Lavastoviglie da incasso Candy, versatili ed economiche per la famiglia

Le lavastoviglie da incasso Candy presentano ottime caratteristiche di efficienza e funzionalità a prezzi accessibili. Vediamo alcuni modelli.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 29 Agosto 2023
lavastoviglie da incasso candy

Dal momento della sua invenzione nell’Ottocento, la lavastoviglie è diventata un elettrodomestico indispensabile per tantissime persone. Inizialmente si pensava che consumasse troppa acqua rispetto al lavaggio dei piatti manuale e quindi molte famiglie evitavano di acquistare una lavastoviglie per paura di dover pagare bollette sempre più salate. Man mano che i brand si sono specializzati in tecnologie sempre più efficienti, le lavastoviglie hanno cominciato ad essere molto meno dispendiose rispetto al lavaggio a mano: sembra infatti che per 12 coperti si consumino circa 103 litri con il lavaggio tradizionale e solo 20 litri circa con la lavastoviglie.

E non c’è solo un risparmio di acqua ma anche di tempo!

Senza lavastoviglie passeremmo circa 230 ore all’anno lavando i piatti a mano, quasi 10 giorni del nostro anno trascorsi facendo un lavoro noioso e faticoso che potremmo tranquillamente evitare. Per non parlare dell’effetto negativo dei detergenti sulle mani e della comodità di lavare in lavastoviglie anche tantissimi altri oggetti, dai giocattoli dei bambini alle spazzole per capelli! Insomma, avere una lavastoviglie è certamente un grande aiuto in casa, ma come scegliere quella giusta?
Candy è una delle aziende che offre da sempre uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo.
Nata negli anni Quaranta a Monza, oggi come allora annovera elettrodomestici semplici ma efficienti, che offrono una grande praticità a prezzi sempre accessibili.
Scopri i prezzi delle lavastoviglie da incasso Candy aggiornati in tempo reale.

Abbiamo scelto tre modelli di lavastoviglie Candy da incasso che rispondono a tre diverse esigenze: la più economica, la più avanzata tecnologicamente e la più compatta.

La lavastoviglie da incasso Candy più economica

La lavastoviglie Candy CDI 1L38-02 costa meno di 300 euro e garantisce una pulizia impeccabile delle stoviglie di una famiglia di medie dimensioni. Consente infatti di lavare fino a 13 coperti, quindi una capacità leggermente superiore a quella standard di 12 coperti. Il fatto che sia una lavastoviglie a incasso a scomparsa totale la rende adatta ad ogni stile di cucina: grazie alle dimensioni standard, compatte e poco ingombranti, è possibile inserirla in cucine di tutte le dimensioni, anche le più ristrette, senza preoccuparsi di perdere spazio prezioso.

Nonostante il prezzo contenuto, questo elettrodomestico dispone di numerose funzionalità che permettono di gestirla con il massimo della praticità nella vita di tutti i giorni. Una di queste è sicuramente la funzione di partenza ritardata che può essere impostata a 3, 6 oppure 9 ore a seconda delle necessità. Inoltre, è dotata di un decalcificatore che, utilizzando sale rigenerante specifico per lavastoviglie, fornisce acqua priva di calcare durante il lavaggio ed evita quindi che calcare e minerali si accumulino sulle stoviglie.

Candy CDI 1L38-02

Candy CDI 1L38-02

Display LED incorporato consente di controllare e gestire tutti i parametri in modo intuitivo ed estremamente semplice, anche per chi non ha mai avuto una lavastoviglie.

Infine, veniamo ai programmi di lavaggio. Anche se sono soltanto 6, rispondono ad ogni tipo di necessità: intensivo a 75° per lavare pentole e stoviglie particolarmente sporche, universale a 60° per lavare pentole e stoviglie normalmente sporche, eco a 45°, il programma più efficiente in termini di consumo combinato di acqua ed elettricità per stoviglie normalmente sporche, rapido a 50° per lavare fino a 4/6 coperti, ideale per quando serve un lavaggio rapido subito dopo cena: ha una durata di soli 29 minuti, prelavaggio breve, quando si vuole rimandare il lavaggio completo e cura lavastoviglie, per quando si vuole ripulire l’interno dell’elettrodomestico: va eseguito a macchina vuota, con specifici prodotti in commercio.

La lavastoviglie da incasso Candy più tecnologica

La lavastoviglie da incasso CELDIMN 2E620PB è uno dei modelli Candy più avanzati dal punto di vista tecnologico. Si tratta di una lavastoviglie a scomparsa totale, dotata di un innovativo display a LED. Nonostante il prezzo si mantenga accessibile, è infatti dotata di connessione wi-fi che consente di collegare l’elettrodomestico all’app Candy Simly-Fi: attraverso questo sistema, potrete gestire la vostra lavastoviglie anche da remoto, facendo partire il ciclo e monitorando i consumi e la manutenzione dell’apparecchio.

Gli interni sono stati disegnati in modo da mantenere la perfetta distanza tra un piatto e l’altro, ottimizzando gli spazi e assicurano una pulizia profonda e impeccabile di ogni stoviglia. Inoltre, rimangono anche perfettamente stabili durante il lavaggio. L’interno del cestello può essere organizzato in base alle proprie esigenze: l’ampio cesto superiore può infatti essere regolato in altezza, per ospitare anche le stoviglie più ingombranti.

Candy CELDIMN 2D620PB

Candy CELDIMN 2D620PB

Sono disponibili ben 9 programmi diversi, tra cui spicca il ciclo Zoom 39 che in soli 39 minuti sfrutta in sistema ad alta pressione per lavare e asciugare le stoviglie non eccessivamente sporche. Molto pratico anche il programma Notte, per risparmiare sulla bolletta e trovare piatti e bicchieri puliti al momento della colazione.

La lavastoviglie da incasso Candy più piccola

Se quello che cercate è un modello compatto che possa inserirsi anche in una cucina di piccole dimensioni, la scelta migliore è sicuramente la Candy CDIH 1L949. Si tratta infatti di un modello slim, largo appena 45 cm e sufficiente per ospitare 9 coperti: è quindi la lavastoviglie da incasso perfetta per chi vive da solo, in coppia o al massimo in tre persone. Essendo un modello a scomparsa totale, l’inserimento sarà armonioso in qualsiasi stile di cucina perché dall’esterno non si vede niente: anche il comodo panello di comandi a LED è posizionato lungo il bordo superiore della porta, invisibile dall’esterno.

Candy CDIH 1L949

Candy CDIH 1L949

Non offre moltissimi cicli di lavaggio, solo cinque in totale, ma sicuramente sono i più versatili e funzionali: ciclo intensivo (per le stoviglie molto sporche e incrostate), normale, Eco (per ridurre al minimo i consumi), vetro (specifico per le stoviglie più delicate) e rapido (per lavare velocemente ma in modo accurato). A questi programmi si aggiunge la possibilità di partenza ritardata fino a 9 ore.

Anche se non è molto ampia all’interno, la lavastoviglie CIDH 1L949 può essere molto ben sfruttata grazie alla possibilità di regolare in altezza il cestello superiore. Questo permetterà di lavare anche le stoviglie più voluminose.

Avete trovato tra questi modelli la lavastoviglie da incasso giusta per voi? In alternativa, potete dare un’occhiata alla pagina dedicata alle lavastoviglie Candy su Trovaprezzi.it: ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere e da confrontare.

Pubblicato il 29 Agosto 2023
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su