Speciale Dyson: guida ai dispositivi ultratecnologici del brand inglese

Dyson è la quintessenza dell’innovazione al servizio della vita di tutti i giorni. Aspirapolvere, purificatori d’aria e prodotti per la cura dei capelli: queste le categorie in cui il marchio inglese eccelle, grazie al continuo sviluppo di tecnologie all’avanguardia. Nel nostro speciale andiamo ad analizzare gli strumenti più interessanti messi a punto da Dyson, trattandoli separatamente. Motori potenti e silenziosi, materiali costruttivi di pregio e funzionalità evolute: di questo e altro parliamo nella nostra guida all’acquisto.
migliori prodotti Dyson

Perché scegliere un prodotto Dyson?

Ecco di seguito riassunti i punti di forza del celebre marchio inglese:

Qualità e innovazione – Trascorsi più di 30 anni dal lancio dello storico aspirapolvere G-Force, l’azienda mantiene il proprio ruolo di apripista, continuando a proporre strumenti all’avanguardia, spesso imitati dalla concorrenza. La qualità Dyson, forte di una costante spinta evolutiva, resta ai vertici, così come i prezzi. E ciò vale anche per le altre due categorie di punta del brand: purificatori d’aria e prodotti per capelli. 

Sostenibilità – Da sempre bandiera in casa Dyson, la sostenibilità è oggi ai massimi livelli. Il tutto si traduce in un largo impiego di materiali riciclabili e componenti estremamente longevi. Ma anche il packaging ricopre un ruolo chiave, alleggerendosi e facendosi interamente green. Senza contare che la scelta di puntare su motori a basso consumo è un’ulteriore forma di attenzione per l’ambiente. 

Design – Pochi modelli ma realizzati con cura estrema: è questo lo spirito di Dyson che ripone particolare enfasi anche sul versante design. Colori accesi che non passano inosservati si fondono a linee dal DNA futuristico per offrire al cliente oggetti davvero unici. Più sobri e morbidi nelle forme, i purificatori d’aria sono ormai un’icona contemporanea di stile.

Assistenza – Scegliendo un prodotto Dyson, è facile fare centro. Resta valida, comunque, la possibilità di restituire il dispositivo senza costi aggiuntivi entro 30 giorni dall’acquisto, qualora venisse effettuato nello shop ufficiale. In più, la garanzia sui modelli Dyson è valida per due anni, elemento non comune in ambito tecnologico. Altro pilastro in casa Dyson è l’assistenza al cliente, garantita 7 giorni su 7, così da offrire sempre un supporto rapido ed efficace.
(Dati aggiornati a ottobre 2023 e soggetti a variazione nel tempo)

Fonte immagini: sito ufficiale Dyson

Aspirapolvere Dyson: lo stato dell’arte delle pulizie

Si deve a James Dyson la creazione del brand numero uno al mondo in ambito di aspirapolvere. Già nel 1978, l’ingegnere inglese aveva immaginato pionieristici elettrodomestici privi di sacchetto. La messa a punto del sistema ciclonico, però, richiede molti anni e numerosi tentativi. Solo nel 1983, infatti, James Dyson dà vita al Dual Cyclone: il primo aspirapolvere senza sacchetto in assoluto. Fra i tanti brevetti proposti da Dyson negli anni successivi, il culmine è il modello G-Force, lanciato sul mercato nel 1991. Il successo del prodotto, infatti, consente a James Dyson di mettersi in proprio, fondando il marchio cui darà il nome. Gli aspirapolvere Dyson coniugano comodità d’uso e potenza, condendo il tutto con leggerezza e agilità straordinarie. Vediamo insieme gli elementi portanti di queste scope elettriche.

Pionieristici motori Hyperdymium

Circa 20 anni sono serviti a James Dyson per mettere a punto il sistema Hyperdymium, una tecnologia futuristica pensata per miniaturizzare i motori senza perdere nulla in termini di potenza. Il tutto a vantaggio della praticità, favorita proprio dal peso e dalle dimensioni contenute dei componenti. Rispetto ai tradizionali meccanismi a spazzole, le scope elettriche Dyson montano motori ad impulsi digitali che impiegano, per lavorare, magneti al neodimio, sviluppando fino a 135 mila giri al minuto. In più, nella realizzazione dell’albero centrale dei motori Dyson, la ceramica ha sostituito l’acciaio, sempre nell’ottica di assicurare una superiore leggerezza. Silenziosità ed efficienza energetica: ecco gli ulteriori vantaggi di tali propulsori. 

Batterie, filtri e sensori per il rilevamento dello sporco

Assieme ai motori, sono le batterie a svolgere un ruolo fondamentale negli aspirapolvere senza filo Dyson. Integrate nel manico, garantiscono fino a 70 minuti di autonomia lontano da prese elettriche, facendo registrare risultati record nella categoria. Un vano di raccolta capiente e facile da svuotare arricchisce i modelli Dyson più recenti, progettati all’insegna della praticità. Ma lo stesso discorso vale anche per i filtri, facili da estrarre e lavare sotto l’acqua. Mentre efficaci sensori per il rilevamento dello sporco gestiscono la potenza in automatico, tenendo conto anche del tipo di superficie da pulire. Pavimenti, tappeti, divani, moquette, tappezzeria dell’auto: non ci sono praticamente limiti. 

Tante configurazioni per soddisfare le tue esigenze

Grazie a un ricco parterre di accessori (disponibili in confezione o venduti separatamente), i modelli Dyson riescono a pulire senza sforzo anche gli spazi più angusti e difficili da raggiungere. Fra i gadget a disposizione, inoltre, non mancano supporti per la ricarica e batterie aggiuntive. E proprio per questo, gli aspirapolvere Dyson sono proposti in molteplici configurazioni che variano a seconda dei componenti presenti nella confezione. In tale ottica, la scelta si lega alle necessità reali dell’utente. Oltre, naturalmente, al budget a disposizione. Di seguito, vediamo quali sono i modelli più interessanti in catalogo, suddividendoli in aspirapolvere di ultima generazione e prodotti meno recenti. 

Dyson Gen5detect Absolute e V15s Detect Submarine: i modelli di ultima generazione

Submarine e Gen5 detect
Nel 2023, Dyson lancia due nuovi modelli ancora più performanti. Parliamo della scopa elettrica Gen5detect Absolute e dell’aspirapolvere con lavapavimenti V15s Detect Submarine (nel Magazine di Trovaprezzi.it, Recensione Dyson V15s Detect Submarine). Eccoli nel dettaglio:

Dyson Gen5detect Absolute

L’ultima frontiera della pulizia domestica è rappresentata da Dyson Gen5detect Absolute, l’aspirapolvere senza filo più potente della gamma. Il motore da 280 AW, infatti, ruota fino a 135 mila volte al minuto, lavorando le superfici in modo eccellente. Rinnovato anche nel design, monta un display LCD con interfaccia rivista all’insegna dell’intuitività. Oltre a mostrare in tempo reale numero e tipologia di particelle sul pavimento, segnala quando le operazioni di pulizia sono complete. Il sistema filtrante di questa scopa elettrica senza fili Dyson, poi, intrappola anche i virus fino a 0.1 micron. Migliorata anche sul versante autonomia, Dyson Gen5detect Absolute raggiunge i 70 minuti di operatività in modalità ECO. E grazie al nuovo sistema aggancio sul bastone, si trasforma in aspiratore portatile con un semplice click e senza richiedere accessori aggiuntivi. A tal proposito, la spazzola Fluffy Optic di nuova concezione, illumina più in profondità lo sporco. Mentre la mini turbo spazzola anti-groviglio si comporta bene anche con capelli e peli d’animale. In ultimo ma non per importanza, anche l’ergonomia fa un balzo avanti grazie al nuovo disegno dell’impugnatura e al tasto di accensione che consente di spostare la scopa da una mano all’altra senza che si spenga.

V15s Detect Submarine

A esprimere ancora più compiutamente l’approccio innovativo Dyson è il modello V15s Detect Submarine. Basato sul celebre Dyson V15, è il primo aspirapolvere dell’azienda inglese a lavorare anche come lavapavimenti. Il merito va alla spazzola Dyson Submarine, compatibile sono con questo prodotto. Robusta e colorata, trasforma una scopa elettrica tradizionale in device 2 in 1, permettendoci di aspirare e lavare alternativamente. Una volta montata la spazzola e inserita l’acqua (o il detergente) nel serbatoio, la pulizia può cominciare. La spazzola motorizzata cattura lo sporco e lo convoglia verso un secondo contenitore interno. E man mano che ruota, viene automaticamente strizzata. A fine procedura, è sufficiente svuotare i serbatoi e sciacquare il tutto. Come il nome stesso dichiara, V15s Detect Submarine può essere immerso in acqua per intero senza alcun tipo di problema.

Dyson V15 e Omni-Glide

Due sono gli aspirapolvere Dyson lanciati nel 2021: il top di gamma V15 Detect Absolute e l’ultra-compatto Dyson Omni-Glide. Eccone le specifiche salienti. 

Dyson V15 Detect Absolute: la pulizia all’ennesima potenza

Dyson V15 Detect Absolute stupisce grazie alla spazzola Laser Slim Fluffy, un componente innovativo che individua lo sporco come nessun altro mai. Grazie al laser verde integrato, infatti, la spazzola porta allo scoperto anche le più piccole particelle nascoste sulle superfici, andando poi a catturarle. In aggiunta, il nuovo aspirapolvere a batteria Dyson è provvisto di un sensore piezoelettrico che rileva, misura e conta le singole particelle, suddividendole per tipologia. E attraverso il grafico mostrato sul display LCD, ci svela la concentrazione di polveri, pollini, allergeni e acari a seconda della relativa dimensione. In concreto, l’aspirapolvere andrà a gestire la propria potenza in modo dinamico, spingendola al massimo solo laddove ce ne sia davvero bisogno. Grazie all’eccezionale efficienza energetica, la scopa elettrica Dyson V15 ottimizza l’autonomia della batteria che vanta una durata superiore alla media. Potente motore Hyperdymium, efficace filtro HEPA e tanti accessori inclusi in confezione: ecco gli altri elementi di forza di Dyson V15 che introduce un’ulteriore novità: la mini turbo spazzola anti-groviglio ideale per rimuovere capelli e peli d’animale. 

Dyson Omni-Glide: l’agilità prima di tutto

Con Dyson Omni-Glide, il gigante inglese propone un aspirapolvere senza fili più compatto e maneggevole, oltre che venduto a un prezzo inferiore. Eccezionale sulle superfici anguste, è l’ideale per appartamenti non troppo grandi, puntando con decisione sulla manovrabilità. Leggero e agile, ha nella spazzola Fluffy omnidirezionale il segreto del proprio funzionamento. Provvista di due rulli morbidi motorizzati e quattro ruote direzionali, è in grado di muoversi in orizzontale, verticale e obliquo. Così facendo, lo sforzo è praticamente azzerato. Silenzioso e prestante, integra i migliori componenti miniaturizzati mai realizzati da Dyson. In più, grazie al pratico pulsante di avvio al posto del grilletto, può essere spostato da una mano all’altra senza spegnersi. Easy e stiloso, prevede un manico che si piega fino a toccare il pavimento, così da raggiungere gli angoli nascosti sotto i mobili. Arricchito da numerosi accessori, pesa solo 1.9 Kg.

V11: un mostro di potenza per tutta la casa

Un grande classico fra gli aspirapolvere Dyson è il modello V11. Se ergonomia e design restano sostanzialmente invariati rispetto al V10, è la spazzola High Torque a rappresentare la novità di maggior peso. Parliamo di una spazzola motorizzata provvista di setole in nylon e filamenti antistatici in fibra di carbonio. Capace di adattarsi a ogni superficie, integra un sensore che rileva la resistenza del pavimento per regolare in automatico la potenza. L’aspirapolvere Dyson V11, inoltre, monta un piacevole display rotondo sul fondo, un piccolo schermo che ci permette di tenere sempre sotto controllo lo stato della batteria. Ma non solo: ci consente anche di cambiare modalità operativa, scegliendo fra Auto, Eco e Boost. Della prima abbiamo già parlato. La seconda, invece, è pensata per consumare il meno possibile prolungando la durata della batteria. L’ultima, infine, spinge la potenza al massimo, facendo però calare l’autonomia. In media, comunque, la durata della batteria si assesta sui 40 minuti, un risultato più che sufficiente per qualsiasi tipo di lavoro. Ovviamente, una volta ultimata la pulizia, la scopa elettrica Dyson può essere comodamente risposta nella propria dock di ricarica, inclusa nella confezione. Fra le tante configurazioni disponibili, vale la pena citare l’interessante Dyson V11 Absolute Extra che include anche una spazzola a rullo per pavimenti capace di catturare la polvere fine. 

V10 e V8: i modelli meno recenti che ti fanno risparmiare

Per toccare con mano la qualità degli aspirapolvere Dyson, non è necessario scegliere un modello di ultima generazione. Nel catalogo del marchio inglese, infatti, trovano spazio scope elettriche meno recenti che ci permettono di risparmiare un po’. 

Dyson V10

Dyson V10 è un aspirapolvere prestante che mantiene molti punti in comune con i fratelli più costosi. Benché sia privo delle ipertecnologiche spazzole Slim Fluffy Laser e High Torque, può contare sulla rodata e performante Direct Drive. Inoltre, manca all’appello il comodo display posteriore. E la potenza, sempre gestibile su tre livelli, non viene erogata in modalità automatica. Solido, leggero e maneggevole, l’aspirapolvere Dyson V10 è capace di trasformarsi in modello portatile, attraverso l’eliminazione del tubo centrale e l’attacco degli accessori direttamente sul corpo principale. Alla versione Dyson V10 Origin, si aggiunge la configurazione Dyson V10 Extra con tanto di mini turbospazzola mentre la variante Motorhead mette in campo 6 accessori e una spazzola. Il Dyson V10 Absolute, infine, aggiunge al pacchetto la spazzola morbida a rullo.  

Dyson V8

Con simile criterio possono essere distinti gli aspirapolvere Dyson V8 Origin, Dyson V8 e Dyson V8 Absolute, il primo dei quali è il modello più economico in assoluto nel catalogo del brand britannico. Al di là della differente dotazione di accessori, siamo al cospetto di un prodotto che mantiene alto il proprio valore, anche a qualche anno di distanza dal lancio (nel Magazine di Trovaprezzi.it, Dyson V8: vale ancora la pena acquistarlo?). Portavoce dello spirito pionieristico di James Dyson, è un aspirapolvere potente e silenzioso, efficace e versatile. Sebbene manchino le tecnologie più avanzate di rilevamento dello sporco, si comporta bene su qualsiasi superficie grazie ai due livelli di potenza gestibili con un pratico switch. In generale, quindi, l’esperienza d’uso resta di altissimo livello.

Un universo di accessori per il tuo Dyson

Gli accessori Dyson rappresentano un universo a parte. Sono numerosi, infatti, gli elementi che è possibile aggiungere all’aspirapolvere Dyson per renderlo ancora più funzionale e versatile. Uno dei grandi vantaggi degli accessori originali è la quasi completa compatibilità con gli aspirapolvere senza filo Dyson in catalogo. Ad esempio, la bocchetta a lancia con LED integrato lavora alla perfezione sul Dyson V8 come sul recente Gen5detect. Fa eccezione, però, la nuova spazzola lavapavimenti del V15s Detect Submarine che, per motivi strutturali, è compatibile solo con questo device. Ampia è la proposta di spazzole Dyson sostituibili, a partire dalle evolute High Torque e Fluffy Optic per arrivare alla morbida spazzola a rullo per catturare le polveri fini. Ma non manca una spazzola per imbottiti, una mini turbo spazzola motorizzata dedicata alle tappezzerie, una spazzola dura per lo sporco difficile e una più delicata per oggetti e superfici a rischio. Voltando pagina, il parco accessori Dyson include anche due bocchette a lancia pensate per aspirare lo sporco in spazi stretti: la prima fissa e l’altra flessibile. Molto interessante, poi, è l’adattatore Top up, uno snodo regolabile a varie angolazioni nato per raggiungere lo sporco posto in alto. Mentre per pulire efficacemente gli angoli nascosti del pavimento, è disponibile un apposito adattatore in grado di piegarsi a 90 gradi. Fra i gadget aggiuntivi più utili, infine, segnaliamo la Floor Dok, una stazione di ricarica da terra, riservata ai Dyson Gen5detect, V15 e V11, che non richiede buchi nel muro per essere utilizzata.

360 Heurist: il robot aspirapolvere secondo Dyson

Robot aspirapolvere Dyson
Il robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist è il fiore all’occhiello della casa britannica, un piccolo device in grado di sostituire in toto il lavoro umano nella pulizia di pavimenti, moquette e tappeti. Provvisto del potente motore Dyson V2 e di un evoluto sistema di scansione laser di tipo SLAM, il compatto dispositivo è in grado di mappare per intero la nostra abitazione, migliorando il proprio comportamento di volta in volta. E lo fa anche con poca luminosità grazie all’anello di luci LED posto sul lato superiore. Sfruttando un approccio di tipo euristico e un hardware di alto livello, infatti, il robot aspirapolvere Dyson impara a conoscere gli ambienti per muoversi in essi senza difficoltà. Dotato di grande spazzola motorizzata, è in grado di adattare la potenza a seconda della superficie. In più, riesce a superare ostacoli fino a un massimo di 15 mm. Un sistema ciclonico avanzato e filtri molto efficaci gli consentono di catturare la polvere e gli allergeni per poi restituire aria purificata. E una volta portato a compimento il lavoro, torna in autonomia alla propria dock di ricarica. Costantemente connesso alla rete, Dyson 360 Heurist può essere controllato attraverso l’assistente vocale Amazon Alexa. In alternativa, è gestibile da remoto tramite la ricca app per smartphone MyDyson.

Purificatori d’aria Dyson: tecnologia virtuosa

Dyson purificatore aria
Sviluppare tecnologie innovative al servizio della quotidianità: questa la mission di Dyson che progetta e costruisce i più evoluti purificatori d’aria in circolazione. Frutto di un lungo lavoro di ricerca, impiegano la stessa tecnologia messa a disposizione da Dyson per monitorare la qualità dell’aria a livello globale durante e dopo il lockdown. Ma vediamo insieme come funzionano.

Il DNA dei purificatori d’aria Dyson

Elegantemente ispirati nel design, i modelli Dyson sono realizzati in tre differenti varianti: i purificatori ventilatori, i purificatori termoventilatori e i purificatori umidificatori. Provvisti di avanzati filtri HEPA affiancati da efficaci filtri ai carboni attivi, sono capaci di catturare allergeni, batteri, virus e inquinanti. Il lavoro dei filtri, poi, restituisce aria pulita quasi al 100%. Utilissimi per limitare gli effetti dei pollini, lavorano anche molto bene come aspiratori da cucina, filtrando i cattivi odori con grande capillarità. Tutti dotati di telecomando incluso nella confezione, possono muoversi sul proprio asse fino a un massimo di 350 gradi, così da coprire per intero l’ambiente in cui sono collocati. I purificatori d’aria Dyson più evoluti, inoltre, includono un display che mostra in tempo reale la qualità dell’aria e la temperatura in casa. Inoltre, sono gestibili attraverso l’app MyDyson che consente di programmarne il funzionamento e creare uno storico delle informazioni rilevate dal dispositivo. Ma la stessa app ci avverte anche quando è necessario sostituire i filtri. Silenziosi e connessi alla rete, possono anche essere controllati con la voce attraverso gli assistenti vocali Siri, Alexa e Google Assistant. Nella prossima sezione, analizziamo nello specifico i migliori purificatori d’aria Dyson.

La gamma dei purificatori d’aria Dyson

Come accade per gli aspirapolvere Dyson, anche i purificatori d’aria Dyson sfruttano l’ossigeno per lavorare. Anziché aspirare aria, però, la spingono verso l’esterno dopo averla filtrata accuratamente. Siamo, quindi, in presenza di ventilatori 2 in 1. Ma nella ricca gamma Dyson non mancano prodotti 3 in 1 in grado anche di umidificare o riscaldare l’aria. 

Modelli 2 in 1

Fra i device da posizionare a terra, il purificatore ventilatore di riferimento è il Dyson Purifier Cool AutoReact. Reso unico dall’ormai iconica silhouette a torre, rinfresca e purifica l’aria in modo estremamente silenzioso e potente. È la tecnologia Air Multiplier di Dyson a rendere il tutto possibile, grazie a un raffinato sistema che allarga il getto d’aria e lo rende uniforme, potendo anche contare su una rotazione di ben 350 gradi sull’asse centrale. Ancora più avanzato, Dyson Purifier Cool Formaldehyde spinge oltre la capacità filtrante perché, oltre a catturare pollini, allergeni e sostanze inquinanti, distrugge la formaldeide. Per chi volesse risparmiare qualcosa in sede d’acquisto, poi, consigliamo un modello della precedente generazione. Parliamo di Dyson Pure Cool, device valido e longevo che offre alta efficienza e bassi consumi. Seppur privo di rilevamento automatico degli inquinanti, rappresenta ancora oggi un ottimo investimento. Tutti i tre modelli, comunque, possono essere gestiti a distanza attraverso l’app MyDyson o i comandi vocali. Ma l’applicazione è anche un grande raccoglitore di informazioni che ci permette di creare uno storico dei rilievi compiuti.

Modelli 3 in 1 

Proseguendo nella nostra selezione, ecco i modelli che racchiudono il meglio del brand di Malmesbury. E che, proprio per questo, sono anche i più costosi. Dyson Purifier Humidify + Cool Autoreact aggiunge alle funzioni di ventilatore e purificatore quella di umidificatore. Mantenendo inalterato l’accattivante stile del colosso inglese, riesce a regolare la quantità d’acqua nell’aria a seconda delle nostre esigenze. Dotato di serbatoio interno, prima di vaporizzare l’acqua, la purifica con il filtro UV Ultraviolet Cleanse. Dyson Purifier Hot+Cool AutoReact, invece, si fa sistema per la termoregolazione domestica a 360 gradi. Oltre a immettere negli ambienti aria fresca pulita, infatti, la scalda per offrire un comfort straordinario tutto l’anno. 

Fare pace col calore: i prodotti per capelli Dyson

Capelli ricci, lisci, crespi, sottili o spessi hanno un nemico comune. L’eccesso di calore, infatti, è la prima causa di una chioma rovinata. Temperature estreme danneggiano i capelli. E un capello sfibrato non è in grado di riflettere la luce al massimo delle proprie possibilità, risultando spento. Capelli sani, invece, sono anche luminosi. Partendo da queste considerazioni, le migliori tecnologie sono state messe in campo da Dyson per progettare e realizzare prodotti per capelli in grado di lavorare a temperature notevolmente più basse di quelle standard. Gestione dinamica del calore e dell’aria: ecco i segreti alla base di strumenti largamente utilizzati anche dai professionisti. Curatissimi nel design, sono subito riconoscibili per le accattivanti colorazioni. Phon, styler e piastra: ecco i tre prodotti per capelli a marchio Dyson. L’asciugacapelli Dyson Supersonic e lo styler Airwrap, inoltre, sono venduti con un ricco corredo di accessori pensati per affrontare ogni situazione. Costruiti con sistema magnetico, sono stabili e veloci da sostituire. Ma lo stesso tipo di meccanismo è utilizzato anche per la piastra Dyson Corrale, il cui cavo di alimentazione magnetico può essere sganciato per farla lavorare con la batteria ricaricabile integrata. Di seguito, vediamo nel dettaglio come funzionano i tre prodotti.

Asciugacapelli Dyson Supersonic: veloce e gentile

Il phon Dyson Supersonic è il primo dispositivo per la cura dei capelli lanciato dal brand inglese. Compatto, leggero e stiloso, è disponibile in una miriade di colorazioni, fra cui le varianti bicromatiche fucsia/antracite, nero/viola, blu di prussia/rame, pervinca/rosé e nero/nichel. Concentrato di tecnologia e design, è spinto dal potente motore Dyson V9, capace di toccare quota 110 mila giri al minuto. Provvisto del sistema Air Multiplier, impiegato anche sui purificatori d’aria Dyson, produce un flusso controllato a pressione e velocità elevate che assicura un’asciugatura rapida e precisa. Il tutto gestendo il calore in autonomia, attraverso un controllo intelligente che rileva 40 volte al secondo la temperatura ambientale. In più, l’intensità del calore è regolabile su quattro livelli mentre tre differenti step consentono di personalizzare la forza del getto d’aria. Il risultato è un phon che non solo si mostra veloce ma anche delicato sui capelli. La ricca dotazione di accessori, inoltre, garantisce ancora maggiore versatilità nel creare lo styling. Beccuccio lisciante, concentratore, diffusore, pettine districante e beccuccio Gentle Air: questi gli elementi inclusi nella confezione, tutti rigorosamente magnetici.

Styler Dyson Airwrap: asciugatura e piega in un gesto solo

Dopo il phon DysonSupersonic, l’azienda ha introdotto un secondo strumento dedicato alla cura dei capelli. Parliamo dello styler Airwrap, un arricciacapelli Dyson che è molto più di questo. Venduto anche in configurazione Long a misura di capelli lunghi oltre le scapole, è un prodotto di bellezza a tutto tondo. Infatti, oltre a dare vita a ricci perfetti e acconciature ondulate degne di un parrucchiere, è anche in grado di lisciare i capelli con efficacia. Il principio base è lo stesso del phon Dyson: l’utilizzo di aria calda a temperatura controllata pensata per lavorare il capello senza sfibrarlo. Veloce e potente, ha il vantaggio di asciugare i capelli umidi e metterli in piega allo stesso tempo, sfruttando l’effetto Coanda. La temperatura massima è pari a 150 gradi ma può essere regolata su quattro livelli. Uno in meno, invece, è previsto per la gestione del getto d’aria. Anche in questo caso, i tanti accessori inclusi nel pacchetto, assicurano una straordinaria versatilità. Coni di differenti dimensioni, una spazzola volumizzante e due liscianti: agli accessori principali si aggiunge il pre-styler, un mini phon pensato per eliminare l’umidità in eccesso dal capello prima di lavorarlo.

Piastra Dyson Corrale: lo stile sempre con te

L’ultima nata in casa Dyson è la piastra Corrale, uno strumento professionale per realizzare strepitose acconciature fai da te. Capelli lisci oppure styling ondulati: la piastra Dyson Corrale è la soluzione ideale per allisciare i capelli ma anche per dare vita a onde morbide, beach waves e punte arrotondate. Il fulcro del sistema sono le lamine flessibili in lega di rame e manganese, capaci di flettersi per adattarsi alle singole ciocche. Come per il phon Dyson e il multistyler Dyson, il segreto è nelle basse temperature, fattore che previene del 50% i danni ai capelli, limitando al massimo l’effetto crespo. A differenza degli altri prodotti per la cura della chioma, qui non servono accessori aggiuntivi. Semplice e pratica da usare, la piastra Dyson funziona anche senza filo, grazie alla batteria integrata dall’ottima autonomia. Perfetta da infilare in borsa, è sempre pronta all’uso e, una volta scarica, si aggancia saldamente al cavo magnetico da collegare alla presa a muro. Con 70 minuti sotto carica, avremo a disposizione 30 minuti di operatività.
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Le marche più popolari

Vedi le offerte in categoria

Aspirapolvere Robot aspirapolvere Scopa elettrica Lavapavimenti Idropulitrice Bidone aspiratutto Lucidatrice pavimenti Aspirabriciole
Torna su