Menu
Aspirapolvere

Aspirapolvere in Aspirapolvere e Pulitrici

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 46,00 €

Confronta nella pagina Aspirapolvere di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un aspirapolvere senza fili si propone come un’alternativa pratica e funzionale alle classiche opzioni cablate. Alle soluzioni senza sacco, poi, si aggiungono quelle con sacchetto, per una gran varietà di scelta. Tra i fattori da valutare rientrano anche l’impiego della tecnologia ciclonica, potenza di aspirazione, presenza di accessori e programmi di funzionamento. Oltre agli aspirapolvere Dyson, molto popolari, sono da considerare le proposte di brand come Folletto, Rowenta e Bosch.  
Filtra
886 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Aspirapolvere

Lifestyle 28 gennaio 2020
I migliori aspirapolvere a traino
Tech 01 giugno 2019
I migliori cinque aspirapolvere robot
Lifestyle 21 agosto 2023
Perché scegliere un aspirapolvere con sacco?

Ultimi articoli in Aspirapolvere e Pulitrici

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Lifestyle 16 aprile 2024
Xiaomi presenta il nuovo Robot Vacuum X20+

Guide all'acquisto

Pulizia profonda a portata di mano: guida all’acquisto dell’aspirapolvere
Speciale Dyson: guida ai dispositivi ultratecnologici del brand inglese

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Aspirapolvere

Qual è l’aspirapolvere migliore?

L’aspirapolvere con filo Ariete Handy Force è un modello piuttosto popolare. Si tratta di un apparecchio a tecnologica ciclonica senza sacco, molto leggero e dotato di filtro HEPA; quest’ultimo consente una maggiore aspirazione di impurità ed elementi potenzialmente nocivi per la salute. Una soluzione completa e a prezzo conveniente, ideale per pulire sia tappeti che pavimenti.

Quanto costa un aspirapolvere?

Il costo di un aspirapolvere va da meno di 100 euro a oltre 500 euro. La differenza di prezzo è giustificata dalle diverse configurazioni tecniche. I modelli più economici dispongono di motori meno potenti, e perciò di un effetto di aspirazione inferiore. Anche l’autonomia della batteria (nei prodotti privi di cavo) e la capacità del serbatoio (nelle opzioni senza sacco) incidono sul valore complessivo.

Come scegliere un buon aspirapolvere?

Per scegliere un buon aspirapolvere ci si può basare su diversi parametri. I più importanti sono la presenza del sacco per raccogliere lo sporco e del cavo di alimentazione, cui si contrappongono rispettivamente i modelli con serbatoio integrato e senza fili. A seconda del tipo di ambiente su cui si deve intervenire, poi, bisognerà valutare la potenza in watt e la capacità di aspirazione in AW.

Quanti watt deve avere un aspirapolvere?

Più che ai watt di potenza vera e propria, è bene valutare il valore espresso in AW, ovvero “air watt”, che dovrebbe essere compreso indicativamente tra 200 AW e 400 AV. Questo dato indica la capacità di aspirazione vera e propria e si riverbera quindi sull’efficienza complessiva dell’apparecchio.

Aspirapolvere: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le soluzioni per pulire a fondo ogni ambiente

Un aspirapolvere ben funzionante rappresenta un prezioso alleato per le pulizie di casa. La scelta dell'apparecchio giusto, però, non è così scontata. Per acquistare il miglior dispositivo per le proprie esigenze ci si deve porre alcune domande. La prima, quella più importante, è: meglio un aspirapolvere senza sacco o con sacco? Le prime alternative, come dimostra il caso dell'aspirapolvere Dyson V12 Slim, sfoggiano senza dubbio un design snello e offrono una maggiore praticità, visto che non obbligano all'acquisto continuo di sacchetti. Andrà valutata, però, la capacità del serbatoio, che deve essere piuttosto elevata (almeno 500 cl). D'altra parte, anche le soluzioni con sacco come Bosch BGLS4PET2 possono essere utili, perché si tratta di prodotti molto facili da usare. Sul fronte delle tecnologie, va detto che sia le alternative con che senza sacco sfruttano spesso il sistema ciclonico o multiciclonico. Un aspirapolvere ciclonico, nello specifico, genera un vortice d'aria che garantisce una potenza di aspirazione maggiore. Un'altra distinzione fondamentale è quella tra aspirapolvere senza fili o con filo. I primi includono una batteria che si ricarica nell'apposita base, i secondi devono essere connessi a una presa elettrica. Nelle opzioni wireless andrà quindi considerata l'autonomia della batteria (che può arrivare pure a 60 minuti), mentre nei dispositivi cablati è bene fare attenzione alla lunghezza del cavo (comunque estendibile con una semplice prolunga). Scendendo su un piano maggiormente tecnico, un altro fattore che va analizzato è sicuramente la potenza. Nella maggioranza dei casi, il valore oscilla tra 500 W e 2.000 W, a cui corrispondono non solo una diversa capacità di aspirazione (misurata in AW, "air watt"), ma anche consumi differenti.

Fasce di prezzo che si adattano alle esigenze più disparate

Il prezzo di un aspirapolvere è il risultato di una somma di fattori come potenza in watt ed AW, accessori, funzionamento con o senza sacco e presenza o meno di cavo per il collegamento alla rete elettrica. È giusto valutare anche i programmi di funzionamento e la presenza di eventuali filtri per la pulizia. In linea di massima, gli apparecchi più economici presentano un costo che si ferma alle soglie dei 200 euro. Già in questa fascia si trovano dispositivi senza fili più che validi come l'aspirapolvere Rowenta X-Pert 3.60, dotato di tecnologia ciclonica e disponibile a circa 110 euro. Se si desiderano prestazioni superiori in termini di autonomia della batteria, capacità di aspirazione e accessori utilizzabili, è necessario aumentare la spesa. Si arriva così nel segmento medio, da 200 euro a 500 euro, dove la varietà di opzioni aumenta. Non è raro, infatti, imbattersi in aspirapolvere con sacco particolarmente sofisticati come Vorwerk Folletto VK 220S. Alla presenza dei classici sacchetti, questo prodotto affianca sensori di riconoscimento automatico del tipo di pavimento trattato, oltre che accessori dedicati alla cura di moquette e altre superfici. Superando il limite dei 500 euro si entra nell'area occupata dai modelli più sofisticati. Ecco quindi gli aspirapolvere professionali e quelli ricchi di tecnologie proprietarie. Tra questi c'è Dyson V15 Detect Absolute, venduto a circa 830 euro e dotato del potente motore Dyson Hyperdymium.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su