancare in classifica: alla seconda posizione c’è infatti Marvel’s Spider-Man 2, titolo esclusivo per la console ammiraglia di Sony. Permette di controllare i due Spider-Man, cioè Peter Parker e Miles Morales, passando rapidamente da un personaggio all’altro. Graficamente ancora più avanzato, introduce nella storia una serie di nuovi super cattivi come Kraven il Cacciatore, Lizard, l’Uomo Sabbia e molti altri.
Anche se il titolo più recente ha conquistato la medaglia d’oro, EA Sports FC 24 resta in classifica, portando a casa la medaglia di bronzo al terzo posto. Disponibile anche in questo caso per tutte le console, tra cui PS5, PS4, Xbox Series X, Switch e anche PC, questo gioco di calcio introduce la terza evoluzione dell’HyperMotionV, che consente di avere animazioni ancora più realistiche. Ci sono poi i PlayStyle, cioè stili di gioco basati su dati reali ricavati da Opta, società specializzata nell’elaborazione di dati sportivi, che riescono a rappresentare in maniera totalmente fedele le caratteristiche dei giocatori reali. Non manca la solita mole incredibile di contenuti: 700 squadre, 30 campionati e 115 stadi.
Mario Kart 8 Deluxe è stabile alla quarta posizione tra i videogiochi più cercati nel 2024. Si tratta di un frenetico gioco di guida arcade, in cui il giocatore sceglie uno tra gli iconici personaggi Nintendo e scende subito in pista. Sono decine i percorsi da poter affrontare, ispirati a serie Nintendo come Animal Crossing, The Legend of Zelda e molto altro. Il multiplayer sia in locale che online è centrale per l’esperienza: fino a otto giocatori possono sfidarsi in locale, per un divertimento assicurato. Con l’aggiunta di tante nuove modalità e oggetti speciali da utilizzare durante le gare, il titolo regala ore di spensieratezza sia per giocatori esperti che per i principianti.
Ancora Super Mario alla quinta posizione, ma con un ottimo platform 2D con elementi 3D: Super Mario Bros. Wonder ha conquistato praticamente tutti, grazie alla grafica colorata e alle tantissime idee creative che propone durante il corso dei livelli. In questa avventura Super Mario può trasformarsi anche in elefante ed escogitare le strategie più astute per portare a termine la missione. Un titolo in italiano e adatto per tutta la famiglia.
Nintendo Switch Sports è una raccolta di mini-giochi di sport per la console ibrida della casa giapponese. In tutto sono presenti sei sport, dalla pallavolo al calcio, passando per il bowling, tennis e badminton. Ognuno ha le sue regole particolari. Ad esempio nel calcio viene messo a disposizione un pallone gigante, che va tirato in porta utilizzando i movimenti del Joy-Con e può essere collegato addirittura con una fascia sulla gamba del giocatore per giocare alla modalità Rigori.
Non è una sorpresa: Minecraft continua a restare sulla cresta dell’onda e continua ad essere uno dei videogiochi più venduti al mondo. Più che un gioco, è un vero e proprio mondo dove poter creare e divertirsi con gli amici, disponibile praticamente per tutte le piattaforme: Switch, PS5, PS4 e molte altre. Minecraft è un videogioco dove l’utente può muoversi liberamente in un mondo fatto di blocchi. Si possono costruire strutture, anche gigantesche, e dare libero sfogo alla fantasia. In particolare la mappa di Minecraft su Nintendo Switch è quella più grande mai vista su un dispositivo portatile.
Dragon Ball: Sparking! Zero è la rivelazione del 2024, disponibile sia su PS5 che su Xbox Series X. Questo picchiaduro e gioco di avventura consente di impersonare i personaggi più importanti della saga in battaglie 3D spettacolari, oppure sfidare altri giocatori online per mettere alla prova le proprie abilità. Adatto soprattutto agli appassionati della serie, che ritroveranno una storia ormai diventata leggenda.
I giocatori continuano a premiare le proprietà intellettuali di Nintendo: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è uscito nel 2020, ma genera ancora interesse nel 2024. Si tratta di un platform in tre dimensioni per Switch, una versione migliorata dell’omonimo titolo uscito ancor prima per Wii U. All’interno sono contenuti ben due giochi, cioè Super Mario 3D World e Bowser’s Fury, avventura inedita in cui Mario dovrà salvare il suo arcinemico. Con tanti livelli da affrontare e modalità single o multiplayer, questo pacchetto offre decine di ore di puro divertimento.
Luigi’s Mansion 2 HD è una riedizione per Nintendo Switch di un classico uscito qualche anno fa sulla portatile Nintendo 3DS. La grafica è stata rinnovata, per un gioco che mescola l’azione all’esplorazione, con tanto di puzzle da dover risolvere per salvare Luigi da mostri e fantasmi. Presente anche la modalità multiplayer, in cui fino a quattro giocatori possono unire le forze in modalità wireless locale o online per affrontare la Torre del caos, un edificio pieno di nemici terrificanti.
Inizia una nuova fase per RTX Remix, la piattaforma dedicata al modding e lanciata da Nvidia circa tre anni fa. Il colosso del gaming, ha illustrato le numerose potenzialità che RTX Remix
Nintendo, il colosso del settore videoludico, ha recentemente comunicato che non sarà più possibile effettuare riparazioni per il New Nintendo 3DS. La notizia, che ha colto di sorpresa molti appassionati, è stata
Scrivi un commento