Bosch SGV2ITX16E è una lavastoviglie ad incasso Bosch di livello base, con funzioni essenziali e un prezzo decisamente basso. Diversamente dai modelli di fascia più elevata come Bosch SMV6ZCX07E, questa lavastoviglie non prevede né la gestione da remoto tramite app Home Connect, né il sistema di asciugatura Perfect Dry. Tuttavia, si tratta di una delle soluzioni più apprezzate da chi ricerca un prodotto economico ma al tempo stesso efficace nell’igiene delle stoviglie. L’elettrodomestico, infatti, offre buone performance grazie al suo motore Eco Silence Drive che adegua la pressione dell’acqua in base al tipo di carico, per risultati impeccabili e consumi ridotti. Come programmi di lavaggio, invece, l’utente può scegliere tra: Auto 45-65°C, Eco, Intensivo e Quick L. Non mancano, inoltre, le classiche opzioni speciali come Extra dry, Machine Care e Mezzo carico che permettono di adattare ogni ciclo alle proprie necessità. In più, è estremamente intuitiva nell’uso: integra il sistema Infolight che, attraverso un punto rosso sul pavimento, segnala quando è in funzione e un pannello di comandi per impostare le funzioni di lavaggio. Pur non essendo tra le più capienti della categoria, la lavastoviglie Bosch SGV2ITX16E riesce a contenere fino a 12 coperti rivelandosi perfetta per le famiglie medio grandi che necessitano di spazio in più. Purtroppo, però, il cestello superiore di questo modello non è regolabile in altezza e di conseguenza offre una flessibilità inferiore rispetto alle serie più avanzate. In termini di consumo, invece, la lavastoviglie dichiara una classe di efficienza energetica E con un consumo di energia pari a 92kWh per 100 cicli con il programma eco.
Bosch SGV2ITX16E è una lavastoviglie capace di contenere fino ad un massimo di 12 coperti. Pur non essendo tra le più capienti della categoria, si rivela una soluzione ottima per le esigenze delle famiglie medio grandi.
Bosch SGV2ITX16E è una lavastoviglie dai consumi discreti. In termini energetici, questo modello dichiara una classe di efficienza energetica E ed un consumo energetico di 92 kWh per 100 cicli con il programma eco. Il consumo di acqua, invece, è pari a 10,5 l. per ciclo con il programma eco.
No, a differenza dei modelli più avanzati come Bosch SMV6ZCX07E della serie 6, Bosch SGV2ITX16E non integra l’opzione Home connect e di conseguenza non può essere gestita da remoto attraverso la connessione al wi-fi e la relativa app. Per impostare i programmi di lavaggio e le funzioni speciali della lavastoviglie, infatti, è necessario ricorrere alla gestione manuale attraverso il pannello di comandi situato lungo il bordo superiore della porta.
Sì, oltre ai 4 programmi di lavaggio, la lavastoviglie Bosch SGV2ITX16E offre anche tre funzioni speciali, tra cui il mezzo carico. Grazie a questa opzione è possibile avviare il lavaggio anche in presenza di poche stoviglie, senza temere più i consumi.
No, il cestello superiore di Bosch SGV2ITX16E è fisso e non può essere regolato in altezza.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 settembre 2021