Quando (e come) usare l’acqua termale spray

Di Irene Bicchielli 11 Agosto 2019
Acqua termale spray

Chi la usa una volta, non riesce più a farne a meno, specialmente d’estate. Quando il caldo si fa sentire, le acque termali spray sono un valido alleato per trovare un po’ di sollievo perché rinfrescano, leniscono e restituiscono alla pelle le sostanze nutritive perse con il sudore. Si tratta di vere e proprie acque di sorgente termali, naturalmente ricche di minerali, oligoelementi e vitamine, che vengono racchiuse in bombolette spray e che, al bisogno, basta nebulizzare su viso e corpo per provare un’immediata sensazione di freschezza e benessere: insomma, un vero e proprio compagno di viaggio, da portare sempre in borsa e utilizzare quando se ne sente il bisogno. Ma quali sono i vantaggi di questo prodotto? Quali sono le migliori acque termali spray sul mercato? E in quali occasioni possono esserci utili?

A che cosa servono le acque termali spray

Le acque termali spray non sono soltanto un aiuto contro il caldo, hanno tantissimi benefici per la nostra pelle. Certamente il suo utilizzo principale, o quello per cui sono più conosciute, è proprio rinfrescare il viso e restituirgli idratazione nei momenti di bisogno, per esempio quando si soggiorna in ambienti troppo secchi, quando fa molto caldo oppure quando ci si sente stanche: la sensazione sarà quella di sentirsi immediatamente più fresche e più energiche.

Ma non solo: ecco qualche situazione in cui sfruttare i benefici dell’acqua termale spray.

Insomma, ci sono davvero tantissime situazioni in cui le acque termali spray possono esserci utili. Ma quali sono le migliori da provare?

Le migliori acque termali spray

Tra le acque termali spray più conosciute e acquistate c’è sicuramente l’acqua termale di Avene, disponibile in diversi formati (c’è anche quello pocket, molto pratico da portare sempre in borsa), che viene prelevata direttamente alla fonte ed è indicata anche per le pelli più sensibili, quindi anche a quella dei piccoli; basta nebulizzarla per donare alla pelle arrossata o stressata un immediato sollievo.

Avene Acqua Termale 300ml + 50ml

Sempre dalla Francia arriva l’acqua termale di La Roche Posay, un altro brand molto noto per la qualità dei suoi prodotti viso: si tratta di un’acqua ricca di selenio, che ha dunque proprietà anti-ossidanti, lenitive, anti-irritanti e cicatrizzanti.

La Roche Posay Acqua Termale Spray

Ed è francese anche la terza proposta che abbiamo selezionato: stavolta è l’acqua che arriva dalle Terme di Vichy, confezionata in un pratico formato da 50 ml, quindi adatta ad essere portata in giro, ha proprietà addolcenti e, oltre a lenire irritazioni e arrossamenti, è indicata specificamente per fissare il make-up e per stimolare le naturali difese della pelle.

Vichy Acqua Termale Mineralizzante

Pubblicato il 11 Agosto 2019
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Anna
14 Agosto 2019, 5:42

Ottima la uso fa anni
Purtroppo in italia costa troppo ma quando vado in francia fsccio scorta

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su