Menu
Lavastoviglie Bosch incasso

Lavastoviglie Bosch Incasso in Lavastoviglie

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 403,96 €

Confronta nella pagina Lavastoviglie Bosch incasso di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il catalogo proposto è molto vario: dalle tecnologie avanzate delle lavastoviglie da incasso Bosch Serie 6 ai modelli slim delle Serie 4 e Serie 2, passando per l’elevata efficienza energetica della Serie 8. Si può scegliere poi tra apparecchi a scomparsa o lavastoviglie da incasso con frontalino a vista pannellabile. Tante le tecnologie originali e innovative: tra le altre, Silence Plus e AquaStop, i cestelli Max Flex Pro e i motori EcoSilence Drive.  
Filtra
658 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Lavastoviglie

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

Speciale elettrodomestici: grandi e piccole sorprese per Natale
Pulizia e consumi contenuti: guida all’acquisto delle migliori lavastoviglie

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavastoviglie Bosch incasso

Quanto costa una lavastoviglie da incasso Bosch?

Una lavastoviglie da incasso Bosch può presentare un prezzo che va da un minimo di circa 300 euro a un massimo che può superare ampiamente i 1.000 euro. A incidere sul prezzo sono fattori come dimensioni (45 cm o 60 cm), numero di coperti gestibili (da 10 a 14), l’efficienza energetica con classi dalla G alla A e le tecnologie impiegate.

Qual è la migliore lavastoviglie da incasso Bosch?

Bosch SMV8YCX01E è un modello particolarmente apprezzato dai consumatori. Lavastoviglie da incasso della Serie 8, può gestire fino a 14 coperti, dispone di un terzo cestello supplementare e impiega tecnologie come Extra Clean Zone e PerfectDry. La prima assicura un lavaggio intensivo di piatti e bicchieri, la seconda sfrutta l’azione dello Zeolite per ottenere un’asciugatura uniforme.

Come sono le lavastoviglie Bosch da incasso Silence Plus?

Una lavastoviglie Bosch da incasso Silence Plus assicura un funzionamento estremamente silenzioso. Si tratta di una tecnologia presente soprattutto nella Serie 6 e nella Serie 4, per modelli che di volta in volta possono registrare un livello di rumorosità che va da 39 dB a 44 dB.

Cosa cambia tra le varie serie di lavastoviglie Bosch da incasso?

Le varie linee produttive delle lavastoviglie Bosch da incasso differiscono per via di numerosi fattori. Tutte dispongono di modelli da 60 cm, ma solo le Serie 2, 4 e 6 sono dotate di apparecchi slim da 45 cm. Le lavastoviglie Serie 8 si fanno preferire per efficienza energetica e capacità di asciugatura, ma sono spesso le più costose. Le Serie 6, invece, sono molto silenziose.

Lavastoviglie Bosch incasso: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

A scomparsa, integrabili, sottopiano: quale modello scegliere

Prima di acquistare una lavastoviglie Bosch da incasso come Bosch SGV2ITX16E, è bene soffermarsi su alcuni aspetti che possono aiutare a scegliere il modello migliore. Per prima cosa, è bene stabilire quale tipologia di apparecchio si avvicina alle proprie esigenze. Esistono varianti a scomparsa totale, parziale e sottopiano. Le prime si integrano totalmente all'interno del mobile cucina, con l'applicazione dell'apposito frontalino. Nelle soluzioni a scomparsa parziale cambia la disposizione dei comandi. Invece di essere nascosti alla vista, come nei dispositivi a scomparsa totale, sono posti nella parte frontale. Non a caso, le lavastoviglie da incasso con frontalino a vista pannellabile Bosch sono tra le più ricercate, perché facili da usare ed eleganti. Infine, ecco le alternative sottopiano, che si integrano nell’arredo pur rimanendo a vista. Un’altra variabile estremamente importante è quella delle dimensioni. Le opzioni, in questo campo, sono due: 45 cm e 60 cm. Le prime proposte vengono chiamate anche slim, e si adattano agli ambienti più piccoli. Le seconde, invece, sono più comuni. A misure differenti corrispondono capacità di carico differenti. I modelli più compatti possono gestire di norma fino a 10 coperti, mentre quelli più grandi si spingono a 14 coperti. Altro fattore da considerare è quello delle linee di prodotto. Le lavastoviglie da incasso Bosch Serie 6 come Bosch SPS6ZMI35E sono molto popolari, perché integrano tecnologie evolute come PerfectDry e Silence Plus. La prima è dedicata ad aumentare l'efficienza dell'asciugatura, mentre la seconda garantisce un funzionamento silenzioso. Altre linee popolari sono le Serie 8 (dedicata agli apparecchi più sofisticati), serie 4 e serie 2. Particolarmente importante è anche il parametro legato all'efficienza dei consumi. Le diciture "lavastoviglie da incasso A+++ Bosch" o "lavastoviglie da incasso Bosch classe A++" sono ormai superate. Le classi energetiche applicate da marzo 2021 vanno da G, la meno efficiente, ad A, la più efficiente. Per quanto riguarda i colori, infine, l’approccio seguito è classico: bianco, nero e silver sono le tonalità più frequenti.

Soluzioni che si adattano a ogni budget

Le lavastoviglie da incasso Bosch si differenziano tra loro per numerose variabili. Il prezzo dei vari modelli, pertanto, cambia a seconda di dimensioni, tecnologie, linee produttive, efficienza energetica e numero di coperti gestibili. Le soluzioni più economiche sono acquistabili per una cifra che va indicativamente da 300 euro a 600 euro. Si tratta soprattutto di apparecchi di Serie 2 e Serie 4, più intuitivi e dotati di sistema antiallagamento AcquaStop e Home Connect, soluzione per il controllo da remoto. È soprattutto in questo segmento che si incontrano i modelli slim, ovvero con larghezza pari a 45 cm. Salendo di prezzo, dai euro ai 900 euro, ecco l'introduzione della Serie 6, con proposte spesso dotate del motore EcoSilence Drive, particolarmente silenziose. Nella fascia alta del catalogo, dai 900 euro in su, si incontrano per lo più apparecchi della Serie 8. Dispositivi di dimensioni standard (60 cm) molto silenziosi e con elevata efficienza energetica. I sistemi avanzati sono numerosi: da Extra Clean Zone, dedicata alla pulizia intensiva, ai cestelli Max Flex Pro, che garantiscono la possibilità di caricare fino a 14 coperti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su